Problema illuminazione bagagliaio

Aperto da c.alessandro75, 15 Marzo 2018, 15:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ragazzi,
ho un problema con la luce del bagagliaio.
La mia è una fofo mk1,5 e la luce del bagagliaio non si accende quasi mai. All'inizio pensavo alla lampadina bruciata, ma cambiando lampadina il problema è rimasto.
Quando alzo il cofano non si accende. Un paio di volte si è accesa in modo molto debole e con dei tremolii.
Cosa posso verificare?
PS: premetto che la spia del portellone funziona bene e segnala correttamente il baule aperto o chiuso male

Aspetto consigli.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

MSCFerrari

Hai provato a staccare la plafoniera, togliere il cavetto quindi escludere la plafoniera e capire quanta tensione c'è? Oppure fai la classica prova con un LED collegato in positivo e negativo ed attaccalo allo spinotto escludendo sempre la plafoniera e vedi che succede. Da qui puoi iniziare a capire se è un problema della plafoniera oppure semplicemente non arriva corrente.

P.S La plafoniera la puoi staccare anche con le mani non si rompe nulla.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

c.alessandro75

Dunque, la luce l'ho sostituita tempo fa' con una basetta led.
Quando ho notato che non si accendeva più o che si accendeva in modo tremolante, ho pensato che si fossero bruciati i led.
Ne ho comprata un'altra ma il problema è rimasto. E li ho capito che il problema non era la lampadina...
Nel weekend proverò a portare un tester in garage per misurare la tensione che arriva (se arriva) al portalampada.
Ti farò sapere, grazie  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

damaso

.. altrimenti segui i fili e trova dove c'è qualche interruzione. sono stato banale, scusa.

c.alessandro75

#4
Ho smontato il pannello interno del portellone ed ho dato un'abbondante spruzzata di spray riattivante elettrico dentro al blocco della serratura. Inizialmente non è cambiato niente, ma col passare dei giorni la luce ha iniziato a dare segni di vita... Ad oggi il problema non è scomparso del tutto, ma devo dire che sono più le volte che la luce si accende, che quelle che resta spenta
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳