Sync 2.5 che agonia

Aperto da Andrea_85, 01 Giugno 2022, 17:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea_85

Buon pomeriggio a tutti!
Nel mio Fiestino ho il Sync 2.5 senza navigatore, nella sezione download con accesso al Gdrive ho visto che è presente un aggiornamento molto più recente del mio.
Attualmente ho la versione F1.8.0.1_R20411a. Posso aggiornare a questa versione(SYNC2.5_vG1.8.0.1_RC15_R2146a) visto che il concessionario ufficiale mi ha detto più volte che ho l'ultima versione disponibile e stavo aspettando un aggiornamento che non arriva(preciso che sono passato da loro il mese scorso)?

Au{R}oN

Puoi aggiornare senza problemi
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@Andrea_85
Sul Gdrive condiviso i file a volte sono "unofficial" senza licenza e quindi non disponibili sul sito ford perché rilasciati in anteprima , pur essendo file Ford testati e sicuri .... magari è per quello  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Andrea_85

Grazie a tutti per le risposte!
appena ho aggiornato post e scrivo la mia prima impressione

Andrea_85

Aggiornato tutto! ho solo notato una differenza per ora: quando mi chiamano vedo l'immagine che ho messo nel contatto in rubrica(questa solo per ora vedo nei prossimi giorni se ci sono altre migliorie anche se a me bastava risolvere il problema della connessione bluethoot :icon_lol: )
unico neo che non ho capito il motivo è: come mai se vado nelle impostazioni del mio sync non vedo la versione che ho installato ma ancora la precedente anche se il sistema risulta "Aggiornato"?

Mario94M

Ciao! Se la tua agonia è legata al carplay che funziona una volta su dieci, posso dirti che non si è risolto neanche con l'aggiornamento 1.9.0.1... La situazione migliora ma non è ancora risolta del tutto. Scrivimi se hai bisogno di aiuto per reperire l'aggiornamento!

Andrea_85

@Mario94M la mia "agonia" era il continuo resettarsi da solo e  aver messaggio di avviso in lingua tedesca o francese anche se il sistema è completamente in italiano che per ora non fa piu'.
il problema che c'è ancora invece è questo:
quando premo il pulsante del comando vocale per dire" Chiama X" mi cambia la fonte audio e passa a quella del telefono, quando la telefonata è finita al posto di ritornare nella stazione radio che stavo ascoltando resta nella "Fonte Telefono" e sono costretto io a passare manualmente  su "Fonti Audio->Radio DAB" e mi ritorna sulla stazione che ascoltavo(succede anche con altri telefoni Android di tutte le marche, mentre per i melafonini non succede)
Però :icon_evil: se faccio partire la chiamata dal sync aprendo la rubrica o le ultima chiamate effettuate quando riaggancio ritorna nella stazione che stavo ascoltando :icon_eek:
Stessa cosa se una chiamata la ricevo,vedo squillare anche nel sync, rispondo e nel momento in cui termino la conversazione ritorna nella stazione che ascoltavo. Uso Android auto qualche volta perchè bene o male ormai la strada è sempre quella. questo mi piacerebbe risolve non star li ad andare a toccare il display ogni volta che termino una conversazione

Mario94M

Purtroppo lo hanno fatto con il culo... A me grazie al cielo funziona tutto ma carplay parte solo una volta su 10, l'unico modo per farlo partire è fare un soft reset del sync ogni volta che salgo in macchina!

Dario771

Idem.. far funzione CarPlay è un terno al lotto.. una curiosità: voi avete provato a fa funzionare le App? Iphone richiede il collegamento con il cavo usb (Android via BT), spesso quando non parte Carplay vado nelle App e trovo FordPAss  e TuneIn Radio, ma che voi sappiate non c'è un navigatore che funziona come app sul Sync 2,5? In maniera che quando non va CarPlay ed AA almeno possiamo usare un navigatore?

Mario94M

Waze dovrebbe funzionare ma da qualche tempo a me non funzionano neanche le app... Inoltre gira voce che Ford voglia togliere anche quelle a breve

luigimita

Citazione di: Mario94M il 15 Giugno 2022, 12:59:52
Waze dovrebbe funzionare ma da qualche tempo a me non funzionano neanche le app... Inoltre gira voce che Ford voglia togliere anche quelle a breve

è normale, hanno deprecato l'applink dopo l'ultimo update di FordPass (insieme ad altre funzioni).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Mario94M

Carino da parte di Ford rimuovere L'UNICA feature funzionante per la Navigazione dopo appena due mesi dall'acquisto dell'auto! Spero davvero che abbiano qualcosa in mente per valorizzare il sync 2.5... O almeno che rimuovano il tab "app" visto che serve a nulla...

luigimita

#12
Citazione di: Mario94M il 15 Giugno 2022, 16:15:11
Carino da parte di Ford rimuovere L'UNICA feature funzionante per la Navigazione dopo appena due mesi dall'acquisto dell'auto! Spero davvero che abbiano qualcosa in mente per valorizzare il sync 2.5... O almeno che rimuovano il tab "app" visto che serve a nulla...

Io se per questo ho anche dubbi rispetto alla "valorizzazione" del Sync 3.4 della mia Kuga, prodotta a marzo 2022 di fatto con un sistema multimediale già superato dal 4 e dal 4A
Non so cosa abbiano in serbo...ma dubito sia per questa tecnologia
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳