Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Pompa ed iniettori

Aperto da Fabiano Sansoni, 02 Marzo 2017, 19:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabiano Sansoni

Ciao, la mia mondeo MK3 del 2002 CV130, durante la marcia si spegne, si accende la spia delle candelette, portata in ford, pe diverse volte mi hanno detto che per loro era tutto apposto, oggi un' officina autorizzata mi ha detto che devo cambiare pompa e candelette, spesa 1500 euro, cerco uno spaccato motore o un manuale d'officina ,essendo stato meccanico Ford e anche altre march me lo faccio da solo, come ho gia fatto :freni, cuscimetti, compressore climatizzatore, motorino avviamento, dinamo ecc. mi potete aiutare? grazie

Von Richtofen

Provo a risponderti caro Fabiano.
Ho una Mondeo come la tua, la mia è una s.w e prima fi Natale ebbi anche io la sventura della famigerata spia gialla accesa: Portata dal meccanico di fiducia ( dato che la evttura l'ho presa usta in quel di Roma) mi dice , collegandola a tester elettronico x la diagnosi che era INIETTORE CILINDRO 1 FUORI RANGE . A te essendo meccanico dovrebbe dirti qualcosa. tralasciando la colossale fregatura che quella carogna del Ghiselli mi voleva tirare ( sostituzione 4 iniettori x 100 euro totali) un altro pompista dove lavora un mio amico con 250 euro mi ha risolto il problema con la pulzia dell'inietore incriminato 8 poi ovviamente li ha risistemati tutti) e cambio dell'uglello e della testina elettronica. Se anche la tua monta i "famosi" Delphi, ti consiglio di mettere gasolio sempre dal solito distributore. Questo x dirti cosa è accaduto a me con l'accensione della spia. Tieni d'occhio anche i consumi ..con una bega così la macchina ti farà 12 al litro!!!!

merlinoilmago


🡱 🡳