Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Pulizia impianto clima

Aperto da Ciuma, 27 Marzo 2010, 11:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ragazzi mi serve di nuovo il vostro aiuto, ho una bomboletta igienizzante clima, l' uso dice di metterla al centro dell' abitacolo dell' auto, mettere in ricircolo il clima e lasciare esaurire la bomboletta, la mia domanda è questa: devo accendere proprio il clima o basta la ventilazione?? Scusate ma è la prima volta che uso questo sistema.
Aspetto fiducioso.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

vai solo di ricircolo interno con la ventilazione al massimo!

Ciuma

Ok grazie filippo, oggi pomeriggio provo.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Mattè poggiala magari su bracciolo... accendilo il clima, lavora meglio... e una volta esaurita la bomboletta tieni la macchina accesa per altri 5 minuti sempre con clima acceso aria dall'esterno a velocità due
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

comunque dpvrebbe star scritto come fare!
io quella che comprai della wurth il rappresentante mi disse con clima spento e lasciarlo agire per 20 minuti!

blackbird

al tagliando hanno messo spruzzato lo spray direttamente in coincidenza del cambio del filtro abitacolo da sotto il volante,ma non mi hanno specificato detto di accendere il clima.forse da sotto è più efficace anche se scomodo.comunque per l odore e l effetto che fà o si aspetta ad accendere il clima o è meglio accenderlo ma non stando in macchina.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

ragazzi l'igienizzante è cmq tossico... non va respirato direttamente... quindi una volta messo bisogna assolutamente lasciare acceso il clima a media velocità con i finestrini aperti per mandare via i residui
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

luca dipende dal prodotto!
anche il mio era tossico ma la procedura era diversa:
1)accendere il ricircolo alla max velocita e chiudere i finestrini
2) aprile la bomboletta e lasciala chiusa on auto per circa 20 minuti
3) aprire l'auto e lasciare arieggiare per 15 minuti!

Husky

Io ho quella da buttare direttamente sotto al filtro aria, nella scatolona, ventolazza e via  :P


(se entri dopo pochi minuti sballi come un cammello)

🡱 🡳