GUSTOSA INSALATINA DI RECUPERO.

Aperto da Claudio M, 09 Febbraio 2012, 17:55:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ricordate l'insalatina di mare che vi postai un bel po' di tempo fa?



http://www.idaf.it/index.php?topic=10650.0

Bhe' fate la stessa cosa raschiando nel frigo, avanzi di formaggi e salumi come ho fatto io ieri sera.



Tagliare il tutto a dadini di lato di circa 1 centimetro, prendere una scatoletta di sottoaceti o meglio quelle insalatine sott'olio che si vendono nei supermercati, unire il tutto aggiungere olio di oliva e rigirare bene, bene .... e che ti mangi!!!!!!


Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni


27 Rosso

Se eviti i sottaceti,puoi farci il casatiello  :P

Giògiò-Giovanni

buono il casatiello rocco!!
io sono di origini campane lo conosco alla faccia se lo conosco!!

27 Rosso

Citazione di: Giògiò il 09 Febbraio 2012, 18:38:39
buono il casatiello rocco!!
io sono di origini campane lo conosco alla faccia se lo conosco!!

io lo mangio................alla faccia se lo mangio.... :D :D :D

Giògiò-Giovanni

mbeh certo che me lo magno!!
quando la boss me lo fa non ci lascio nemmeno le briciole.

aliseo scusa l'o.t.


lee-79

Casatiello: ke bella parola mmmmmmmm

Claudio M

Scusate cosa e' sto casatiello? Perche' non iserite la ricetta che mi attizza?

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2012, 19:50:21
Scusate cosa e' sto casatiello? Perche' non iserite la ricetta che mi attizza?

Si tratta di una ciambella salata,con all'interno appunto tutti i fondi di salame,mortadella, prosciutto cotto e formaggio, tagliati a dadini,ma anche uova sode sbriciolate grossolanamente, tanto pepe nero,e sale.
Si prende della pasta di pane,(meglio se la si fa in casa ),la si stende, la si spalma di sugna,o strutto ,dopodichè si distribuisce uniformemente  tutto quello di cui sopra,e poi la si arrotola a mò di sigaro,per poi unirla a formare una ciambella appunto,poi si adagia in una teglia (ruoto) precedentemente untissima di altra sugna,si lascia riposare coperta per qualche paio d'ore in modo che cresca, e poi si inforna per una 40ina di minuti sui 200 gradi.

michi70

grande casatiello,
strutto e sugna sono la stessa cosa, in alternativa si può usare olio di oliva, tranquilli viene buono lo stesso
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 09 Febbraio 2012, 20:09:03
Si tratta di una ciambella salata,con all'interno appunto tutti i fondi di salame,mortadella, prosciutto cotto e formaggio, tagliati a dadini,ma anche uova sode sbriciolate grossolanamente, tanto pepe nero,e sale.
Si prende della pasta di pane,(meglio se la si fa in casa ),la si stende, la si spalma di sugna,o strutto ,dopodichè si distribuisce uniformemente  tutto quello di cui sopra,e poi la si arrotola a mò di sigaro,per poi unirla a formare una ciambella appunto,poi si adagia in una teglia (ruoto) precedentemente untissima di altra sugna,si lascia riposare coperta per qualche paio d'ore in modo che cresca, e poi si inforna per una 40ina di minuti sui 200 gradi.

La sugna, ma nemmeno questa non ci scherza col colesterolo. Fatevi anche l'insalatina veloce e buona.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

no non scherza assolutamente,
mia madre mette l'olio d'oliva degli uliveti di queste zone e quindi è eccezionale,
rendendolo sicuramente anche piu leggero e con un gusto leggermente meno corposo.

l'insalatina forse perche troppo veloce da fare ti induce di piu in tentazione..

mentre questo sai che ti richiede tempo allora lo fai ogni tanto anche se di regola si fa a pasqua.

alla base di tutto c'è sempre la moderazione

Claudio M

#12
Citazione di: Giògiò il 09 Febbraio 2012, 21:29:41
no non scherza assolutamente,
mia madre mette l'olio d'oliva degli uliveti di queste zone e quindi è eccezionale,
rendendolo sicuramente anche piu leggero e con un gusto leggermente meno corposo.

l'insalatina forse perche troppo veloce da fare ti induce di piu in tentazione..

mentre questo sai che ti richiede tempo allora lo fai ogni tanto anche se di regola si fa a pasqua.

alla base di tutto c'è sempre la moderazione

Vabbe' ma pure io la faccio ogni tanto, piu' spesso faccio quella di mare, ma poi che mi state a contare??? Chissa' che schifezze vi mangiate, adesso state crocifiggendo una squisita, delica, innocente insalatina saanta di salumi e formaggi ... ma l'avete visto in foto??? Vi sta parlando. Maaa guardatela   

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

a con me puoi andare tranquillo io mangio le pietre purche mi piacciano

melyeclau

un insalatina per la linea....
peccato che di verde non ne vedo!!!

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 09 Febbraio 2012, 22:35:23
un insalatina per la linea....
peccato che di verde non ne vedo!!!



Si,ci stanno i sott'aceti, e poi come avete visto di verde ne uso spesso,..... per una volta.

Fordista dal 1985.

melyeclau

Ho visto!
Mi piace perchè nelle tue ricette spazi per tutti i generi di cibi, c'è sempre il punto in comune che sono ottimamente presentati e descritti
...potessero uscire dal monitor..

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 11 Febbraio 2012, 00:00:56
Ho visto!
Mi piace perchè nelle tue ricette spazi per tutti i generi di cibi, c'è sempre il punto in comune che sono ottimamente presentati e descritti
...potessero uscire dal monitor..

Grazie molte per il tu bel commento, Claudio.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2012, 21:34:31
Vabbe' ma pure io la faccio ogni tanto, piu' spesso faccio quella di mare, ma poi che mi state a contare??? Chissa' che schifezze vi mangiate, adesso state crocifiggendo una squisita, delica, innocente insalatina saanta di salumi e formaggi ...

Hanno ragione loro, la prossima volta che la prepari vengo li e te la porto via.
E' per il tuo bene.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳