Prezzo sostituzione pastiglie freno posteriore

Aperto da Alexx, 20 Gennaio 2017, 16:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Ormai devo sostituire le pastiglie freno posteriore. Da Norauto  ho visto il cartello 49 montaggio compreso montano pastiglie con il loro marchio. Oppure 59 pastiglie marcate Ferodo.Come prezzi che mi dite? Per curiosità di norma ci sono differenza di prezzo tra pastiglie anteriori e posteriori? O chiedono sempre gli stessi soldi?

ceda2002

Ciao sarei interessato anche io alla questione, perchè il mio meccanico solo di manodopera per le pasticche posteriori si è preso 60 euro!!!!!
Mi ha detto che ci vuole più tempo per registrare i tiranti del freno a mano....bha

marko2005

io 100 di pastiglie Motorcraft e 50 di montaggio ant. e post.

elviorFORD

Ragazzi ma imparate voi a cambiare le pastiglie, è una cavolata incredibile!!
Se per le posteriori ci vuole l'attrezzo adatto costa molto
meno della manodopera del meccanico e ve lo trovate per sempre oltre a poterlo rivendere in caso di cambio auto. Sul tubo ci sono tanti tutorial.

Inviato da cell.

...dall'interno della mia C MAX

ICEMAN

Si ma comunque ci vuole un po' di manualità e spazio necessario...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cbr600f98

Basta mettersi in macchina tutti gli attrezzi di cui si ha bisogno, un parcheggio poco frequentato in cui batta il sole ed un po' di tempo libero, in alternativa anche il vialetto di casa di un amico va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elviorFORD

Giusto
purtroppo come tutti c'è il timore della prima volta.
poi dopo averlo fatto c'è grande soddisfazione

Inviato da cell.
...dall'interno della mia C MAX

cbr600f98

Esatto.
L'importante è documentarsi bene, avere tutti gli attrezzi necessari per non diventare pazzi ed un pizzico di buona volontà.

L'apposito attrezzo per i pistoni posteriori non consta neanche 40 euro completo di più adattatori per diverse marche di auto.
Io personalmente l'ho comprato e l'ho già usato più volte aiutando anche amici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elviorFORD

Io per esempio ho fatto senza l'attrezzo per le posteriori, ruotando e contemporaneamente spingendo verso l'interno. Ma comprendo che ci vuole un po di manualità ed attenzione a non graffiare in pistoncino. Ma molti meccanici da me fanno così. Non sanno neanche della esistenza dell'attrezzo!!

Inviato da cell.

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳