Un volante con la pelle di pollo fatta da Apelle......

Aperto da fofotorq, 17 Settembre 2009, 16:23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofotorq

Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema e non so se rientra nei in altri casi a vostra conossienza!

Ho il volante della fofo primo modello che a ore 8-9-10  è come dire...impastato.
O meglio, nelle altre parti la pelle ha le sue nervature, lucida il giusto
In quella zona invece è come se abbia sopra una gomma.
In particolar modo nelle giornate umide, diventa appicicaticcia.
Forse è il sudore, non so...vorrei levarla, ma per levarla devo grattare e non vorrei grattare e tirare via la pelle che magari si trova sotto.
Oppure non vorrei grattare via la pelle senza sapere che la pelle è proprio quella!
E' come se ci fosse sopra uno strato di gomma, opaco....mah...chiedo lumi a voi esperti.


Fofo74

si rovinavano spesso , è quello con le cuciture??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

Il problema era già stato affrontato in un altro topic, comunque io ho risolto usando l'alcol, quello rosa classico.
La pelle del volante è rivestita con uno strato protettivo (in teoria) che si rovina, prendi uno straccio, lo imbevi d'alcol e sfreghi a più non posso finchè non lo levi tutto.
Ci vuole un bel pò di tempo, anche un paio d'ore ma poi ti ritrovi con il volante nuovo. Dagli sopra qualche prodotto idratante e sei a posto
||||||||||||

faso

la cosa che proverei a fare io è prendere un panno inumidirlo con miscela tiepida di acqua e poco alcol e proverei a passare senza grattare, solo strofinando neanche tanto forte. Vedi cosa succede; se non ti si tira via prova qualche prodotto per la pulizia e lucidatura delle parti in pelle vera e/o sintetica. prima di darci dentro fai sempre delle prove in una piccola parte di volante possibilmente nascosta.  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Barone

Il modo in cui ho provato io è ottimo, anche Husky aveva fatto la stessa cosa. Se non strofini come un dannato non si risolve niente
||||||||||||

fofotorq

#5
Esatto fofo 74 quello con le cuciture dietro.
Il fatto è che tra lo sporco l'unto delle mani e l'umidità...sul volante si forma na schifiezza immonda.
Illo tempore avevo sentito che qualcuno azzardava il latte per pulire il volante.....MAH!....Caxxata a mio parere.
E' come usare la marmellata di castagne per pulire l'alcantara.
Allora proverò con un poco di alcool.

Grazie a barone....proverò....
In compenso mi accingo a cambiare il 6 paraurti della mia carriera.
OH! Specifichiamo tutti dovuti a colpe altrui.
Il  fatto è , a detta del carrozziere...(un sant'uomo..si dimentica sempre di fare il conto!! :D :D :D)  che non ci sono + i paraurti di una volta...quelli si potevano modellare e sistemare con il calore. Quello della focus...se lo scaldi si squaglia...o una cosa del genere o si rovina comunque.
E poi....tutte le volte che mi prendono dentro....mi graffiano via la plastica...fosse sfrisata e basta...è un conto....Comunque.... anche stavolta...paraurti nuovo di zecca.... A spese altrui!

fofotorq

Scusa barone....ma...chi è l'autore della magnifica citazione nella tua firma???
Troppo pragmatica...direi in stile Boskov!! :D :D :D

Barone

No no, Marku Alen uno dei più grandi rallysti di tutti i tempi! Ne ha dette anche molte altre, poi apro un topic e ci metto l'elenco delle più famose
||||||||||||

Able007

infatti ne parlammo qua' http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=298.0
!ragazzi usate il tasto ricerca se non trovate nulla aprite delle discussioni nuove!

fofotorq

Ok...scusate...mi appecorono per la fustigazione! :-[ :'( :'(

Barone

Citazione di: fofotorq il 17 Settembre 2009, 17:07:44
Ok...scusate...mi appecorono per la fustigazione! :-[ :'( :'(

Ultimo ot: ho aperto il topic con le altre frasi, guarda qui: http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=6871.0
||||||||||||

Fofo74

x fofotorq io ho risolto cambiando con uno di una focus del 2000 senza cuciture è uguale quasi!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Anke il mio si è distrutto...sopra a ore 12 è come se si sta mangiando piano piano e nelle giornate umide se ne va via a palline.....ora volevo cercarmi un copri volante solo ke sono tutti grossissimi....voi ne sapete qualkuno carino e fine...dato ke il nostro volante delle nostre fofò è bello pienotto?Mille grazie  :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Barone

Quelle palline sono sempre lo strato rovinato che con l'alcol viene via. Poi rimane la pelle e basta e sembra nuovo
||||||||||||

Able007

#14
queto post lo unirei a quest'altro!!http://www.idaf.it/index.php?topic=298.msg1314#msg1314

takkos

Citazione di: Barone il 17 Settembre 2009, 19:50:21
Quelle palline sono sempre lo strato rovinato che con l'alcol viene via. Poi rimane la pelle e basta e sembra nuovo

Ne sei sicuro?Secondo me no...domani ci provo con l'alcool.... :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Husky

Confermo!!!

L'idea dell'alcol arriva dalla mamma e anche questa volta c'ha azzeccato.
Preparate tanti stracci perchè verrà già tanta MMMMMMMMeeeeeeeedda!!!!  :o

E' uno strato protettivo di non-so-bene-cosa che c'è su e si ammoscia diventando appiccicoso.
Dopo il trattamento avrete ilvolante come nuovo!
Pelle pulita e bella opaca (come il primo giorno).

Poi magari date una pulita con un panno umido, e un pò di crema protettiva.

Fantastico... ;)

Fofo74

avevo provato ma troppo tardi il volante si era rovinato troppo, è stato sostituito cmq deve essere il problema degli ultimi xke quelli piu vecchi sono integri!!! ???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

Citazione di: takkos il 18 Settembre 2009, 02:55:53
Ne sei sicuro?Secondo me no...domani ci provo con l'alcool.... :(

Si, sicuro, parlo per esperienza personale, la dritta me l'aveva data Husky e funziona davvero. Devi fregare molto ma il risultato è eccellente
||||||||||||

David

Io quando avevo la focus del 2004 a 120.000 km rivestii il volante con uno specifico della simoni racing. Molto bello. Ho ammattito un po', ma non tanto quanto strofinare e strofinare...
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Husky

Quello della Simoni è un pagliativo, oltre al tempo che perdia cucirlo...oltre al fatto che aumenti il diametro della corona del volante (e alla lunga dà fastidio), si rovina pure presto.
Quello del Niche faceva ancor più schifo dell'originale...dalla disperazione l'ha fatto rifare completamente

David

Il mio era magnifico, ma in effetti ho fatto non troppi km. Diciamo un 50.000 e poi ho cambiato auto!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Husky

De gustibus...a me faceva incazzare l'impugnatura così tozza...  ;)

Able007

#23
Citazione di: able007 il 17 Settembre 2009, 23:10:14
queto post lo unirei a quest'altro!!http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=298.msg1314#msg1314

x aministartori uniamo i topic!!!!!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳