iniettore a freddo, 3 cilindri e balla il motore

Aperto da Dadoo, 20 Ottobre 2015, 09:42:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi vorrei un vostra opinione a riguardo, inizialmente causa movimento del motore al minimo a freddo che vedete nei video di seguito riportati pensavo dipendesse dal supporto motore. Tuttavia effettivamente il problema si presenta da qualche giorno solo a freddo (e non sempre) ed il supporto motore sembra ancora ok

il mecca ieri , vedendola a caldo al minimo ha detto che era normale (ed effettivamente era normale) poi gli ho fatto vedere il video e mi ha detto con estrema convinzione che è un iniettore e che a freddo va a 3 cilindri e di fare un giro di additivo

a parte per condivisione e comunizione di esperienze sul forum, secondo voi è plausibile sta cosa o è meglio intervenire in qualche modo ? .... devo dire che il fumo nero alle sgassate ormai è sempre presente, non tantissimo ma presente, regolare invece la marcia e tutto il resto....

Vi posto il video de motore che balla (al 23'' si vede il supporto motore anche)


Questo da altra angolazione laterale:

rocco80

se fosse il supporto lo farebbe sia a caldo che a freddo secondo me, io proverei con  acetone invece dell additivo ne metti 120ml su un pieno e vedi se risolvi

Dadoo

pensavo dato che devo fare il cambio filtro gasolio (ha fatto gia 20.000km) di fare la procedure con additivo / tunap iniettori da mettere nel filtro gasolio direttamente....

Dadoo

#3
oggi ho avuto la sensazione che la mia EGR dopo 1 anno che l'ho cambiata sia andata nuovamente
sono tornati i vuoti con fumo nero in seconda marcia a 1900 giri circa soprattutto nelle salite in seconda appunto....
da quando avevo fatto debimetro pulito + EGR estate scorsa sono stati 17000km senza incertezze e con poco fumo nero al max nelle sgasate
Adesso basta accelerare a marce basse che fuma....ma quando mi saltella in seconda marcia a bassi rigimi quello no....ho pensato subito alla egr perché è sempre stato il sintomo che avevo in passato
Ovviamente non lo fa sempre ma in determinate condizioni di guida difficile da ricreare sempre

sapete mica i ricambi originali Ford quanta garanzia danno ? Domani risento il Mecca e rifaccio fare diagnosi vediamo la EGR come sta , poi cambio filtro gasolio ed additivo per questo discorso dei 3 cilindri a freddo discussi nel tread , vediamo ma guarda caso stessi identici sintomi e situazioni con egr di 1 anno fa

Dadoo

il mio mecca a riguardo dice che con 180.000km , dopo avermi cambiato il filtro e messo additivo ed averla provata qualche km, sia giunto il momento di ricontrollare gli iniettori e farli ritarare... la terrò cosi finchè riesce a camminare nel frattempo vedo il da farsi se cambiarla o meno

ford16tdci

Buon giorno
rispolvero questo topic perchè anche ho un problema molto simile
il motore cindola vistosamente quando è caldo oppure quando fa molto caldo
inoltre quando è molto caldo il classico rumore del diesel viene enormente amplificato.
L'auto va bene e ai suo venerandi 307Kkm mi fa ancora 20km/l; ha però il difetto che con temperature superiori a 25°C non sembra andare per niente è come se le mancasse l'aria mentre sotto quella temperatura è una vera bomba. Sta cosa del ciondolio però è veramente fastidiosa perchè delle volte è così pronunciato che devo tenere il pedale della frizione un pò alzato oppure la spengo prioprio. Il mio mecca l'ha buttata che potrebbbe andare a tre ma, visto quanto ci ho messo sopra ultimamente non mi va di andare alla cieca e vorrei lumi. Il mio motore è il 1.6 tdci del 2005 euro 3
Di recente ho cambiato
la cinghia della distribuzione con il cuscinetto albero motore
frizione e volano (mi sono rimesso il bimassa)
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳