rumore anteriore destra dei dossi

Aperto da VREFRA, 01 Aprile 2016, 17:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VREFRA

Salve a tutti,
scrivo per chiedere consiglio su un forte rumore che avverto zona piedi/ruota anteriore destra, sulla mia focus ii 1.6 110 cv 2008.
Il rumore (uno sbam sbam forte), si avverte solo negli avvallamenti (salita o discesa) con molto dislivello o nei dossi artificiali molto alti.
Sostituito braccio oscillante anteriore destro (per usura silent block),ammortizzatori con relativi tamponi e verificato sul ponte la tenuta dei braccetti che sostengono la barra stabilizzatrice.
Secondo il meccanico si tratterebbe di un problema alla scatola dello sterzo che necessita di sostituzione/revisione,ma in marcia nei comuni fossi e nelle curve non riscontro problemi.
Avete pareri o suggerimenti da darmi?
Grazie a chi vorrà dirmi la sua opinione.

valy71

guarda il trapezo come meso a me quasi si stacava la ruota

VREFRA

se per trapezio intendi il braccio triangolare è stato sostituito nuovo da poco...

FeFuZz

Io ho avuto il tuo stesso problema circa 3 mesi fa; dopo aver sostituito ammortizzatori e verificato tutto il possibile ho risolto con la revisione della scatola sterzo.

VREFRA

Grazie per la risposta....è la stessa cosa che mi dice il meccanico....posso chiederti quanto ti è costata la revisione in totale?

fofo68

 salve, ho il medesimo problema anche io, infatti quando faccio guidare l'auto a mio figlio ed io mi siedo sul sedile del passeggero sotto i piedi si sente quel rumore abbastanza forte, sono andato dal meccanico dicendomi  che molto probabilmente  è la scatola sterzo e che quindi devo riparare anche perché quel rumore e proprio fastidioso.   
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

FeFuZz

Ciao, scusa per la risposta tardiva, ho speso 250 € per la revisione della scatola sterzo e altri 150 per la manodopera ...

vincmass

Rumore sparito?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

VREFRA

scusate, ma secondo voi, essendo lo sterzo fluido e silenzioso, non potrebbe trattarsi del tirante che ha preso gioco? Se fosse la scatola sarebbe rumorosa in sterzata ... o no? si potrebbe cambiare solo il tirante secondo voi?

FeFuZz

Io ho risolto totalmente, nessun rumore neanche sui dossi artificiali e buche ...

🡱 🡳