concessionaria vercelli/ casale monnferrato: vade retro!

Aperto da dea90, 20 Giugno 2011, 12:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

salve a tutti, espongo la mia avventura con questa concessionaria:
era luglio 2009 e dopo tanti giri per concessionarie per trovare la sostituta della vecchia bravo del 99 decidiamo di comprare la focus benzina/gpl nella concessionaria del titolo; faciamo il contratto e la consegna era a 60gg e fin qui tutto ok.
arriva la fine di settembre e la macchina non è ancora arrivata, arriva metà ottobre e il venditore dopo che continuavamo a rompere i maroni per sapere dove fosse la macchina ha avuto il coraggio di riderci in faccia dicendo che loro non erano li solo per la nostra macchina. lasettimana dopo io e mia mamma torniamo incazzati come delle bestie alla concessionaria e lo pseudo venditore "burlone" non c'era piu, l'avevano mandato via per la sua condotta nei confronti dei clienti...il nuovo venitore ci spiega che la ford ha avuto molte richieste per il motore che avevamo scelto e la brc (ditta di impianti gpl) non era preparata ad una simile richiesta di auto a gpl ed erano indietro con le consegne.
dopo varie minacce di recessione del contratto finalmente a meta dicembre arriva la fofo e giustamente abbiamo chiesto di aspettare e immatricolarla a gennaio e hanno detto che non potevano e che dovevano immatricolarla entro fine anno altrimenti il prezzo non era piu quello del contratto...dopo altre discussioni abbiamo raggiunto l'accordo di immatricolarla a gennaio al prezzo del contratto.
a gennaio è stata immatricolata e ci è stata proposta l'offerta di 4 pneumatici invernali michelin con cerchi a 450€ per la mia auto, accettiamo e specifichiamo di non montrarli sull'auto perchè li avremmo montati noi all'occorrenza. vado a ritirarli e sorpresa, mi trovo le gomme da una parte e i cerchi dall'altra!!!in loro difesa hanno detto che io avevo specificato di non montarli...mi incavolo e li obbligo a mettere le gomme sui cerchi (volevano far pagare a me il montaggio) e mi hanno detto che ci voleva una settimana. torno la settimana dopo a prendere le gomme e mi dicono che non trovavano piu i bulloni facendomi aspettare un altra settimana per averli.
arrivano i bulloni e arriva anche una nevicata bella forte che mi obbliga a montare le gomme da neve: tolgo l'anteriore destra, prendo quella da neve, faccio per metterla su e non entrava! guardo il diametro, 15", guaro a libretto e leggo 16"...il 2.0 aveva i dischi dei freni maggiorati e non lo sapevano, non avevano nemmeno guardato il libretto quei defi...i
mi metto in macchina, vado in conce, gli espongo "con molta calma" il problema, riconoscono l'errore e mi dicono che se voglio le gomme per la mia devo sborsare altri 200€. dopo varie discussioni gli dico che rivoglio indietro l'assegno delle gomme con gli interessi e i danni, si rifiutano di pagarmi i danni e gli interessi, prendo il mio assegno e li mando a quel paese.
alla fine sono riuscito a ottenere il 1 e il 2 tagliando gratuiti.

2 settimane fa sono andato in officina per chiedere del cruise control (ora l'officina è molto disponibile e il meccanico con cui ho parlato sembra molto competente), l'ho trovata chiusa e sono entrato dentro la conce per chiedere informazioni su quando riapriva l'officina e ho visto e sentito nell'ufficio vendite un cliente con al seguito l'avvocato che discutevano sul contratto che era nullo secondo l'avvocato, volevano indietro il doppio della caparra o un equivalente sconto sul prezzo finale e cosi via, cio mi ha fatto capire che non sono l'unico ad avere avuto una grossa disavventura con quella concessionaria e mi ha spinto ad aprire questo topic nella speranza che qualcuno lo legga prima di andare a comprare una macchina da loro.
in sostanza l'officina di casale monferrato è ok, capo officina competente e disponibile (a vercelli non so) reparto vendite un disastro.
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

salvodrhouse

A Vercelli la situazione è peggiore...solita scusa della benzina sporca e quindi nonostante la vettura fosse in garanzia la pompa l'ho dovuta pagare...assurdo..mai più

andreavda

qualcuno di voi ha avuto a che fare con il meccanico di Vercelli (che poi in realtà si trova a Caresanablot) ?

🡱 🡳