sapete come si fa???

Aperto da ziomax, 01 Settembre 2009, 11:05:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

ciao ragazzi,sapete come si installa il timtom in un nokia e75?
ho installato la versione 6.01 ma non riesco a settare il gps interno.
se qualcuno sa si faccia avanti .zio si è perso.se volete che torni bisogna farlo funzionare   :D  :D  :D
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

ti riporto quello che ho usato io per installarlo su nokia n95 (non so se la procedura e' uguale o compatibile) cmq prova..:

Citazione
Come noto non è stata ancora rilasciata una versione ufficiale di TomTom che supporti il GPS interno del Nokia N95.

Di seguito riporto una descrizione di un hack che permette di superare quest'ostacolo!

Per far ciò ricorriamo all'ausilio di due programmi che in sostanza creano un'interfaccia bluetooth virtuale che si frappone tra il GPS eil TomTom.

Per prima cosa scaricate i software necessari da questo link. Successivamente decomprimete l'archivio e seguite i seguenti passi:
1) Disinstallate l'eventuale vecchia versione di TomTom, per evitare confilitti.

2) All'interno del .rar sopra estratto ci sono 3 file d'installazione ( bt.sisx, Gpsd.jar e tomtom.sisx) che
trasferirete sulla memory card

3) Fate pertire l'installazione di bt.sisx e avviatelo dal menù applicazioni
(l'ok vi verrà dato da " added device ")

4) Installate GPSd.jar

5) Installate ora tomtom.sisx

6) Scompattate il file "0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar" che decompresso conterrà la cartella Tomtom

7) Copiate la cartella appena decompressa nella memory card, insieme ad una mappa compatibile; ecco i link per la mappa (divisa in 4 parti) link1 link2 link3 link4

Dovrebbe funzionare senza problemi se seguite la procedura di seguito riportata per l'avvio del programma:

Per prima cosa avviate OGNI VOLTA prima di tomtom il programma GPSd che si occupa appunto di fornire un'interfaccia GPS bluetooth fruibile per TomTom; alle 2 domande che vi porrà il programma rispondete sì e poi cliccate su hide, in modo da lasciare il programma in background.

Quindi avviate finalmente TomTom, al quale dovremo dire OGNI VOLTA che antenna GPS deve utilizzare ed in particolare selezioniamo Impostazioni -> Mostra stato GPS -> Configura -> Altro ricevitore GPS Bluetooth -> BiNDPDA GPS.

Se non visualizzate nulla nella schermata dei satelliti di TomTom non preoccupatevi, si connetterà non appena il programma GPSd avrà agganciato i satelliti.

Una cosa importante da sottolineare è che essendo la procedura standard del GPS interno lenta nell'agganciare i satelliti, il programma GPSd per velocizzare questa procedura utilizza l'aGPS cioè il GPS assistito che tramite una CONNESSIONE TEMPORANEA AD INTERNET, permette appunto di velocizzare il primo fix dei satelliti.
Ford Kuga St-line

ziomax

grazie fabio,non è che hai sotto mano i link per scaricare il prog.
grazie zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

se non hai fretta e mi dai l'email te lo mando io...   dopo il crasch del pc ho perso tutto...ma so' chi puo mandarmelo...
;)
Ford Kuga St-line

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

FabioKuga

Zio, ti serve ancora il tom tom sul cell o hai risolto?
Ford Kuga St-line

ziomax

 :-[ :-[ :-[ scusa fabio non ti ho più risposto.con il tomtom non ho ancora risolto...dire il vero neanche ho avuto più tempo ma da quanto ho capito non si può installare sull'e75.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

capisco, cmq..   ti mando via email tutti i file da installare sul nokia seguendo la procedura scritta nel primo messaggio...
poi mi fai sapere ;)
Ford Kuga St-line

FabioKuga

cartella compressa inviata al tuo indirizzo del profilo...  fammi sapere
ciao
Ford Kuga St-line

🡱 🡳