"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

lampeggerebbe il led rosso relativo all'immobilizzatore.
se le ha provare gia tutte
serve ids e vcm e fare una riscrittura del quadro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro.

Il quadro è totalmente spento, viene riconosciuti dal software ma non è presente nessun firmware. Lampeggiano solo le spie di direzione in contemporanea

erpomata

Citazione di: Alessandro. il 03 Dicembre 2015, 07:14:44
Ho già provato tutto. Il cruscotto rimane in modalità programmazione ma quando vado a riscrivere da errore il programma..
Purtroppo elmconfig e le interfaccia non sono affidabili per una operazione simile come lo sono le interfacce e i software originali.
Cmq anche se fai delle modifiche di funzionalità vai a riscrivere nel programma e non sai se l'inconveniente arriva.
Cmq ho già aggiornato il mio quadro altre volte. Questa volta è andata male... Pazienza.
Cmq il quadro dialoga e questo mi solleva un po' non penso sia tutto perduto. Stamattina andrà in officina e vediamo cosa mi dicono.

E' vero ma un conto è un operazione che dura 10 secondi ed una che devi stare minuti con le dita incrociate e se si chiude una porta rischi che ti si scolleghi tutto.

patrigian72

Gianluca

Alessandro.

#3959
Si, già è un'operazione critica figuriamoci con wifi o bt
Già aggiornato tempo fa, stesso PC stessa interfaccia solo il software è diverso di release.

vincmass

hai scritto che hai provato tutte le versioni di elmconfig.

anche la 2.16c con versione rom 508?
a detta dei russi della ford la versinoe 2.16c è molto stabile. il tuo problema può dipendere che hai l'auto benzina e gpl, e che quindi con la versione 2.17 c'è qualche bug.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alessandro.

Eh no non ho provato con l'avversione 2.16c. Cmq con la versione 2.13b ho sempre aggiornato il cruscotto senza problemi... Ora non va neanche con quella. Cmq non c'è n'è, il programma elmconfig non ha un grado di sicurezza tale per permetterti di fare questo genere di operazioni.
Io ho l'interfaccia clone vcm2 ma non riesco a capire come installare il software id in modo corretto,  che mi veda anche le calibrazione.
Quando vado a fare una riprogrammazione dei moduli mi dice che non è disponibile, mentre se lo uso come diagnostica è perfetto.

vincmass

il vcm è differente. devi vedere quale versione software va bene per la tua auto e poi inserire le calibrazioni per il tuo motore/centraline
prova a staccare la batteria e installare con la 2.16c. io l'ho fatto un tre volte e tutto andato a buonfine.
ricordo che hai la versione gpl, quindi un pò differente da quella TDCI.
ma prova. l'importante è che non sia in blocco il quadro. se ti comunica con elm, puoi installare.
spegni antivirus, salvaschermi e altri cavoli vari, rimettendo la versione di base cha avevi, oppure la 508 ceh è quella stabile.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Citazione di: vincmass il 03 Dicembre 2015, 09:23:24
il tuo problema può dipendere che hai l'auto benzina e gpl, e che quindi con la versione 2.17 c'è qualche bug.
So che è scontato ma ricordo che è meglio commutare a benzina per usare Elm.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Alessandro.

Si però vale solo per la parte pcm gestione motore Xchè la centralina del gpl è in serie a quella del motore.
Cmq la macchina è ancora dal meccanico.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alessandro.

#3966
La macchina è ancora dal meccanico,  anche lui ha problemi nel scaricare il software.
Esegue il test degli errori del cruscotto in automatico  e non passa, prova la comunicazione a mano e passa.
Ha trovato la gem ossidata.
Ora non sa che fare, se sostituire la gem o il cruscotto o tutte e due.
Da qualche tempo mi era apparso un errore di comunicazione can bus dei moduli, sarà colpa della gem ossidata?
Manderà in blocco la procedura di scrittura del quadro strumenti?
O è il quadro ad aver problemi?

m.cristiano

Wow! Si tratta quindi di una sfortunata coincidenza?

vincmass

concentratevi sul quadro strumenti. la gem comunica solo col quadro , ma è eprom di quest'ultimo che non ti fa accedere alla scrittura.
su elm config, ci dovrebbe essere una procedura di reset del quadro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Ho visto tempo fa'su altro forum,  che per riprogrammare il quadro strumenti dopo un blocco,  hanno tolto il quadro e alimentato estername e da li collegandosi in hscan sono riusciti riprogrammare
Gianluca

Alessandro.

16 giorni e ancora niente auto.
Il meccanico è ancora in alto mare.......

cbr600f98


Alessandro.



Crazyrider

Citazione di: Michel il 01 Novembre 2015, 14:20:01
Il condizionatore non dovrebbe partire a basse temperature ma solo dirigendo il flusso d'aria verso il parabrezza (oltre alla selezione manuale, ovviamente). Dovrebbe invece attivarsi il lunotto termico, ma per me si tratta di una funzione totalmente inutile e difatti l'ho disattivata.
Per il fiocco di neve dovrebbe esserci la voce, a pagina 3 delle procedure di configurazione Hec, per attivare il buzzer. Forse si accende anche la spia.


ciao ero sparito per alcuni impegni. grazie della dritta
ad ogni modo grazie ho trovato la voce ma pur essendo spuntata, il fiocco di neve (nonostatnte la spia da test del cruscotto funzioni) non ne vuole sapere di accendersi... penso a questo punto che sia un problema di ROM... ho "problemi" anche con la spia della riserva. una volta si è accesa a qualcosa come 50 km di autonomia rimasti e la seconda nada. ancora non sono arrivaro in riserva la terza volta...
qualcun'altro ha avuto problemi con questa ultima ROM?
Qualcuno ha esperienze con il downgrade? dopo aver letto cosa sta succedendo a @Alessandro sono un pelo titubante :S

slemash

scusate ragazzi, non ho seguito il topic da diverso tempo. avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto dell'interfaccia bluetooth.qualcuno può suggerirmi qualche venditore da cui l'ha acquistata e che risulta totalmente funzionale con elmconfig o con torque?
Ho già l'elm327 usb, ma il mio telefono non la riconosce nonostante abbia l'interfaccia usb otg(alimentata).
PEr quanto riguarda la modifica, è necessaria per torque e forscan su android o non serve a nulla?

micky83

Salve ragazzi!
Aggiornato ELMConfig,versione 0.2.17b,
Link download: http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Novità della versione:

"Se il programma non è stato utilizzato in precedenza - da impostare RuntimePack.
Cambiamenti: - Corretto un bug con Selezione automatica della velocità di connessione - Aggiunto il supporto per la HS relè / MM-CAN Controller per ELS27 STN2120"

fabio azzini

Citazione di: benedetti.s il 28 Novembre 2015, 10:35:01

Grazie, sono riuscito ad impostare la pressione, poi provo a sgonfiare la gomma e vedo se funziona.
Per l"eco mode vedo che i petali si riempiono probabilmente più petali sono pieni e più sei andato a risparmio.
gentilmente mi potete dire come si imposta "l'eco mode" con elmconfig???

pollinogi

Scusatemi sto cercando di leggere tutta la discussione per chiarirmi le idee ma ancora sono a pag. 60 sono curioso con la ROM 403 cosa è possibile attivare?

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


magiko83

salve, ho letto un bel po' di paginette del thread.
vorrei un consiglio sull'acquisto di un modulino elm327.

premetto che quello che mi interessa sono le diagnosi, e eventualmente azzerare gli errori. non voglio smanettare con modifiche e attivazioni.
a tal proposito, potrei evitare di eseguire la modifica per Farla funzionare in MS can, giusto? in hs can posso fare tutte le diagnosi /interrogazioni che voglio.
correggetemi se mi sbaglio... grazie

inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore


Michel

Gli errori in MS Can non li potresti cancellare però.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

magiko83

perfetto, alcuni errori verranno registrati anche in modalità ms can.
quindi opterò per un'interfaccia che potrò modificare.
sto cercando sulla baia, però è una vera giungla:
carine le mini elm327 bluetooth dal costo irrisorio di 8€, piccolissime! http://www.ebay.it/itm/OBD2-OBD-DIAGNOSI-AUTO-V2-1-MINI-ELM-327-OBDII-BLUETOOTH-ANDROID-CANBUS-TORQUE-/141831597998?hash=item2105d26fae:g:54MAAOSwLzdWTK3~

poi vedo alcune più costose wifi, non bluetooth 8una connessione più stabile quindi).http://www.ebay.it/itm/WIFI-ELM327-OBDII-OBD2-AUTO-DIAGNOSTICA-WIRELESS-SCANNER-CD-PER-iPhone-iPad-/251904752172?hash=item3aa6b17a2c:g:kGUAAOSw7aBVH5BL

queste due son modificabili, oppure devo cercarne altri con altre caratteristiche?
grazie

vincmass

Lascia stare wifi e bluetooth prendi quello col cavo e poi fai la modifica.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


andgek

Citazione di: magiko83 il 05 Gennaio 2016, 23:18:06
potrebbe andar bene questo?

http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUTO-Interfaccia-Con-Cavo-OBD2-USB-Cable-Tutte-Le-Auto-Can-Bus-ELM327-/371251681675?hash=item567053198b:g:URsAAOSwNSxU01I8

devo tener conto di altri parametri prima di scegliere?

quelle a basso costo potrebbero dare problemi di comunicazione perchè montano un interfaccia usb scadente , se vuoi andare sul sicuro prendine una con il chip usb ftdi , come questa ad esempio che ha già il deviatore http://www.ebay.it/itm/ELM327-1-5-USB-FTDI-Elmconfig-fur-Mazda-Ford-MS-HS-CAN-OBD2-FORScan-500-kbps-/301824618596?hash=item4646263064:g:CBAAAOSwYHxWJ7RI

pollinogi

Io l'ho presa sulla baia questo è in numero oggetto 271918075120, ancora mi deve arrivare ma credo che vada bene, era quella con la spedizione più rapida e gratis!

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


magiko83

Citazione di: andgek il 06 Gennaio 2016, 00:22:32
quelle a basso costo potrebbero dare problemi di comunicazione perchè montano un interfaccia usb scadente , se vuoi andare sul sicuro prendine una con il chip usb ftdi , come questa ad esempio che ha già il deviatore http://www.ebay.it/itm/ELM327-1-5-USB-FTDI-Elmconfig-fur-Mazda-Ford-MS-HS-CAN-OBD2-FORScan-500-kbps-/301824618596?hash=item4646263064:g:CBAAAOSwYHxWJ7RI

graaande! non devo far io la modifica!
ma allora esistono già con il deviatore hs can - ms can!
ce ne son pochissimi...peccato per il rivenditore rumeno con pochi feedback...

alecaymanblue

Ragazzi perche mi da questi errori? ho una focus del 2010 1.6 110 tdci con keyless

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


magiko83

ma scusate,con tutti questi elm327 che su trovano sulla baia,  si possono effettuare diagnosi anche ad altre auto? oppure esclusivamente Ford e mazda?
chiedevo... dato che in famiglia abbiamo anche una Fiat punto mk2 del 2003 e un opel  astra del 2001...

inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore


Fofo74

ti posso dire che con opel serve un'altra interfaccia (op-com) è usa un'altro software fiat forse si puo usare ma ti serve cmq un'altro software (ma dovresti controllare)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳