Forum diversi, argomenti diversi

Aperto da Vadocomeundiavolo, 27 Febbraio 2016, 11:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Da un paio d'anni frequento anche un forum Volkswagen per evidenti motivi.
E le argomentazioni riguardano principalmente la golf, come qui la focus, che poi sono nello stesso segmento di mercato.

Ma gli argomenti sono molto differenti.
Qui maggiormente riguardano rotture e tagliandi, anche li, ma qui non vengono minimamente citati argomenti trattati di la.
Per esempio si parla spesso di.

Acc, radar adattativo, come impostarlo e usarlo

Blind spost, radar anticollisione posteriore e angolo ceco.

Car ner, possibilità di navigare con il gps e creare uno spot wifi in auto.

Dps, drive pofile Selection, selettore di guida.

Linee assistance, mantenimento di corsia.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Io un motivo credo di conoscerlo...
L' italiano medio, automobilista, non sa manco cosa siano tutti questi dispositivi. Spesso manco le.concessionarie son capaci di sapertelo spiegare efficacemente... Inoltre, di gente che compra auto nuove con questi dispositivi e li usa c'è n'è davvero poca. Scelgono altri optional, ma quelli no.
Dario


Vadocomeundiavolo

Anche di la si parla di rotture e tagliandi fai da te.
Ormai siamo alla Golf mk7.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Non ho capito il senso di questo post,ma comunque provo a dare una risposta  gli accessori che hai menzionato , qui in italia sono disponibili su vetture da un certo prezzo e segmento  in poi e non certo su vetture come le focus prima dell'ultima serie ,è anche risaputo che a parità di allestimento una golf  costa mediamente almeno il 15 % in più e quindi è dotata di determinati accessori ed è anche risaputo che la mente bacata di certe persone è disposta a pagare 40mila euro una golf ,ma non è disposta a spenderli per una focus o una 308 o una megane  ......non ho mai capito perché ,ma so solo che dalle mie parti specialmodo  ,quando pronunciano golf ....gli si riempie la bocca a dismisura.

Vadocomeundiavolo

#4
Con gli sconti e promozioni in corso, prendi una golf ben accessoriata con meno di 25 mila euro.
Gli accessori citati sono disponibile gia dalla up e vengono, acc meno di 400€, dps 160€, bilnd spot 360€, sistema proattivo 160€, tutti da scontare.
Come vedi prezzi e categoria per tutti.
Sicuramente anche Ford propone le stesse cose, ma se i venditori non pubblicizzano è grave.
Come un utente informato che frequenta forum e siti.
Proprio la Ford che qualche anni fa a portato prima il doppio airbag di serie per tutti e poi anche altri sistemi.
Il senso del thread è che se leggi i post di 10 anni fa, parlano delle stesse cose da adesso, mentre il tempo è passato e le cose sono cambiate.

Adesso si comincia a parlare anche del volkswagen traffic jam assist , sistema di guida semi autonoma.
Già in listino su Passat e Tiguan, di prossima introduzione su golf e sportsvan e Touran.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Non se ne parla perché in Ford certi accessori non esistono nemmeno su vetture di categoria superiore alla Focus. Semplice...
se invece volevi sottolineare che le vw sono mediamente più accessoriate e tecnologicamente avanzate di Ford ok, ma quando uno sceglie la macchina da comprare dovrebbe esserne consapevole.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Non ho guardato i listini e tantomeno entrato in un concessionario Ford, ma non credo che Ford non abbia questi sistemi. 
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Il sistema di guida semi autonoma no, ma la mondeo tutti gli altri li ha. C'è un utente che ne ha parlato quando ha acquistato la nuova mondeo (non mi viene il nome). Se vai nel forum volvo trovi argomenti del genere.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


luckya

Da come sono messe male le strade che percorro io, da quanto è contraddittoria la segnaletica, ho idea che i dispositivi di mantenimento della corsia e lettura dei cartelli stradali non possano funzionare a dovere.
Quando le righe di delimitazione sono cancellate o sono in contraddizione con quelle gialle di cantieri ormai terminati, quando ci sono due cartelli con velocità massime diverse, quando ci sono cartelli che autorizzano il sorpasso ma c'è la doppia riga di mezzeria ci vogliono solo gli occhi e la pazienza di un umano italiano per interpretare correttamente la segnaletica.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳