TAGLIATELLE IN CREMA DI ZUCCA E PORCINI

Aperto da Claudio M, 06 Febbraio 2013, 21:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Questa ricetta vista su internet subito provata.  E' davvero straordinari, molto delicata e gradevole.
Per 3 persone ho usato 200 grammi (non piu') di zucca tagliata a dadini, una cipolla tritata finemente, aglio prezzemolo e mezza confezione di panna, formaggio da grattugia a julienne e tagliatelle.



In un padellone ho rosolato la cipolla, e quindi messo anche la zucca, fatta rosolare e poi fatta cuocere aggiungendo acqua. In un'altra padella ho rosolato uno spicchio di aglio e prezzemolo e fatti soffriggere i porcini tagliuzzati.



Quando la zucca e' morbida l'ho frullata con la mezza scatola di panna fino a farne una  crema. Vi ho aggiunto i funghi.



Ho lessato al dente le tagliatelle e fatte finire di cuocere saltando nel padellone con la crema di zucca e i funghi. Un po' di funghi li ho messo da parte per aggiungerli sulla pasta alla fine.
Impiattato e cosparso di formaggio e i funghi che avevo messo da parte.









Fordista dal 1985.

abega

mannaggia alla panna.
passo, non posso provare.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 06 Febbraio 2013, 21:39:47
mannaggia alla panna.
passo, non posso provare.

Ma io di panna ci ho messo mezza scatola, tu mettine un quarto, che vuoi che sia, giusto per dare cremosita', poi se preferisci mettici magari mezza Philadelphia al posto della panna.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

marcovola

Citazione di: Aliseo il 06 Febbraio 2013, 21:42:04
Ma io di panna ci ho messo mezza scatola, tu mettine un quarto, che vuoi che sia, giusto per dare cremosita', poi se preferisci mettici magari mezza Philadelphia al posto della panna.
Usare il latte al posto della panna? o come nella ricetta che ho postato del riso e zucca si potrebbe usare il burro ma se ci sono problemi mi sa che burro o panna pari sono.... proverò anche questa ricetta!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2013, 12:28:56
Usare il latte al posto della panna? o come nella ricetta che ho postato del riso e zucca si potrebbe usare il burro ma se ci sono problemi mi sa che burro o panna pari sono.... proverò anche questa ricetta!

Si potrebbe usare si il latte, non so se ne pecca la cremosita', ma si puo' provare, le ricette sono tutte prove e fantasie.

Fordista dal 1985.

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

abega

panna e burro sono derivati del latte, cambia solo la quantità di acqua, alla fine.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 07 Febbraio 2013, 13:30:03
panna e burro sono derivati del latte, cambia solo la quantità di acqua, alla fine.

Ma allora e' una intolleranza.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Azz...... pensavo di avere già recensito, :-\ vabbè comunque fatte Domenica  a pranzo ed hanno riscosso moooolto successo,io ho usato la panna ai funghi porcini che se non altro da l'odore.Come vino ci ho abbinato un Orvieto bianco doc,ma a giochi fatti consiglierei una Falanghina del Beneventano.

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 13 Febbraio 2013, 18:23:37
Azz...... pensavo di avere già recensito, :-\ vabbè comunque fatte Domenica  a pranzo ed hanno riscosso moooolto successo,io ho usato la panna ai funghi porcini che se non altro da l'odore.Come vino ci ho abbinato un Orvieto bianco doc,ma a giochi fatti consiglierei una Falanghina del Beneventano.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quindi l'hai fatta, e vi e ' piaciuta.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

E certo che ci è piaciuta,(specie ai bimbi ,che non legano con la zucca) non avrai mica pensato il contrario!!!

🡱 🡳