URGENTE: Guasto Motore x candeletta

Aperto da ceda2002, 21 Dicembre 2019, 09:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
stamattina appena accesa la macchina mi esce il famoso guasto motore, ovviamente poi la macchina è limitata.
Vado dal primo meccanico sotto casa e con lo strumento di diagnosi esce un errore sul preriscaldamento candeletta A. Quindi mi che ovviamente conviene cambiarle tutte e 4. Ha chiamato l'autoricambi e ha detto che ogni candeletta costa 25 + iva e che di manodopera sono 2 ore? Ora non so che fare ovvero se andare in ford o no!!!! HELP

jeero

Citazione di: ceda2002 il 21 Dicembre 2019, 09:20:07
Ciao a tutti,
stamattina appena accesa la macchina mi esce il famoso guasto motore, ovviamente poi la macchina è limitata.
Vado dal primo meccanico sotto casa e con lo strumento di diagnosi esce un errore sul preriscaldamento candeletta A. Quindi mi che ovviamente conviene cambiarle tutte e 4. Ha chiamato l'autoricambi e ha detto che ogni candeletta costa 25 + iva e che di manodopera sono 2 ore? Ora non so che fare ovvero se andare in ford o no!!!! HELP
Non costano così tanto su internet della bosch le ho trovate intorno ai 15 euro l'una

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


ceda2002

AGGIORNAMENTO:

Chiamato in Ford si prendono 300 Euro e in più mi faccio cambiare anche le guarnizioni del collettore di aspirazione che perde vicino il primo iniettore...mi hanno detto che mi faranno cosi pagare una sola manodopera!
Ragazzi io per queste due cosae particolari preferisco far mettere le mani a loro che ne vedono 100 al giorno di Focun e non ad un meccanico generico che ne vede 2 l'anno! Pagherò sicuramente un pò dippiù lo so....ma stavolta penso di fare cosi.


Vi aggiorno!

jeero

Citazione di: ceda2002 il 21 Dicembre 2019, 10:07:17
AGGIORNAMENTO:

Chiamato in Ford si prendono 300 Euro e in più mi faccio cambiare anche le guarnizioni del collettore di aspirazione che perde vicino il primo iniettore...mi hanno detto che mi faranno cosi pagare una sola manodopera!
Ragazzi io per queste due cosae particolari preferisco far mettere le mani a loro che ne vedono 100 al giorno di Focun e non ad un meccanico generico che ne vede 2 l'anno! Pagherò sicuramente un pò dippiù lo so....ma stavolta penso di fare cosi.


Vi aggiorno!
Ci mancherebbe altro le candelette sono degli elementi molto delicati da sostituire e se si spezza una candeletta nella testata dovrai rimuovere tutta la testa

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


vincmass

Se si spezza qualche candeletta, non è necessario alzare la testa. Ora lo sanno anche in Ford.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 21 Dicembre 2019, 10:31:22
Se si spezza qualche candeletta, non è necessario alzare la testa. Ora lo sanno anche in Ford.

P8 lite-2017
Quale é il metodo alternativo?
Con un kit di estrattori per caso?


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


vincmass

Si toglie l'iniettore corrispondente, si mette nella parte morta  superiore, si butta dentro la candeletta spezzata e si toglie o con una calamità o aria Compressa. Anche gli estrattori vanno bene.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Sicuramente in Ford hanno tutte le procedure e le coppie di serraggio giuste per fare un lavoro fatto come si deve, cosa che magari un generico non ha. Oltre al fatto che hanno già tutti i ricambi giusti nel loro magazzino. Se per 300€ ti cambiano le candelette e ti sistemano il problema della perdita di olio allora ben venga.
Comunque sia, che tu vada in ford, da un mecca generico, che il lavoro lo faccia tu o che ti affidi allo spirito santo, se una candeletta ha deciso che è ora, si spezzerà comunque!
Però come dice Vincmass ci sono metodi alternativi all'apertura della testa. Anche perché in quel caso il conto salirebbe di un bel po!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Ritirata ora dalla Ford:

Cambiato Candelette, tutte le guarnizioni del collettore di aspirazione  e la guarnizione punterie (perché avevo il trasudo dal collettore da un pò di tempo).

Tot 450 Euro.....che poi mi son fatto scontare a 420!!

Lo so è tanto, ma sono sicuro che il lavoro è stato fatto bene, mi ha detto (ma lo sapevo) che sul lavoro fatto ho 2 Anni di Garanzia in tutte le Ford.

La macchina si fà vecchia.....e penso che alcuni lavori particolari bisogna farli fare in Ford perchè sanno dove mettere le mani. Parlo io che fino ad ora ho sempre fatto fare tutto dal meccanico sotto casa....

Continuerò ad andare dal meccanico sotto casa per il tagliando....ma per la frizione  riandrò in Ford!

jeero

Citazione di: ceda2002 il 24 Dicembre 2019, 09:54:23
Ritirata ora dalla Ford:

Cambiato Candelette, tutte le guarnizioni del collettore di aspirazione  e la guarnizione punterie (perché avevo il trasudo dal collettore da un pò di tempo).

Tot 450 Euro.....che poi mi son fatto scontare a 420!!

Lo so è tanto, ma sono sicuro che il lavoro è stato fatto bene, mi ha detto (ma lo sapevo) che sul lavoro fatto ho 2 Anni di Garanzia in tutte le Ford.

La macchina si fà vecchia.....e penso che alcuni lavori particolari bisogna farli fare in Ford perchè sanno dove mettere le mani. Parlo io che fino ad ora ho sempre fatto fare tutto dal meccanico sotto casa....

Continuerò ad andare dal meccanico sotto casa per il tagliando....ma per la frizione  riandrò in Ford!
Secondo me un tantinello caro il lavoro della Ford io personalmente le mie mele sono cambiate io

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


vincmass

Purtroppo in Ford i prezzi sono questi. Non si scappa.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

jeero

Citazione di: vincmass il 24 Dicembre 2019, 11:27:58
Purtroppo in Ford i prezzi sono questi. Non si scappa.

P8 lite-2017
Ho qualche dubbio i prezzi si ottengono Sì cavandoli dalla tabella tempi in base al lavoro si ottiene il prezzo finale no che te lo inventi di Santa pianta

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


ceda2002

Ne ero consapevole!!
Ma stavolta ho deciso di fare cosi e stare tranquillo e soprattutto avere una garanzia del lavoro fatto!


Grazie a tutto del supporto come sempre!

Citazione di: vincmass il 24 Dicembre 2019, 11:27:58
Purtroppo in Ford i prezzi sono questi. Non si scappa.

P8 lite-2017



🡱 🡳