B-max

Aperto da macteo, 28 Febbraio 2011, 20:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 15 Ottobre 2012, 22:07:46
e come invidio quella funzione  :(
ma se non sbaglio anche la focus sw mk1 restyling come optional l'aveva... strano che su un'auto come la c-max non l'abbiano fatto
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Gianluca gianlum90 il 15 Ottobre 2012, 22:31:46
ma se non sbaglio anche la focus sw mk1 restyling come optional l'aveva... strano che su un'auto come la c-max non l'abbiano fatto

tante cose sono strane..
la reputo una funzione utilissima come piano di appoggio,
anche la fiat multipla la tiene se ribalti il sedile centrale della fila anteriore.

marco13

L'ho vista venerdì scorso in Ford ed il capo officina me l'ha fatta pure provare. Ragazzi bella davvero.....se non fosse x le porte posteriori che non mi garbano, ma x il resto nulla da dire!!!


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

oᄊム尺

Sono appena stato a vederla e devo dire che è proprio una bella macchinina ma appena aperta la porta scorrevole...

aarrgghh! Come hanno fatto a fare una porcheria simile?
Quanto potrà durare una cosa del genere?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

oᄊム尺


Anche lo scorrimento della tendina del tetto panoramico...boh, secondo me lascia un po a desiderare.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ernesto

che è quella porcheria?? dalla foto non capisco, puoi  spiegare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺


E le luci diurne a led (di serie sulla Titanium) fatte ancora così, una semplice linea dritta.
Tutte le case si stanno sbizzarrendo con dei disegni fantasiosi e la Ford no...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Gianluca gianlu.m90

potevano almeno farli proseguire così tipo:


giusto per dare un'idea semplice
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

Citazione di: ernesto                         ern. focus il 17 Ottobre 2012, 12:56:01
che è quella porcheria?? dalla foto non capisco, puoi  spiegare?
Quale porcheria? ;)
Nella prima foto c'è un tubo tipo il corrugato usato dagli elettricisti che collega il portellone alla macchina, solo che quando il portellone è tutto aperto questo tubo sporge un bel pò...penso quindi a quante persone ci si attaccheranno senza nemmeno accorgersi...E se nessuno ci si impiglia quanto può durare un tubo di plastica che si apre e si chiude, si apre e si chiude....?

pacciu86

La Ford ha raggiunto l'apice negli anni 2000, da allora è in caduta libera sotto tutti i punti di vista...

Quel portellone posteriore sorretto da un tubo che manco nei pullmini  di quelli che accompagnano i bambini a scuola

Quella tendina spartana sul top di gamma...

Bisogna essere davvero dei "fanboy" ormai per acquistare delle ford nuove... Sul design poco da dire, ma per il resto.......

oᄊム尺

#80
Citazione di: Gianluca gianlum90 il 17 Ottobre 2012, 13:32:46
potevano almeno farli proseguire così tipo:


giusto per dare un'idea semplice
Non ci vuole molto...

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 17 Ottobre 2012, 13:41:16
La Ford ha raggiunto l'apice negli anni 2000, da allora è in caduta libera sotto tutti i punti di vista...

Quel portellone posteriore sorretto da un tubo che manco nei pullmini  di quelli che accompagnano i bambini a scuola

Quella tendina spartana sul top di gamma...

Bisogna essere davvero dei "fanboy" ormai per acquistare delle ford nuove... Sul design poco da dire, ma per il resto.......
QUOTO!
io amo Ford, l'ho sempre amata fin da piccolo.
ho ancora il ricordo della escort sw di mio padre ritirata nuova due giorni prima di capodanno, nel lontano 95, così come mi ricordo quando mia madrina nel 98 mi fece fare un giro sulla sua fiesta techno pepper red, anch'essa nuova. non un rumore, non una vibrazione.
quando sono andato a vedere la fiesta nel 2009 mi son cadute le braccia, specie per la plus. la qualità dei materiali interni e delle finiture non è lontanamente paragonabile con le ford degli anni passati, persino sul volante hanno risparmiato; rivestito in pelle solo ai lati e in plastica sulle due estremità superiore e inferiore.
ho paura sia così anche sulla B-Max nonostante il prezzo non proprio basso.
Con la fusion poi si tocca il fondo. plastiche e finiture degne della più povera daewoo..
in Ford dovrebbero cercare di mettere un pò più di attenzione nella cura dei particolari..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pinulandia

di carina è carina, però come letto sopra in alcuni dettagli lascia a desiderare. nemmeno auto cinesi hanno degli accorgimenti brutti o scadenti come ford. basta pensare che ancora il c.c. sulla focus ii restilyng non è di serie sulla versione più cara (titanium con pack titanium), che se spegni il quadro i finestri si fermono e non continuano ne a scendere ne a salire o la nuova focus in versione sw è la mondeo più piccola e tante altre cose che mio stanno facendo dubitare di ford. peccato

Focvs89

l'ho vista in esposizione nera titanium, davvero davvero carina, sono salito dentro e le forme mi garbavano molto...però vado ad alzare gli occhi e noto che la stoffa del cielo era distaccata dalla guarnizione del tettuccio, non solo ho notato appunto quell'inguardabile tubo nero nelle portiere posteriori....
per finire aprendo e chiudendo le portiere ho avuto l'impressione che siano state poco robuste sopratutto con passare del tempo....
comunque se non dobbiamo essere pignoli l'auto è davvero bella come forma ed abitacolo!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

Citazione di: taom il 17 Ottobre 2012, 13:38:46
Quale porcheria? ;)
Nella prima foto c'è un tubo tipo il corrugato usato dagli elettricisti che collega il portellone alla macchina, solo che quando il portellone è tutto aperto questo tubo sporge un bel pò...penso quindi a quante persone ci si attaccheranno senza nemmeno accorgersi...E se nessuno ci si impiglia quanto può durare un tubo di plastica che si apre e si chiude, si apre e si chiude....?


ora ho capito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Oggi l'ho vista nel centro commerciale.
Non è male  e anche il corrugato non mi disturba.
Sembra solo fragile.
Arteon Shooting Brake R



pacciu86


macteo

Quel tubo è orribile oltre che precario, potevano sicuramente farle di meglio. La tendina del tetto panoramico non l'ho vista (ho visto una plus) ma dalla foto sembra uguale a quella della cmax 1 e se è così è un po' fragilina e poco coprente (quella della cmax 2 e della nuova kuga sembra migliore).
Non si può nemmeno dire che sia una questione di risparmio perché da listino la titanium full optional supera i 20 mila euro! :(
Tra l'altro il venditore mi ha rivelato che al momento il sistema sync (by microsoft) non è compatibile, o forse lo è solo in parte, con iPhone (tutto ok con android).
Nonostante tutti ciò la ritengo un'auto molto valida e ben riuscita.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Oggi sono andato alla presentazione ufficiale. Ho visto l'allestimento titanium ed è un altro pianeta. Accessoriata bene fa la sua bella figura.
Ho anche provato la 1.0 ecoboost 100cv e confermo la bontà di questo motore, anche se soffre un po' di turbo lag in partenza e ripresa (in coppia da 2.500 giri)
Mi sono fatto fare un preventivo per la titanium completa di tutto e il prezzo schizza a 22 mila euro, meno 3mila di sconto e la fiesta in permuta me la lasciano a 16 mila... Come vi sembra?

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pacciu86

Citazione di: macteo il 20 Ottobre 2012, 20:13:40
Oggi sono andato alla presentazione ufficiale. Ho visto l'allestimento titanium ed è un altro pianeta. Accessoriata bene fa la sua bella figura.
Ho anche provato la 1.0 ecoboost 100cv e confermo la bontà di questo motore, anche se soffre un po' di turbo lag in partenza e ripresa (in coppia da 2.500 giri)
Mi sono fatto fare un preventivo per la titanium completa di tutto e il prezzo schizza a 22 mila euro, meno 3mila di sconto e la fiesta in permuta me la lasciano a 16 mila... Come vi sembra?
auto nuova + motore nuovo = paghi per fare da cavia? ;D

MOSFET

E che dire che i fari allo xeno non ci sono....................neppure a pagarli oro ????????????????????? a stò punto mi tengo caro il c-maxxone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

macteo

Citazione di: MOSFET il 20 Ottobre 2012, 20:23:29
E che dire che i fari allo xeno non ci sono....................neppure a pagarli oro ????????????????????? a stò punto mi tengo caro il c-maxxone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Va beh non è che un'auto si sceglie (solo) in base agli xeno. Sicuro che arriverà un kit aftermarket.
Considerando che andrebbe a sostituire la fiesta e che la guiderebbe principalmente mia moglie comunque non li monterei.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: pacciu86 il 20 Ottobre 2012, 20:21:30
auto nuova + motore nuovo = paghi per fare da cavia? ;D
Questo è vero... Però avendo una bambina piccola la trovo molto più pratica della fiesta che andrebbe a sostituire.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MOSFET

Citazione di: macteo il 20 Ottobre 2012, 21:31:41
Va beh non è che un'auto si sceglie (solo) in base agli xeno. Sicuro che arriverà un kit aftermarket.
Considerando che andrebbe a sostituire la fiesta e che la guiderebbe principalmente mia moglie comunque non li monterei.
Questo è anche vero, ma oramai sono abituato ad averli............e non prenderei mai più una macchina senza.................in più si fanno pagare anche il colore.............300 euro in più per averla bianca.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

devoto71

Ormai il bianco fa tendenza, si attaccano a tutto pur di fare soldi e il bianco era uno degli ultimi che ancora non ti facevano pagare.
Io dico metti tutti i colori disponibili senza sovrapprezzo e poi fai meno sconto, che ci vuole?
Possibile che uno non ci arrivi? Non mi pare ci voglia uno scienziato del marketing, come per i sacchetti dei supermercati: ma devi farli pagare sti 15c o giù di li? Mah, a volte non capisco  ;)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

danyw90

Ho visto il video-recensione di quattroruote, e sembra che la criticano parecchio...

macteo

Citazione di: danyw90 il 26 Ottobre 2012, 12:57:54
Ho visto il video-recensione di quattroruote, e sembra che la criticano parecchio...

che cosa criticano? puoi mettere il link al video?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION



Vadocomeundiavolo

Certo che il vano motore,poteva essere un po' più ordinato.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

......................quel corrugato nero che và alla porta posteriore non si può guardare..................per me è NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

devoto71

Oddio, non mi sembra che la critichino troppo, è ovvio che senza montante centrale la portiera anteriore debba essere rinforzata, anche la chiusura delle posteriori è in linea con le altre multispazio. Mi fan ridere che parlano di comando elettrico: mica stiamo parlando della S-Max, del Galaxy o del Voyager. Anche le critiche al bagagliaio, insomma poco più di 4 metri, cosa pretendiamo? Ho una Fusion e una Bravo, quest'ultima ha il bagagliaio più grande come volume di carico ma una conformazione che il passeggino devo metterlo in diagonale e una cintura di carico che ti voglio a mettere valigie pesanti. Prima di "bocciarla" voglio vederla e provarla di persona. Se vogliamo criticare, 11,7 km/lt per una 1000 turbo a mio avviso non ci siamo: faccio i 13,8 con la Fusion 1.6 benzina ed è un motore di 10 anni fà. Questo downsizing estremo, per me, è da criticare. Come i vari 1,4 TD, poi non ci si lamenta che non c'è coppia e tiro...
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

pupi73

Citazione di: pacciu86 il 17 Ottobre 2012, 13:41:16
La Ford ha raggiunto l'apice negli anni 2000, da allora è in caduta libera sotto tutti i punti di vista...

Quel portellone posteriore sorretto da un tubo che manco nei pullmini  di quelli che accompagnano i bambini a scuola

Quella tendina spartana sul top di gamma...

Bisogna essere davvero dei "fanboy" ormai per acquistare delle ford nuove... Sul design poco da dire, ma per il resto.......

Quotone, la ford sta perdendo troppo.

pinulandia

sicuramente ma anche la fiat

devoto71

La Fiat è morta dopo la 1° Punto, in Italia vende bene perchè italiana.
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Vadocomeundiavolo

Ho letto la prova di quattroruote e ci sono alcuni spunti interessanti.
Del motore,si può parlare bene e male.
Vanno molto bene le prestazioni,con una velocità massima di 192 km/h.
Con uno 0/100 km da 10,8 e una ripresa da 70/100km/h in 8,5 secondi.
Fino qui meglio della mia focus.
Ma la nota dolente sono i consumi.
In città ha registrato 11 km con un litro.
Sulle statali 13,6 km con un litro.
In autostrada 11km con un litro.
E risente molto dello stile di guida.
Secondo me il motore spinge bene,tanto da poter essere montato anche su auto più pesanti,vedi Focus o C-Max , non so sulla mondeo,ma i consumi sono elevati.
Anche perché sotto questo aspetto,ha molte aspettative e deluderà molti.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳