Cali potenza con diagnosi OBD

Aperto da mandrake75, 25 Marzo 2013, 09:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mandrake75

Buongiorno a tutti, è da più di un mese la mia Focus, seconda serie del 2009 (restyling) 90cv, è calata nelle sue prestazioni (non è che è prima fosse chissa cosa).
Fa fatica a prendere i giri,quando arriva a 2200/2300 va bene.In più sento un rumorino che non mi piace quando entra la turbina.
Ho fatto un check degli errori della centralina con l'app Torque e mi ha dato:
P0299 POWERTRAIN - P0234 POWERTRAIN - P193B POWERTRAIN  - P1936 POWERTRAIN - U0073 RETE - U0416 RETE - U2023 RETE
Girando per internet ho letto che i primi 4 sono errori riconducibili al turbo,ed è infatti questo il problema.
Vorrei chiedervi, prima di farmi spennare da un meccanico, cosa potrei fare? Magari è qualche tubicino ostruito (non so quale).
Attendo vostre risposte.

Grazie
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

mandrake75

Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ernesto

P0299 = Pressione di sovralimentazione bassa
P0234 = Sovralimentaz. Eccessiva
P193B = Sens. press. carbur. cc a +
P1936 = non sono riuscito a trovarlo
U0073 = perdita di comunicazione seriale (tradotto dall'inglese)
U0416 = perdita di comunicazione seriale (tradotto dall'inglese)
U2023 = perdita di comunicazione seriale (tradotto dall'inglese)
questo è quello che sono riuscito a trovare, ma non ti so dire di più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mandrake75

Vedendo questi errori cosa posso visionare che non va.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ICEMAN

io mi butterei sul sensore pressione carburante...è l'unico che può dare errori sfalsati...prima bassa press. poi alta press.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mandrake75

Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ernesto

credo sul rail, ma controlla anche il tubicino del vuoto se crea depressione e controlla i condotti di aspirazione che non abbiano qualche fessura da dove aspirano aria, anche quelli metallici
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳