Problema antifurto

Aperto da Pombia, 09 Gennaio 2017, 19:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pombia

Dopo un cambio batteria di emergenza effettuata da solo(la batteria presenta gli stessi parametri di quella vecchia). L' antifurto non funziona piu non si accende quando si chiude la macchina. (prima a macchina chiusa se si tirava il bagagliaio essa iniziava a suonare, ora non lo fa piu)

La macchina e una kuga del 2012 163cv awd diesel cambio automatico powershift.

Ho letto che su alcune macchine le batterie vanno cambiate alla ford e poi loro provedono a riconfigurare la centralina. Se si quanto costerebbe sta riconfigurazione?

Non appare nessun errore strano ma non funziona antifurto. (km effettuati dal cambio batteria : circa 2000 contando che si e fatta romania(nord est) italia(torino))


Fofo74

in tanto vedi qui:
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

seconda cosa verifica bene perche mi sembra strano che per un cambio batteria si sprogrammi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pombia

#2
di solito una volta chiusa faceva due beep e si accendeva la spia rossa(posta sulla destra dell'autoradio, quella sulla quale devi mettere la chiavetta per disattivare l antifurto nel caso di non funzionamento della chiave elettronica ) ora non fa neanche il suono e non si accende neanche la spia.

Il beep lo faceva una sola volta anche quando la si apriva. Ora invece non lo fa.



EDIT 22.49 : anche i finestrini automatici verso l'alto non funzionavano ma dopo aver letto qua sul forum gli ho riprogrammati ed ora funzionano

Fofo74

i finestrini ( o funzione comfort) codice autoradio sono normali che si devono programmare vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=10233.0

l antifurto no prova ad inserire con la chiave l antifurto tramite serratura vedi si attiva?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pombia

ho provato a chiudere anche tramite serratura ma non funziona. Dite che se tolgo la batteria(cavo +) puo cambiare qualcosa?

come detto sopra prima di questa cosa quando si chiudeva faceva il beep ora non fa neanche piu quello.(almeno si chiude pero).

Fofo74

prova ma secondo me hai un problema sull'antifurto che non centra con la batteria controlla i fusibili
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pombia

problema risolto togliendo la batteria per un 5 minuti buoni. non so quale fosse il problema ma ora funziona 

Fofo74

controlla i puntali della batteria vedi se non sono sporchi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳