Ford fusion 1.4 tdci

Aperto da curioso, 21 Febbraio 2015, 21:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

curioso

Salve amici della rete, ho un problema con la mia fusion 1.4 tdci del 2004, da qualche anno anche 2, a volte non mi parte subito, cioè mi gira il motorino di avviamento per tre quatto volte massimo, ma non parte.Di solito questa operazione se va bene la devo ripetere minimo 3 volte, in qualche caso, l'altro giorno sono state 10 le volte che ho dovuto girare la chiave. Comunque sempre a freddo fa questo difetto. Ho cambiato il filtro del gasolio ma nulla è cambiato.
Dal meccanicoè stata controllata con il dialogatore, ma non da nessuna anomalia.
Non so se qualcuno dei possessori Fusion abbia avuto lostesso problema e come ha risolto.
Grazie a tutti...

ernesto

#1
ciao curioso, ti invito a compilare il tuo profilo forum, tool bar del forum /profilo/profilo forum e immetti i dati, per  la tua domanda, mi chiedevo, dato che dal "dialogatore non si vede",  a mio avviso da quello che lamenti e come se il filtro del gasolio si svuotasse parzialmente, va da un pompista e vedi che ti suggerisce,  solitamente mettono una valvola di non ritorno detta anche di ritegno. a mio avviso, questo non avviene per il freddo, ma perchè essendo trascorsa la notte, e quindi almeno 10 ore dall'ultimo spegnimento, il filtro del gasolio ha "tempo" per svuotarsi, probabilmente se tu attendessi un paio di giorni dall'ultimo spegnimento, non si avvierebbe affatto dato che per allora il filtro si sarà completamente svuotato.
ma questo è solo un mio punto di vista, va fatta vedere ad uno competente sopratutto mettergli la pulce nell'orecchio


corretto grazie bravo 80  non l'avevo notato ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Solo per  correttezza alla terza riga ernesto intedeva filtro del gasolio e non aria ;)

🡱 🡳