Mondeo MK5 (2015 ->) - Pedestrian Detection

Aperto da Diamondear, 04 Novembre 2016, 11:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Ciao a tutti possessori della nuova Ford Mondeo, volevo segnalare a coloro che hanno acquistato l'auto con  l'optional: Adaptive Cruise Control, che comprende l'anticollisione e il rilevamento pedone, di accertarsi bene che il sistema funziona bene. Diversi test sono stati effettuati e il risultato è stato che la macchina non frena davanti un pedone finto. 
La problematica è che Ford Italia stà vendendo le auto senza un dispositivo hardware preposto per il rilevamento pedone, spacciando invece che è presente. Il servizio clienti Ford è un fallimento totale, non sanno nemmeno quello che vendono e le officine hanno le mani legate perché se non si aprono delle segnalazioni ufficiali, nessuno farà mai nulla. Bisogna scrivere a Ford Italia mediante il canale ufficiale PEC.
Per questo caso sono già coinvolti diversi utenti, qualcuno iscritto a questo forum altri al di fuori.

Chi vuole approfondire ed avere dei chiarimenti, il sottoscritto è qui.

Se è il caso apriremo anche una  Class Action contro Ford Italia.

Ah dimenticavo: accertatevi anche se da contratto era/è previsto l'Active City Stop (Frenata automatica di emergenza), per questo esiste un altro test da effettuare.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Mystral

#1
Purtroppo caro Diamondear io sono incappato in questo problema e dopo aver acquistato l'optional Adaptive Cruise Control, che avrebbe dovuto comprendere il sistema di frenata automatica pre collisione con riconoscimento dei pedoni, ho dovuto constatare che non funzionava.
Purtroppo il riconoscimento dei pedoni non funziona e la macchina va dritto superando l'ostacolo, sembra proprio che manchi il modulo che rileva la presenza del pedone.

matteocmx

Leggo allucinato queste cose...e caduta prp in basso ford

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Mystral

qui le allucinazioni ce le ha Ford Italia, perché è assurdo avere questo tipo di superficialità nei confronti dei clienti.
Se non stanno attenti va a finire come con la Volkswagen per le emissioni.
Se la cosa dovesse diventare piuttosto numerosa sarebbero cavoli amari per Ford Italia.

ricci

La prova deve essere anche "divertente", forse se fate un video e lo inviate a "le iene", "striscia la notizia", "quattroruote" "al volante" ecc... magari qualcuno ci fa pure un servizio....

Diamondear

Test e video ci sono, ma dobbiamo primo seguire delle procedure stragiudiziali, altrimenti non otteniamo quello che vogliamo.
PS. Possibile che altri non si sono posti il problema? Ma almeno un semplice dubbio, nemmeno quello. La class action la possiamo aprire, ma dobbiamo essere almeno in 5/10  proprietari che lamentino la mancanza del modulo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Non lo so ancora visto che non ho ancora l'auto ma questo discorso mi interessa molto.
Visto come hai detto tu che se si paga per una cosa che non ce...
Che test hai fatto per verificare? o come puoi verificare se ce il modulo prima di scoprilo nella realta che non funziona perche manca?

Diamondear

#7
Per non sbagliare devi ordinare il pacchetto Driver Assistance Pack, altrimenti non avrai 'Active City Stop' e la corretta identificazione del Pedone in movimento. Nel pacchetto c'è il Blis, lo sbrinatore rapido del parabrezza e le cinture di sicurezza posteriori con Airbag.

Inoltre devi aggiungere Adaptive Cruise Control che comprende il pre-collision system e Pedestrian Detection.

Anche il pre-collision testato e perfettamente funzionante, semplicemente lanciando l'auto contro un altra e vedi che inchioda di brutto.

Per l'active city stop il test è semplicissimo, lanci la macchina contro un ostacolo di cartone e l'auto si inchioda. (Testato e perfettamente funzionante). Per il pedestrian detection il sistema funziona bene anche in movimento, se invece non hai l'active City Stop, il sistema vede solamente se il pedone è fermo o quasi immobile. Se in movimento lo ammazzi. (Testato e verificato, senza aver ammazzato nessuno).

PS. Io mi sono portato al limite con i test rischiando veramente di fare danni alla Ford Mondeo e all'amico pedone test, ma per il mio caso sono stato obbligato a farlo, ecco perché ho vinto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Synapsis

Ciao Diamond  l'Adaptive Cruise Control non e di seria il cruse control si, comunque ho l'Adaptive Cruise Control oltre al Driver Assit Pack e City Stop.
Per essere onesto unica cosa che non ho e il gancio, tendine (mai usate sull'attuale Mondeo, e sterzo riscaldata etc.

Diamondear

Il gancio traino è di tipo retrattile elettronicamente, nessuno te lo dice perché non sanno un tubo nessuno, nemmeno quelli di Ford Italia che ci ho litigato di brutto.

Le tendine cosa te ne fai se hai già i vetri oscurati?

Il volante nemmeno io l'ho preso riscaldato ed elettronico.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Eì vero ogni volta che parlavo con la Ford sapavo più io di loro cu certe cose.  :icon_lol:

Mystral


Synapsis

Settimana scorsa ma non ho ancora il VIN.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳