Ventilazione abitacolo - problema

Aperto da dany13, 09 Ottobre 2017, 13:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dany13

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè sono alla ricerca di una info per la mia vecchia fiesta del 2009, gpl+benzina...con climatizzatore automatico.
Ultimamente ha iniziato a dare un po' di problemi la ventilazione, quella con la manopola automatica e non con le 4 velocità..
In pratica di solito alla partenza la ventilazione parte normalmente,dopo qualche secondo si spegne, poi dopo alcuni minuti si riaccende, magari a velocità ridotta, poi magari a velocità corretta...
Ho provato a cercare dietro il cassettino lato passeggero se fosse presente una resistenza come nella versione a 4 velocità ma ad una prima occhiata non ho visto niente  di significativo...tranne un pezzo, produttore Visteon con codice VP1S7H-19E616-BB che da una prima ricerca dovrebbe essere il "servomotore del riscaldamento"..
Devo puntare a questo pezzo...o devo cercare altrove?

grazie a tutti!!

dany13

Dopo un giro in ford si è scoperto che sono le spazzole del motorino della ventola...250€

Ad eterna memoria

entony14

Citazione di: dany13 il 20 Ottobre 2017, 16:46:19
Dopo un giro in ford si è scoperto che sono le spazzole del motorino della ventola...250€

Ad eterna memoria
Ciao
con le spazzole del motorino originale quanti km ci hai fatto?  :book6: :book6: :book6:

dany13


Willy163

Ciao a tutti.
Aggiungo la mia esperienza, spero sia di aiuto per altri.
Ho una Fiesta del 1997 e una Focus del 2005. Quest'ultima aveva i tuoi identici sintomi.
Ho smontato la ventola e ho scoperto il fantomatico problema alle spazzole del motore della ventola: bloccate dalla polvere degli anni (240 000 km).
Le ho completamente smontate e ho pulito le molle che erano impastate. Queste infatti non spingevano più le spazzole impedendo il corretto funzionamento.
È stato sufficiente pulire accuratamente le spire delle molle e rimontare tutto.
Ciao.
Willy.

🡱 🡳