Mondeo MK1 (vers.1996/1999) - Reset check tagliando

Aperto da david74, 09 Dicembre 2010, 10:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

david74

Ciao a tutti!!! :)

Torno a rompervi le scatole di nuovo per la mia bestiona... :D
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso resettare il check per i tagliandi? Ho la spia della chiave inglese sul "computer di bordo" sempiternamente accesa anche se funziona tutto regolarmente. Inoltre, ho la spia degli airbag che lampeggia, anche se naturalmente stanno perfettamente al loro posto... c'è per caso bisogno di un controllo periodico degli stessi? Hanno una scadenza?

Grazie mille a tutti come sempre! :)

David

alex_st200

per la spia, che si accende dopo circa 15.000 km dall'ultimo tagliando, devi tenere premuto il tastino reset che si trova nel buchino a fianco alla chiave inglese, e tenendolo premuto ruotare la chiave in posizione 2. per gli airbag, so che scadono (leggi non si aprono) dopo una decina di anni, ma non credo che si accenda la spia... fose hai un cavo che fa il matto da qualche parte... il tuo meccanico con l'apposito strumento in cinque minuti ti saprà dire qual'è il problema...
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

david74

Citazione di: alex_st200 il 09 Dicembre 2010, 10:34:46
per la spia, che si accende dopo circa 15.000 km dall'ultimo tagliando, devi tenere premuto il tastino reset che si trova nel buchino a fianco alla chiave inglese, e tenendolo premuto ruotare la chiave in posizione 2. per gli airbag, so che scadono (leggi non si aprono) dopo una decina di anni, ma non credo che si accenda la spia... fose hai un cavo che fa il matto da qualche parte... il tuo meccanico con l'apposito strumento in cinque minuti ti saprà dire qual'è il problema...

Sarò cieco, ma sto buchino non lo vedo... aiutooooooooooooo!!! :)


alex_st200

credo che le guide si riferiscano all'mk3... la mondeo 98 dovrebbe avere un check panel tipo questo

(nota volevo allegare la foto ma mi dice che ho la memoria allegati piena... boooh)
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

Able007

per postare le foto fai così

vai su questo link:
http://imageshack.us/carica la tua foto tramite il tasto BROWSE per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ADESSO!dopo di che si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta COLLEGAMENTO DIRETTO


torna nella pagina di idaf e clicca sul tasto inserisci immagine e inserisci il link copiato tra le parentesi quadre con la scritta img che appare.


david74

TROVATO!!! Grazie mille!!! Caffè pagato appena ci riusciamo a vedere!!! :)

alex_st200

beh, ormai l'immagine la posto lo stesso, può servire anche ad altri...  8)



il reset è quello tra chiave inglese e usura pastiglie...
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

david74

Citazione di: alex_st200 il 10 Dicembre 2010, 15:50:11
beh, ormai l'immagine la posto lo stesso, può servire anche ad altri...  8)



il reset è quello tra chiave inglese e usura pastiglie...

Confermo!!! E' quel dannato buchetto! Io non lo vedevo perché il precedente proprietario, per comodità, ci aveva messo una vite! :)

Able007

ragazzi visto che avete la soluzione fate un post nella sezione guide/mondeo/elettronica con la foto e la spiegazione  ;)

alex_st200

Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

david74

Citazione di: alex_st200 il 13 Dicembre 2010, 14:26:57
ah, per gli airbag... guarda qua se ti può tornare utile

http://fordwiki.co.uk/index.php/Airbag_Fault_Codes

Grazie mille Alex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) Che dire... se passi per Roma ti offro una cena! :D

🡱 🡳