Problema a motore freddo.

Aperto da turbomassi, 03 Febbraio 2019, 13:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buon Domenica a tutti, la Ford Fiesta della mia compagna da 2/3 giorni ha questo problema:

Da fredda fa fatica ad accendersi, una volta accesa il motore in folle al minimo "gira male" strappa, sembra abbia la tosse, a volte è leggermente rumoroso.

Una volta che si è scaldato quando passa a Gpl il problema scompare e se passo manualmente a benzina a motore caldo va "bene" a volte strappa ma è una cosa quasi impercettibile.

Cambiata la batteria e le candele per scrupolo ma ripeto per scrupolo la batteria originale aveva quasi 5 anni il difetto persiste, potrebbe essere dovuto a della benzina sporca? Mi spiego meglio il difetto sembra si sia presentato dopo aver fatto 10/20 Euro di benzina a macchina in riserva.

Scusate se scrivo sembra ma se chiedo qualcosa dell'auto alla Morosa le risposte sono sempre difficili da interpretare giusto per complicare le cose...

Però mi sembra strano che il difetto lo faccia solo a macchina fredda se fosse la benzina mi viene da dire che dovrebbe farlo sempre...

Suggerimenti consigli?

FORD FIESTA 6 BENZINA/GPL 1400 90 CV IMMATRICOLATA NEL 2014

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

captcha

Come e' messo il filtro benzina? Potrebbe essere intasato

turbomassi

Premesso che non ho ancora capito se nella Fiesta 6 c'è il filtro benzina ad ogni modo era la pompa stanca.

Sostituita con un costo leggermente superiore alle 360 Euro, forse si poteva fare diversamente ma visto che l'auto è della morosa e rimanere senza diventa un livello 10 ( Rocco Schiavone docet ) va bene così!

Grazie comunque dell'interessamento, rispondo quasi sempre in ritardo ma credetemi non riesco a fare di meglio...
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

FraBuse

Ciao Turbomassi posso chiederti chi ti ha diagnosticato che era la pompa stanca? Un pompista? Io ho lo stesso problema ma nessuno riesce a capire qual è il problema. Se il meccanico che ti ha risolto il problema é  di Roma potresti inviarmi un contatto? Grazie mille

turbomassi

N.B. LA MACCHINA IN QUESTIONE E' UNA FORD FIESTA BENZINA/GPL

Abito a Forlì ( EmiliaRomagna ) quindi in zona Roma non posso aiutarti, prova a aprire un nuovo topic a doc in cui chiedi aiuto hai "colleghi" della tua zona.

A completezza del ragionamento sintomi riscontrati della pompa stanca, ascensione difficoltosa con minimo irregolare e/o motore che girava male.

Il difetto a Gpl non si avverte, a macchina calda si riduce del 99%.

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

🡱 🡳