"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

quitobis

Ciao Ragazzi.  :)

Ma se si effettua la modifica sull'elm327 con un interruttore a due sole posizioni, quindi senza quella centrale, le due modalità ms ed hs sono sempre alternativamente disponibili o perdo una delle due modalità?

O meglio, se utilizzo un interruttore a tre posizioni a cosa serve la posizione centrale?

Grazie dell'aiuto!  :)

Pasquale S

devi usare un interruttore a 6 contatti
i 2 pin centrali in una posizione devono fare contatto con quelli di destra
nell altra posizione devono fare contatto con quelli di sinistra
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

quitobis

Grazie della risposta Pasquale. Quindi se ho ben capito potrei usare un interruttore a due posizioni di selezione ma comunque sempre e solo a 6 contatti, giusto?  ???

andgek

tecnicamente è un doppio deviatore, se ne trovi uno che ha la posizione centrale (nella quale rimangono tutti i contatti aperti) va bene lo stesso ma non serve a niente. ;)

Pasquale S

. \./ .
. \./ .
ti serve un normale interruttore on-off-on
come lo schema sopra
centrale non fa nulla
dx o sx fa contatto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

quitobis


drspoch

ragazzi nella voce hill hold c'è anche scritto MPS6... MPS6 è il codice del cambio a doppia frizione powershift....
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


marco13

Scusate non c'è nessuno dalla Sicilia che abbia questo cavo e relativo sw che mi possa aiutare??
Non mi va di rompere le scatole a Pasquale in Calabria!😜

Inviato da ~Cupertino~ tramite Tapatalk!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cobra84

Per quanto riguarda l'hill hold ormai c'ho rinunciato, ieri ho attivato l'opzione suggeritami anche da ciore72 hill hold menu (level 2/3), e niente, oltre a non funzionare, non compare neanche l'opzione sul cdb, quindi ormai ci rinuncio :(
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

michi70

Quasi sicuramente hai la stessa configurazione della mia, la mia è fine 2007,  fatta 2 mesi prima del restayling, e non ho il sensore e la centralina abs non è programmata per lo hill holder.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

secondo me è una funzione scomodissima...l'ho usata su un transit e devo dire che a me è risultata scomoda...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Squalo71

#887
Citazione di: iceman il 08 Febbraio 2013, 11:33:26
secondo me è una funzione scomodissima...l'ho usata su un transit e devo dire che a me è risultata scomoda...
Penso che sia tutta una questione di abitudine.
Poi si può parlare di utilità o meno (e io personalmente ne farei a meno, preferendo ad esempio il cruise control), meglio però non farlo qui.
Fine OT ;).

drspoch

Citazione di: drspoch il 08 Febbraio 2013, 03:11:39
ragazzi nella voce hill hold c'è anche scritto MPS6... MPS6 è il codice del cambio a doppia frizione powershift....

avete letto? se funziona, funziona solo se c'è il cambio powershift!!! siccome non ce l'ho, non posso sapere se va, ma sicuramente col cambio manuale non va!
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

Ma l'obdII funziona anche con le wolkswagen? E se funziona mi sapete indicare un programma per inteffacciarlo con il pc per la Volkswagen?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

I vari programmi che sono in dotazione con l' elm sono generici e dovrebbero andare bene anche se a me non hanno rilevato niente, ha funzionato solo forscan

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


spostman

Raga scusate ho scaricato il programma letto quasi tutto il forum MA per paura di fare danni potete indicarmi la guida con le cose da fleggare per attivare la funzione "PRESSIONE GOMME" sulla focus Rest.  mi piacerebbe anche quella della chiusura portiere .
Grazie in anticipo per il cavo credo mi faro' prestare quello d' officina.. Va bene per quello che devo fare io?
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ICEMAN

per chiusura portiere intendi la chiusura in automatico???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spostman

se si puo fare si..
ed il messaggio controllo pneumatici
grazie raga siete grandi
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ICEMAN

la chiusura in automatico la devi fare sempre con il cavo e il software...io l'avevo sulla clio ma si faceva manualmente tenendo premuto il pulsante di chiusura...sulla focus non la attivo perchè poi per disattivarla dovrei rompere le scatole sempre a ciore che ha tutto l'armamentario...
invece voglio attivare il controllo pneumatici,temporizzare le plafoniere e spegnere un pò prima il quadro comandi...si possono fare tante cose ma tutte vanno fatte in quel modo...avevo anche le stazioni radio nel display...ma ora col cinesino non ci sono più...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spostman

sono tutte cose bellissime il programma sono riuscito ha trovarlo grazie a VOI.. il cavetto penso che stasera stesso posso averlo mi faccio prestare quello di un officina Ford mi servirebbe qualche guida pero' per come attivare queste splendide cose ...
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

cobra84

#896
Ciao spostman,
le voci da flaggare per attivare il controllo pressione pneumatici sono 2, e rispettivamente:
MODULO BCM--CONFIGURATION :  DDS (focus facelift, Kuga)
MODULO HEC--CONFIGURATION--PAGE1 :  EPB(level1)/ DDS (level 2/3).


EDIT: per quanto riguarda la chiusura delle portiere in movimento, sempre con obd2 bisogna procedere a modificarlo.
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

spostman

#897
Grazie mille allora forse sono gli screen shot che vedo con nome DDS che sono stati postati qui da un utente con ford Kuga credo?
un altra domanda io nella mia car ho la rimappa centralina toccando aggiornando e cose varie perdo la mappa della centralina??
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

cobra84

Di niente figurati, comunque si sono quelli!
Per quanto riguarda la rimappa, a mio avviso non dovrebbero esserci problemi, però su questo non posso darti conferma
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

non credo comunque...a meno che non ci vai di proposito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

#900
Per ogni singolo modulo il software ti permette di fare il backup della tua configurazione (pagina per pagina).

Questa è una cosa importantissima da fare assolutamente prima di mettersi ad attivare qualsiasi cosa... se fai casini ti basta ricaricare la tua configurazione e sei a posto.

Mi raccomando non avere fretta piano piano provi e attivi o disattivi quello che ti serve o meno.

Il controllo della pressione gomme funziona solo con le focus restyling, indicate spesso nel programma come level2/3, e per attivarlo devi attivare il DDS (deflate detection system) sia nel modulo BCM --> Configuration che nel modulo HEC --> Configuration --> Page 1

Per la chiusura in automatico delle portiere devi andare nel modulo GEM --> Configuration --> Page 2 e attivare la voce Autolocking: cosi facendo hai accesso anche ad altre due opzioni:

1) se attivi anche il parametro 'autolocking enabling by customer' puoi in seguito attivare o disattivare la funzione col metodo usato per le ford focus 1 senza più utilizzare elmconfig (hai capito ice? non è vero che poi devi ricorrere a me :D ).

2) se attivi il parametro Autolocking with Re-Autorelocking la macchina ti richiude le chiusure se dopo la partenza le hai per qualche motivo riaperte

Infine devi andare nel modulo GEM --> Configuration --> Page 1 e settare la velocità alla quale far chiudere in automatico le portiere (a 7km/h di default.. io ho messo 20 km/h per evitare che mi si chiudessero in manovra quando prendevo la macchina perchè dopo per far salire mia moglie in macchina dovevo sbloccarle le sicure).
Il parametro in questione si chiama 'Autolock if vehicle speed greater than this value'

spostman

Raga siete davvero Grandi stasera se quell amico dell officina non mi pesta provo a farmi prestare il cavo se fossimo piu' vicini come minimo birra e caffè pagati da me . . .

Grazie di cuore Raga  8)
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Citazione di: spostman il 14 Febbraio 2013, 16:07:55
Raga siete davvero Grandi stasera se quell amico dell officina non mi pesta provo a farmi prestare il cavo se fossimo piu' vicini come minimo birra e caffè pagati da me . . .

Grazie di cuore Raga  8)

Beh se capiti dalle mie parti puoi sempre offrire è?! ;) :D
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

spostman

non vorrei andare fuori topic ,,, ma con tutto il cuore Raga
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

drspoch

#905
è vero che il topic è molto lungo, ma andando a ritroso ci sono tutte le informazioni utili. io ho attivato tutto quello che volevo (e che potevo fare) ormai tempo fa, poi il cavetto non l'ho più usato, e va tutto bene.

con le modifiche nel peggiore dei casi vai a scrivere sulla GEM (modulo gestione motore) ma non centra con la rimappatura...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


slemash

io l'avevo detto che sarebbe diventato un topic lungo come quello del cruise control.
Credo che sia opportuno che qualcuno di buona voltontà, raccolga tutte le informazioni importanti che ci sono e le mette in prima pagina cosicchè sono facilmente visibili e non si ripropongono richieste già fatte.

spostman

Ciao raga oggi sono andato in officina per farmi prestare il cavo ma quello loro è un cavo completo di VCM il mio pc riconosce il cavo con un punto esclamativo giallo ragion per cui non mi permette di assegnare la porta COM risultato nulla di fatto.
Adesso sono anch io alla ricerca del cavo andando a ritroso nel sito vedo vari link dove comprare ma ovviamente sono inserzioni scadute se avete suggerimenti in merito oppure proposte di acquisto fatemi sapere

grazie sempre a tutti Voi
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ernesto

Citazione di: spostman il 15 Febbraio 2013, 19:32:40
Ciao raga oggi sono andato in officina per farmi prestare il cavo ma quello loro è un cavo completo di VCM il mio pc riconosce il cavo con un punto esclamativo giallo ragion per cui non mi permette di assegnare la porta COM risultato nulla di fatto.
Adesso sono anch io alla ricerca del cavo andando a ritroso nel sito vedo vari link dove comprare ma ovviamente sono inserzioni scadute se avete suggerimenti in merito oppure proposte di acquisto fatemi sapere

grazie sempre a tutti Voi

devi acquistare l'elm per applicare quei programmi, che vuoi rovinare un vcm?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spostman

rovinare mai no... perche attaccandolo al mio pc gli ho causato danni??
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

🡱 🡳