Accensione ford fiesta

Aperto da Mario95, 20 Settembre 2020, 21:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mario95

Buonasera a tutti. Mi trovo a scrivere in questo forum per quanto riguarda l'accensione della mia ford fiesta 1.4 gpl del 2009. Mi spiego. è da una settimana a questa parte che l'accensione è diventata difficoltosa ma non riesco a capire quale sia il problema. Ciò che succede mi sembra strano, infatti alla prima accensione, ovvero a motore freddo, la macchina si accende senza alcuna difficoltà, solo che dopo che l'ho spenta se provo a riaccendere fa molta fatica e sembra che non voglia partire. Quindi il problema mi risulta essere solo a "caldo". La batteria l'ho cambiata 1 anno e mezzo fa e le candele hanno 2 anni di vita. A qualcuno è successo qualcosa di simile, se si come avete risolto e cosa potrebbe essere??

PS. giovedì ho preso appuntamento dal meccanico che mi controlla la macchina.

entony14

Ciao
Fatti controllare il polmone del GPL, sicuro la membrana é andata ...


Saluti
Antonio

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Mario95

Si tratta di un lavoro da poco o che mi potrebbe costare??

entony14

Citazione di: Mario95 il 21 Settembre 2020, 19:25:39
Si tratta di un lavoro da poco o che mi potrebbe costare??
Che impianto GPL monta l auto?

BRC?

Se si vai in un buon centro BRC...
Come costo credo dai 150/200 in su ma chiedi per certezza per maggiori precisazioni sul prezzo...

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Mario95

Si l'impianto è BRC, leggendo su internet e facendo una prova ho notato che se prima di spegnere la macchina passo a benzina la macchina si accende senza troppi problemi.

entony14

Citazione di: Mario95 il 22 Settembre 2020, 08:40:34
Si l'impianto è BRC, leggendo su internet e facendo una prova ho notato che se prima di spegnere la macchina passo a benzina la macchina si accende senza troppi problemi.
Quindi sicuro impianto GPL il problema

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


matt91

Kit di revisione 18 Euro
90 minuti totali per smontarlo, revisionarlo e rimontarlo

entony14

Citazione di: matt91 il 22 Settembre 2020, 18:14:37
Kit di revisione 18 Euro
90 minuti totali per smontarlo, revisionarlo e rimontarlo
Ottimo direi!!!

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Mario95

Speriamo il meccanico segua direttamente questa strada senza fare altre prove perché quando ho preso appuntamento diceva che probabilmente erano gli iniettori sporchi (non so perché ma ogni volta che c'è un problema i meccanici puntano il dito verso gli iniettori :icon_lol: :icon_lol:). Tuttavia avrà più informazioni domani quando gli dico che lo fa solo a GPL...

🡱 🡳