"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

adry1980m

Citazione di: iceman il 28 Ottobre 2013, 16:26:20
allora non è un problema dell'auto...ma del pc oppure del tipo di elm...almeno credo...
ho provato con un'altro pc e con un'altro elm e il risultato non è cambiato
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Mystral

Allora è l'auto. Cambia auto :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


adry1980m

Citazione di: Mystral il 28 Ottobre 2013, 16:41:44
Allora è l'auto. Cambia auto :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


sinceramente ci avevo pensato
poi .....non son caduto in tentazione
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

ICEMAN

ho provato anche io e mi dà lo stesso problema...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: Mystral il 28 Ottobre 2013, 15:58:09
E cmq iniziate a leggere le vostre pcm e salvatevi il file. Altrimenti qualunque discorso di modifiche é inutile. Sono l'unico ad aver provato a leggere e scrivere e nonostante abbia verificato che funziona nessuno di voi ha voluto provare fin ora.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Anch'io ho provato a leggere il file, ottenendo un file di 2MB equivalente, quindi, all'intero contenuto della flash, nominato dal sw in automatico ''PCM_Dump_Calibration_8M51-12A650-XE.bin''.
Come vedi siamo in 2...! E comunque ho mio fratello che elabora le centraline, di conseguenza seguendo le sue esperienze ho già acquisito un bel pò di info e di sicurezza (quest'ultima a volte diventa fondamentale!).

Abbiamo già in mente di ''disabilitare'' da mappa l'EGR, che non significa semplicemente ''chiuderla'' bensì spegnerla, switch-off (messa su ''off''), in modo tale che la mappa non la consideri più, così se si danneggia o crea malfunzionamenti non darebbe nemmeno più neanche l'errore (cosa che avviene se si tappa l'EGR solo con il lamierino).

ICEMAN

Citazionecosì se si danneggia o crea malfunzionamenti non darebbe nemmeno più neanche l'errore (cosa che avviene se si tappa l'EGR solo con il lamierino).

siete sicuri che con il " solo " lamierino dà guasto motore ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

#2001
Citazione di: iceman il 29 Ottobre 2013, 12:25:02
siete sicuri che con il " solo " lamierino dà guasto motore ???

Non capisco cosa intendi; io personalmente ho solo il lamierino da molti mesi e non ho mai avuto problemi! La rimozione della gestione EGR sarebbe utile se l'EGR si rompe, dà falsi parametri, si blocca, ecc.: in questo modo, mettendola ''Off'' da mappa, si spegnerebbe restando chiusa  (non lavora più) e quindi si eviterebbe, ad esempio, addirittura ogni eventuale probabilità di sostituzione dell'EGR come ricambio!

P.S. (un pò OT)!: Ricordiamoci che montando solo il lamierino (sui 1.6 TDCi 90/109cv) non si hanno errori relativi alla gestione fumi; ma se l'EGR si danneggia l'errore è palese!

ICEMAN

Citazione di: micky83 il 29 Ottobre 2013, 12:36:00
Non capisco cosa intendi; io personalmente ho solo il lamierino da molti mesi e non ho mai avuto problemi! La rimozione della gestione EGR sarebbe utile se l'EGR si rompe, dà falsi parametri, si blocca, ecc.: in questo modo, mettendola ''Off'' da mappa, si spegnerebbe restando chiusa  (non lavora più) e quindi si eviterebbe, ad esempio, addirittura ogni eventuale probabilità di sostituzione dell'EGR come ricambio!


te lo spiego subito...

siccome anche io voglio mettere il lamierino mi stò solo accertando che non dia problema di spia avaria motore...e mi serve la certezza visto che un meccanico che conosco mi ha detto il contrario...

fammi un favore...leggi sul libretto il tipo di motore che hai...e postalo.

la mia è una f.f. 1.6 tdci 109 cv anno 2008 motore   G8DB  almeno così dice il libretto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: iceman il 29 Ottobre 2013, 13:14:51
te lo spiego subito...

siccome anche io voglio mettere il lamierino mi stò solo accertando che non dia problema di spia avaria motore...e mi serve la certezza visto che un meccanico che conosco mi ha detto il contrario...

fammi un favore...leggi sul libretto il tipo di motore che hai...e postalo.

la mia è una f.f. 1.6 tdci 109 cv anno 2008 motore   G8DB  almeno così dice il libretto...;)

La mia è una f.f. 1.6 tdci 109cv anno 2009 motore...G8DB:book6:
Quindi...vai tranquillo, nessuna spia, nessun avaria fin'ora riscontrata!!  ;)
Solo benefici!

vincmass

Citazione di: micky83 il 29 Ottobre 2013, 12:23:14
Anch'io ho provato a leggere il file, ottenendo un file di 2MB equivalente, quindi, all'intero contenuto della flash, nominato dal sw in automatico ''PCM_Dump_Calibration_8M51-12A650-XE.bin''.
Come vedi siamo in 2...! E comunque ho mio fratello che elabora le centraline, di conseguenza seguendo le sue esperienze ho già acquisito un bel pò di info e di sicurezza (quest'ultima a volte diventa fondamentale!).

Abbiamo già in mente di ''disabilitare'' da mappa l'EGR, che non significa semplicemente ''chiuderla'' bensì spegnerla, switch-off (messa su ''off''), in modo tale che la mappa non la consideri più, così se si danneggia o crea malfunzionamenti non darebbe nemmeno più neanche l'errore (cosa che avviene se si tappa l'EGR solo con il lamierino).
Se ti mando la mia mappa, mi escludi l'egr?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

micky83

#2005
Citazione di: vincmass il 29 Ottobre 2013, 13:53:38
Se ti mando la mia mappa, mi escludi l'egr?

Dovrei sperimentare (tramite l'ausilio di mio fratello) sulla mia prima di fare ad altri...  ;)
Inoltre, se la scrittura la dovevi fare con strumento testato (Galletto, Kess, ecc.) ti avrei già messo in contatto con mio fratello per scambio del file ori (originale) con inoltro del file mod (modificato). Ovvio che...lui lo fà per mestiere!

Tra l'altro, notizia di poco fà, non riesco a capire come mai la lettura fatta con ELMConfig (ottenendo il file da 2MB) sembra diversa rispetto a quella fatta con strumento Galletto. Eppure entrambi i file ''pesano'' 2MB...
Riproverò la lettura, caso mai abbia letto ''male'' qualcosa. L'unica cosa che non mi è chiara è l'impostazione ''Block Size'', ho usato ''256'' che è di default.

vincmass

#2006
Citazione di: micky83 il 29 Ottobre 2013, 14:21:41
Dovrei sperimentare (tramite l'ausilio di mio fratello...) sulla mia prima di fare ad altri...  ;)

Ok.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Citazione di: micky83 il 29 Ottobre 2013, 13:40:23
La mia è una f.f. 1.6 tdci 109cv anno 2009 motore...G8DB:book6:
Quindi...vai tranquillo, nessuna spia, nessun avaria fin'ora riscontrata!!  ;)
Solo benefici!

ottimo...procedo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincenzo_977

buondi carissimi di questo meraviglioso forum....
vi do alcune informazioni in merito alla rimappatura ed esclusione egr...
questa estate avevo un problema alla valvola egr si era rotta la parte elettronica,mentre la parte meccanica era buona....
x non spendere circa 280 euro l'ho dovuta escludere definitivamente dalla centralina.....ma e' stato un vero calvario....sono andato da un rimappatore qui in Friuli,dove con il progr. Kess e' riuscito in primo momento a dirgli alla valvola di rimanere chiusa......ma se e' rotta la parte elettronica non si risolve nulla....quindi sono ritornato una seconda volta e insieme ad un preparatore molto famoso nell'ambito nazionale siamo riusciti solo da file originale ad escluderla da mappa......pero' c'e' stato ancora un problemino.....la macchina girava con la spia motore accesa ma allo stesso tempo andava benissimo.....quindi era solo da escludere il segnale di avaria dell egr,inquanto gia da mappa non esisteva......sono ritornato x la terza volta e siamo riusciti anche a togliere il problema della spia aacesa.....dopo di cio' ho fatto anche delle piccole modifiche alla mappa dandogli un po 20% in più....ho un'auto che in citta fa il 24 / 25 a litro ed in autostrada supero i 27 / 28 a litro a velocita' 120-130 km/h.
dimenticavo di dirvi che giro con lo spinotto staccato dell'egr.....totale della spesa= 350 euro.
quando si scrive in una centralina almeno parlo della mia auto e cioe una ford focus II sw del 2010 1.6 tdci 90 cv senza fap. i primi 3 min. dopo la scrittura non bisogna toccare niente,nemmeno chiudere la porta,si rischia di mandarla in protezione con conseguenza cancellatura dei codici degli iniettori....state attenti!!!!!!!

ICEMAN

grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincenzo_977

Adesso che vi ho raccontato e condiviso la mia esperienza devo flangiare ugualmente l'egr con il lamierino????

vincmass

#2011
Citazione di: vincenzo_977 il 29 Ottobre 2013, 16:55:40
Adesso che vi ho raccontato e condiviso la mia esperienza devo flangiare ugualmente l'egr con il lamierino????

Se l'hai esclusa elettronicamente resta chiusa, quindi non passa niente.

27-28 km a litro. Beato te. Anche io vorrei arrivare a fare sto lavoro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

micky83

#2012
Citazione di: vincenzo_977 il 29 Ottobre 2013, 15:25:34
buondi carissimi di questo meraviglioso forum....
vi do alcune informazioni in merito alla rimappatura ed esclusione egr...
questa estate avevo un problema alla valvola egr si era rotta la parte elettronica,mentre la parte meccanica era buona....
x non spendere circa 280 euro l'ho dovuta escludere definitivamente dalla centralina.....ma e' stato un vero calvario....sono andato da un rimappatore qui in Friuli,dove con il progr. Kess e' riuscito in primo momento a dirgli alla valvola di rimanere chiusa......ma se e' rotta la parte elettronica non si risolve nulla....quindi sono ritornato una seconda volta e insieme ad un preparatore molto famoso nell'ambito nazionale siamo riusciti solo da file originale ad escluderla da mappa......pero' c'e' stato ancora un problemino.....la macchina girava con la spia motore accesa ma allo stesso tempo andava benissimo.....quindi era solo da escludere il segnale di avaria dell egr,inquanto gia da mappa non esisteva......sono ritornato x la terza volta e siamo riusciti anche a togliere il problema della spia aacesa.....dopo di cio' ho fatto anche delle piccole modifiche alla mappa dandogli un po 20% in più....ho un'auto che in citta fa il 24 / 25 a litro ed in autostrada supero i 27 / 28 a litro a velocita' 120-130 km/h.
dimenticavo di dirvi che giro con lo spinotto staccato dell'egr.....totale della spesa= 350 euro.
quando si scrive in una centralina almeno parlo della mia auto e cioe una ford focus II sw del 2010 1.6 tdci 90 cv senza fap. i primi 3 min. dopo la scrittura non bisogna toccare niente,nemmeno chiudere la porta,si rischia di mandarla in protezione con conseguenza cancellatura dei codici degli iniettori....state attenti!!!!!!!

I minuti da aspettare (con programmatore Kess v1) sono almeno 5, per non perdere codici iniettori e quant'altro (visto testare, auto C-Max)!
Anche con il Galletto...ci sono da attendere 2 volte 180secondi, almeno così mi ricordo!

Per i codici iniettori...ora abbiamo ELMConfig e FORScan che li potrebbero ripristinare, riscrivendoli (non ho testato la scrittura, ho testato solo la lettura dei codici con il sw ELMConfig)!

Per lo spinotto staccato/spia accesa...direttamente switch-off EGR (l'esempio è proprio il tuo caso, l'ho descritto in qualche mio post più indietro!) visto che l'eliminazione solo dei DTC non è bastata dato il guasto proprio dell'EGR...



vincenzo_977

"I minuti da aspettare (con programmatore Kess v1) sono almeno 5, per non perdere codici iniettori e quant'altro (visto testare, auto C-Max)!
Anche con il Galletto...ci sono da attendere 2 volte 180secondi, almeno così mi ricordo!

Per i codici iniettori...ora abbiamo ELMConfig e FORScan che li potrebbero ripristinare, riscrivendoli (non ho testato la scrittura, ho testato solo la lettura dei codici con il sw ELMConfig)!

Per lo spinotto staccato/spia accesa...direttamente switch-off EGR (l'esempio è proprio il tuo caso, l'ho descritto in qualche mio post più indietro!) visto che l'eliminazione solo dei DTC non è bastata dato il guasto proprio dell'EGR..."
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ciao io l'ho fatto questa estate ad agosto ed entrambe le volte ho sempre aspettato 3 / 4 minuti.....
per i codici degli iniettori se si scodificano son guai seri........io personalmente non me la rischierei con elm-config in fase di scrittura.....ammenoché tu non hai abbastanza esperiena e attrezzature che ti permettono poi di ricodificarli.... io ho saputo di casi dove si e' dovuta sostituire la centralina dell'auto!!!!!!!
per quanto riguardo lo spinotto dell'egr..... quando lo avevo attaccato mi si presentavano questi errori:cioe prima di rifare l'esclusione con relativa mappatura.....
===DTC P1412-68===
Code: P1412 - Valvola %%h(EGR)(186A9) bloccata
===DTC P0490-61===
Code: P0490 - Tensione alta circuito di controllo ricircolo gas di scarico
===DTC P042F-61===
Code: P042F - %%h(EGR)(186A9) bloccata in posizione chiusa
successivamente una volta risolto i vari errori ed esclusi da mappa avevo solo il problema della spia avaria motore accesa...
li' ci sono voluti circa una 10 di giorni x trovare la soluzione......il grafico generato dall'egr e' abbastanza complesso e bisognava trovare il punto in cui bisognava correggere l'errore....sempre da file originale....poi si fanno gli incrementi....cmq x fortuna ci sono riuscito a risolvere il problema....
per il rimappatore e' stato il 1 caso come il mio in cui ha escluso fisicamente l'egr.!!!!! ora pero' vorrei farmi dare la mappa dal tipo ma lui mi ha dato solo la mia originale senza modifiche.....tu pensi che con elm-config riesco a tirarmi giu la mappa?????

Squalo71

Arrivata oggi interfaccia elm327 usb.
Avendo windows 7 64bit, che drivers consigliate?

Appena riuscirò ad essere operativo, testerò il funzionamento su Fusion 1.6 TDCI.

Strap

Citazione di: vincenzo_977 il 29 Ottobre 2013, 15:25:34
buondi carissimi di questo meraviglioso forum....
vi do alcune informazioni in merito alla rimappatura ed esclusione egr...
questa estate avevo un problema alla valvola egr si era rotta la parte elettronica,mentre la parte meccanica era buona....
x non spendere circa 280 euro l'ho dovuta escludere definitivamente dalla centralina.....ma e' stato un vero calvario....sono andato da un rimappatore qui in Friuli,dove con il progr. Kess e' riuscito in primo momento a dirgli alla valvola di rimanere chiusa......ma se e' rotta la parte elettronica non si risolve nulla....quindi sono ritornato una seconda volta e insieme ad un preparatore molto famoso nell'ambito nazionale siamo riusciti solo da file originale ad escluderla da mappa......pero' c'e' stato ancora un problemino.....la macchina girava con la spia motore accesa ma allo stesso tempo andava benissimo.....quindi era solo da escludere il segnale di avaria dell egr,inquanto gia da mappa non esisteva......sono ritornato x la terza volta e siamo riusciti anche a togliere il problema della spia aacesa.....dopo di cio' ho fatto anche delle piccole modifiche alla mappa dandogli un po 20% in più....ho un'auto che in citta fa il 24 / 25 a litro ed in autostrada supero i 27 / 28 a litro a velocita' 120-130 km/h.
dimenticavo di dirvi che giro con lo spinotto staccato dell'egr.....totale della spesa= 350 euro.
quando si scrive in una centralina almeno parlo della mia auto e cioe una ford focus II sw del 2010 1.6 tdci 90 cv senza fap. i primi 3 min. dopo la scrittura non bisogna toccare niente,nemmeno chiudere la porta,si rischia di mandarla in protezione con conseguenza cancellatura dei codici degli iniettori....state attenti!!!!!!!

Tu si che sei un fenomeno!!!!! Altro che Vadocomeundiavolo http://www.idaf.it/index.php?topic=31202.msg450786#msg450786

alex8170

Salve,
Sono riuscito ad attivare l eco mode aggiornando la rom(sudando freddo!!)
Ora lo vedo ma in pratica come funziona ?,perche seleziono es cambio marcia ma non vedo nulla ne sul cruscotto  ne sul cdb .
La mia e'  una focus 2 restilyng 1,6 a benzina 115 cv
Aiuto!
Grazie

mdeplo

Citazione di: alex8170 il 30 Ottobre 2013, 13:14:12
Salve,
Sono riuscito ad attivare l eco mode aggiornando la rom(sudando freddo!!)
Ora lo vedo ma in pratica come funziona ?,perche seleziono es cambio marcia ma non vedo nulla ne sul cruscotto  ne sul cdb .
La mia e'  una focus 2 restilyng 1,6 a benzina 115 cv
Aiuto!
Grazie
Purtroppo avrai la versione del quadro come la mia, non c'è la freccia verde del cambio marcia quindi anche se la attivi non visualizza nessuna spia,
anche io il massimo che son riuscito ad ottenere sono i fiorellini dell'Eco Mode, ma non l'Eco Shift Up attivabile da elmconfig...


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

micky83

Citazione di: mdeplo il 30 Ottobre 2013, 14:19:17
Purtroppo avrai la versione del quadro come la mia, non c'è la freccia verde del cambio marcia quindi anche se la attivi non visualizza nessuna spia,
anche io il massimo che son riuscito ad ottenere sono i fiorellini dell'Eco Mode, ma non l'Eco Shift Up attivabile da elmconfig...

L'Eco Shift Up non si riesce ad attivare nemmeno sulla mia (del 2009) che ha la freccia verde, Eco Mode invece OK, come tutti.
Sicuramente sarà la GEM la responsabile, sarei curioso se le ultime serie (del 2010) supportano tale funzione, magari l'avranno implementato nella versione Ikon... :icon_neutral:

Mystral

La mia del 2009 funziona. Ma sinceramente della freccia che si illumina con tutte le marce a 2000 giri ci faccio ben poco. Dunque l'ho disattivata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


micky83

Citazione di: Mystral il 30 Ottobre 2013, 14:41:37
La mia del 2009 funziona. Ma sinceramente della freccia che si illumina con tutte le marce a 2000 giri ci faccio ben poco. Dunque l'ho disattivata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Funziona?!
Posso sapere di quale mese è la tua auto e magari anche la versione ROM del quadro strumenti?!
La mia è stata fabbricata nel 02/2009 (immatricolata nel 06/2009), versione ROM 0509 by ELMConfig;
se attivo la freccia verde si vede solo all'accensione del quadro, ma non si attiva durante il movimento per il cambio marcia!

ICEMAN

Citazione di: alex8170 il 30 Ottobre 2013, 13:14:12
Salve,
Sono riuscito ad attivare l eco mode aggiornando la rom(sudando freddo!!)
Ora lo vedo ma in pratica come funziona ?,perche seleziono es cambio marcia ma non vedo nulla ne sul cruscotto  ne sul cdb .
La mia e'  una focus 2 restilyng 1,6 a benzina 115 cv
Aiuto!
Grazie

quanti minuti ci vogliono ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

circa 15-20 minuti in cui non bisogna toccare niente nè far andare in standby il pc
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

lo vorrei fare pure io ma.........rischio........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Citazione di: micky83 il 30 Ottobre 2013, 14:48:03
Funziona?!
Posso sapere di quale mese è la tua auto e magari anche la versione ROM del quadro strumenti?!
La mia è stata fabbricata nel 02/2009 (immatricolata nel 06/2009), versione ROM 0509 by ELMConfig;
se attivo la freccia verde si vede solo all'accensione del quadro, ma non si attiva durante il movimento per il cambio marcia!

Fabbricata il 10/09 immatricolata il 12/09.
Rom 403 o 409, no  ricordo bene quale delle due.
Ma sinceramente non serve a niente, si accende durante la marcia sempre a 2000 giri e si apegne quando cambi marcia o deceleri sotto i 2000 giri.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


drspoch

il cambio marcia a me non va causa cruscotto con freccia rossa, l'eco mode lo guardi 2 giorni poi ti rompi le scatole, la cosa più utile sono le indicazioni in km/l.... la visualizzazione della radio, ancora più utile, si fa senza aggiornare la rom...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi son recato all'officina Ambrostore di viale Forlanini a Milano per chiedere di attivare la chiusura automatica delle portiere sulla mia Titanium. Vi sintetizzo la conversazione con l'addetto all'accettazione:

Ale: Salve, vorrei attivare la chiusura delle portiere sulla mia Focus.
Ford: è impossibile.
Ale: veramente so che molte persone l'hanno fatto, sia in officine autorizzate che tramite elm.
Ford: allora le consiglio di andare in quelle officine autorizzate (....!!!!!!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:)
Ale: ma voi non lo fate proprio?
Ford: noi possiam provare, ma non è detto che funzioni, e comunque le devo far pagare l'ora di manodopera (65€) anche se poi il lavoro non va a buon fine.
Ale: arrivederci e grazie.

.....  :-\ :icon_eek: :-\ :icon_eek: :icon_mad: :mad: :censored: :icon_cheesygrin:

Detto questo: c'è qualche anima pia di Milano o provincia che ha il necessario per attivare un po' di funzioni? Chiaramente pago, non chiedo nulla a gratis, ci mancherebbe!  ;)

Grazie in anticipo in ogni caso, ciao a tutti!
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


micky83

Citazione di: iceman il 30 Ottobre 2013, 16:32:23
includerei set press.pneumatici.

Vero, anche se in 2 eventi non mi ha mai effettivamente segnalato nulla; una volta una gomma era ad 1,7bar (settato a 2,3bar) e niente avviso;  ho forato lievemente 2 ruote (ho camminato un bel pò) per via di una buca e...nulla!

🡱 🡳