Soffio dal cruscotto.

Aperto da Nicola1991, 10 Dicembre 2020, 22:59:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicola1991

Buonasera ragazzi !
Mi sono appena iscritto e mi son presentato anche nell'apposita sezione ,
Vi seguo già da un po' di tempo, e ho deciso di iscrivermi.
Avrei una domanda per i più esperti nel frattempo che la veda il meccanico.
Ho una focus 1.8 tdci 115cv anno 2009 3 porte 155000km
E da oggi che mi fa un garbo strano,praticamente quando vado ad accelerare ed entra in funzione la turbina , dalle bocchette dell'aria sento soffiare, ma non poco , si sente tantissimo, tanto che copre il classico rumore dell aria che normalmente esce.
Dato che era buio non son riuscito a dare un occhiata ai manicotti, cosa pensate possa essere ? E già successo a qualcuno ?

Grazie !

Vespista150

Ciao... Controlla il manicotto a 90° dell'intercooler... Aprendo il cofano lo trovi in alto a sx. Ci infili la mano e vedrai che quasi sicuramente è tagliato... Hai notato se fuma più nero del solito? Oppure è la turbina .... Ma solitamente si rompe quello.
È facile da cambiare.. in ford ti danno il ricambio completo di tubo nero in acciaio per 60€...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Nicola1991

Ciao vespista! Son innanzitutto contento che sei un vespista anche te, comunque si il manicotto è rotto. L ho visto proprio adesso senza nemmeno metterla in moto ho visto che nella parte sotto del manicotto a gomito era rotto. Ho già avvisato il meccanico che provvederà a prendermi il pezzo ! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

Vespista150

Perfetto... Meglio così...

Vespista anche tu??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Nicola1991

Più che vespista, innamorato follemente delle vespe. Ne possiedo 12. ❤️

🡱 🡳