Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

#2275
Citazione di: Zattone10 il 23 Marzo 2018, 13:05:45
Io nella mia auto, se mentre sono dentro sync acceso, apro lo sportello si spegne tutto
Con il quadro spento, certo che si.
Ma vi ho detto con il quadro deve essere acceso.
Che sia con la chiave o pulsante, le cose non cambiano.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

ricki80

Citazione di: cropal il 23 Marzo 2018, 12:46:49
Ciao diamondear ho letto il tuo file ma sta scritto a motore spento e quadro acceso. Io se spengo l'auto è scendo si spegne il SYNC e si annulla l'aggiornamento
Puoi farlo tranquillamente a motore acceso. anch'io sulla cmax ho il keyless ed ho aggiornato mentre quidavo senza problemi

cropal

Ok ragazzi oggi provo a fare l'aggiornamento con motore acceso, poi vi dico

shadow10_7

#2278
Stamani mi è successo questo. Non funzionavano nemmeno i comandi al volante.

Versione 3.0 ufficiale Ford e mappe 4.15.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Citazione di: ricki80 il 23 Marzo 2018, 13:14:08
Puoi farlo tranquillamente a motore acceso. anch'io sulla cmax ho il keyless ed ho aggiornato mentre quidavo senza problemi

Devi spegnere l'auto, riaccendere il quadro e solo dopo aprire lo sportello.
Poi dopo aver richiuso lo sportello puoi spegnere anche il quadro, si spegnerà da solo dopo 10 minuti quindi è sufficiente riaccenderlo per pochi secondi ogni 8-9 minuti SENZA APRIRE LO SPORTELLO (io lo faccio col finestrino aperto)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Arkandil

#2280
Saluti a tutti, alcuni giorni fà mi ero collegato al sito di FORD UK, e verificai che c'era un aggiornamento in cui appariva come nome del file il VIN farlocco che conosciamo tutti, non potendo in quel momento effettuare il download decido di scollegarmi, ieri mi ricollego al sito ed effettuo vari tentativi per effettuare il download ma senza successo, il sistema mi comunicava sempre di riprovare più tardi, oggi riprovo nuovamente e con mia sorpresa mi scarica un file che si chiama "SYNC3UpdatePackageA" e non più quello con il VIN farlocco, che vorrà dire???

Diamondear

Citazione di: Arkandil il 23 Marzo 2018, 14:03:48
Saluti a tutti, alcuni giorni fà mi ero collegato al sito di FORD UK, e verificai che c'era un aggiornamento in cui appariva come nome del file il VIN farlocco che conosciamo tutti, non potendo in quel momento effettuare il download decido di scollegarmi, ieri mi ricollego al sito ed effettuo vari tentativi per effettuare il download ma senza successo, il sistema mi comunicava sempre di riprovare più tardi, oggi riprovo nuovamente e con mia sorpresa mi scarica un file che si chiama "SYNC3UpdatePackageA" e non più quello con il VIN farlocco, che vorrà dire???
Ah, bella novità, fai così scaricalo e me lo mandi nel mio drive. Il link lo trovi nel file pdf. Fammi sapere.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Tetsuyha

Citazione di: Arkandil il 23 Marzo 2018, 14:03:48
oggi riprovo nuovamente e con mia sorpresa mi scarica un file che si chiama "SYNC3UpdatePackageA" e non più quello con il VIN farlocco, che vorrà dire???
secondo me è lo stesso, hanno solo rinominato.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Diamondear

Citazione di: Tetsuyha il 23 Marzo 2018, 14:33:39
secondo me è lo stesso, hanno solo rinominato.
Meglio essere sicuri. Lo controllo io.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Tetsuyha

sarebbe paradossale che rilasciano per alcuni giorni un pacchetto ufficiale (con un nome VIN discutibile) e poi lo sostituiscano con qualcos'altro :icon_eek:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

rfranchi

Scarica tranquillamente il file "SYNC3UpdatePackageA" io l'ho già fatto e ho aggiornato il sync alla 3.0 originale.

Diamondear

Citazione di: rfranchi il 23 Marzo 2018, 14:48:22
Scarica tranquillamente il file "SYNC3UpdatePackageA" io l'ho già fatto e ho aggiornato il sync alla 3.0 originale.
Ma che significa originale???

Dai su ragazzi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Magari c'è anche un package B... ;-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

rfranchi

Per me "Originale" significa proveniente dalla Ford

Arkandil

#2289
Diamondear, seguo il link ma chiede delle credenziali, come accedo?

Diamondear

Citazione di: Arkandil il 23 Marzo 2018, 14:52:52
Seguo il link ma chiede delle credenziali, come accedo?
Sbagli il link.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Tetsuyha

Citazione di: pdario il 23 Marzo 2018, 14:49:36
Magari c'è anche un package B... ;-)
che sarebbero le mappe e le voci?? :surprice: :icon_cheesygrin:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Arkandil

Il link è quello nel file PDF dove chiedi di inviarti eventuali nuovi aggiornamenti.

Tetsuyha

Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

lucaspeed

Non è che i files di Diamondear vengono dalla Volkswagen eh...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

Scusate forse, anzi sicuro, sono un po' tardo:
il 21 marzo alle 19 circa ho scaricato dal sito UK, con il mio VIN, un file denominato SYNC3UpdatePackage. Con questo file ho aggiornato il Sync.
Oggi, come già detto in altri post, ho trovato sul sito tedesco, mettendo il mio VIN, di nuovo un aggiornamento disponibile. Per curiosità l'ho scaricato e constatato che contiene le stesse cartelle, file, dimesioni, etc; tutto identico a quello UK. Bene: solo adesso mi accorgo che il file scaricato si chiama SYNC3UpdatePackageA. Quindi è pacifico che è lo stesso rinominato, come avete già detto.
Anche dal sito UK adesso scarica un file con questo nome.
A cosa vi riferite quando dite di aver scaricato un file che nel nome ha il VIN?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"


pdario

C'è anche il file SYNC3UpdatePackage.zip (senza A): li sto scaricando entrambi per vedere se sono la stessa cosa (per ora la dimensione approssimativa è la stessa - 2.57GB)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Tetsuyha

Citazione di: pdario il 23 Marzo 2018, 15:07:58
C'è anche il file SYNC3UpdatePackage.zip (senza A): li sto scaricando entrambi per vedere se sono la stessa cosa (per ora la dimensione approssimativa è la stessa - 2.57GB)

il packageA risulta così: 2,56 GB (2.755.264.512 byte)
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Diamondear

Vi confermo che è lo stesso pacchetto della v3.0.18025 che tutti noi abbiamo scaricato con il VIN fittizio.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Tetsuyha

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 15:32:19
Vi confermo che è lo stesso pacchetto della v3.0.18025 che tutti noi abbiamo scaricato con il VIN fittizio.

meglio. ci hai tolto un dubbio amletico  :icon_smile:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

ARTECHWEB

Bene!
Quello che ancora non ho capito come mai la versione che abbiamo noi di "Diamondear" presenta meno files rispetto alla versione scaricata da Ford UK. Diamondear mi diceva che hanno aggiunto degli script in più...ma sono necessari? Alla fine...perché ci sono queste discrepanze?

Diamondear

Citazione di: ARTECHWEB il 23 Marzo 2018, 15:39:17
Bene!
Quello che ancora non ho capito come mai la versione che abbiamo noi di "Diamondear" presenta meno files rispetto alla versione scaricata da Ford UK. Diamondear mi diceva che hanno aggiunto degli script in più...ma sono necessari? Alla fine...perché ci sono queste discrepanze?
Quella che avevo fatto io l'avevo confezionata io in base a quello che avevo disponibile. Dopo Ford ha emesso lo stesso pacchetto ma aggiungendo degli script in più e servono solo per verificare se il SYNC3 è della my 18.5+ o meno.
Inoltre hanno aggiunto lo stesso script già presente nella versione 2.3 per alcune fix.

State tranquilli che siamo tutti in linea e non ci sono discrepanze.

Poi adesso che c'è il pacchetto ufficiale, vi faccio installare questo per via delle fix, ma al 99% non servirà a nessuno.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Murphy

Da pochi minuti sul sito UK si scarica WF05XXGCC5HD35924.zip che da Etis corrisponde ad una focus come la mia. Naturalmente sul sito avevo messo il mio VIN...
Adesso ho capito perché in altri post qualcuno parlava di un file con VIN.

L'affare si ingrossa...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pdario

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 15:48:48
Poi adesso che c'è il pacchetto ufficiale, vi faccio installare questo per via delle fix, ma al 99% non servirà a nessuno.

Mi sono perso di quale fix parli...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 23 Marzo 2018, 15:57:43
Da pochi minuti sul sito UK si scarica WF05XXGCC5HD35924.zip che da Etis corrisponde ad una focus come la mia. Naturalmente sul sito avevo messo il mio VIN...
Adesso ho capito perché in altri post qualcuno parlava di un file con VIN.

L'affare si ingrossa...
Ma questo è il tuo vin?

Se negativo, mi sa che questi stanno giocando contro di noi

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Ah, dimenticavo: l'installazione del Gracenote l'ho fatta con il disco esterno autoalimentato da 2TB, pare reggere!  ;)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Murphy

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 16:00:24
Ma questo è il tuo vin?

Se negativo, mi sa che questi stanno giocando contro di noi

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

No, apposta dicevo che l'affare si stava ingrossando :icon_cheesygrin:
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 15:48:48
Quella che avevo fatto io l'avevo confezionata io in base a quello che avevo disponibile. Dopo Ford ha emesso lo stesso pacchetto ma aggiungendo degli script in più e servono solo per verificare se il SYNC3 è della my 18.5+ o meno.
Inoltre hanno aggiunto lo stesso script già presente nella versione 2.3 per alcune fix.

State tranquilli che siamo tutti in linea e non ci sono discrepanze.

Poi adesso che c'è il pacchetto ufficiale, vi faccio installare questo per via delle fix, ma al 99% non servirà a nessuno.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ovviamente io (come molti di noi) non posso reinstallare la 18025 del sito Ford...giusto? Mi direbbe che ho già la versione aggiornata...esatto? Eventualmente è possibile riformattare e reinstallare tutto da 0?

🡱 🡳