spia candelette

Aperto da moris1972, 05 Giugno 2011, 16:56:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moris1972

salve a tutti ho una ford focus 115cv del 2002 vi espongo il mio problema e da un po di tempo che ad un tratto si accende la spia candelette e lampeggia spengo l auto e riacendo tutto ritorna normale cè qualcuno che mi puo aiutare e dirmi cosa puo essere.........grazie ??? ??? ??? ???

marundimitri

consiglio vai appena puoi ad una conc ford e fatti fare una diagnosi... io l'ho fatto e mi sono trpvato benissimo... secondo me portebbe essere il sensore dell'albero a camme .. fai atenzione e una scocciatura ma con 30 euri risolvi.. facci sapere..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

c.alessandro75

A me qualche volta si è accesa la spia quando mi si spegneva il motore.
Giro la chiave in posizione 0 e quando riaccendo il quadro la spia delle candelette lampeggia e il motore non parte.
Allora riporto di nuovo la chiave in posizione 0 e riaccendendo per la 2^ volta funziona tutto... misteri dell'elettronica...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Citazione di: Lupetto il 06 Giugno 2011, 14:29:40
...no, direi proprio sensore camshaft.
Lo hai mai cambiato il sensore albero a camme?
I sintomi ci sono tutti.

Mai cambiato. E ad essere sincero non mi sono mai posto il problema di risolvere questo "difetto", perché il problema si presenta solo quando per errore mi si spegne il motore per una partenza sbagliata... per fortuna al volante non sono imbranato e quindi non capita spesso...  ;D neanche ricordo l'ultima volta che è successo  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Hai pienamente ragione. Infatti, ora che so di cosa si tratta, e dalla guida ho visto che è facile sostituirlo, sicuramente lo farò...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

cambia il sensore e vedrai che risolvi!  ;)

marundimitri

concordo in pieno.. mi e succeso lo stesso a me 1 mese fa.... e mi e andata di lusso con 30 euri e una conc ford ... ( a poggibonsi.. tanto x non fare pubblicita'..)... con persone qualificate genuine e cortesissime.... :-*
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

ettore campanaro

ciao a tutti anche alla mia ford focus 1.8 tdci anno 2002 da diverso tempo capita che mentre si trova marciante all'improvviso si accendono le candelette e poi con un semplice spegni/riaccendi sembra resettarsi la problematica. in passato me lo faceva una tantum mentre ultimamente mi è capitato di frequente anche 10/20 volte dell'arco di una giornata. in passato lo portata nelle migliori officine per la competenza della problematica nonchè la stessa Ford e nessuna nonostante le possibili ipotesi della problematica è riuscito nella risoluzione adesso ce l'ho ricoverata nell'ennesima nuova officina che sta provando banco sia gli iniettori che la pompa e sembra a dire del capo officina che ci sia un iniettore che rimanga leggermente aperto facendo riscontrare  alla diagnostica una scarsa pressione del combustibile. speriamo bene anche perchè nonostante i 422000 km l'auto ha ancora delle prestazioni formidabili e ad oggi nell'arco di tutti i km percorsi ho semplicemente eseguito dei tagliandi ordinari come manutenzione.

cobra_can

 Ciao e capitato anche a me a cominciato a lampeggiare la spia candele durante il moto quando provavo a tirarla durante un sorpasso al inizio si accendeva una volta al mezze poi piano piano e diventato più spesso a volte a dirittura si spegneva , ho cambiato il sensore del albero a came provato ogni tipo di additivo ala fine o risolto reificando pompa e iniettori .

casertano.antonio

Buonasera,anche la mia 1.8 115 del 2002 ha lo stesso problema,potrebbe dipendere dal sensore di pressione Raikou?

rhythminblues

Citazione di: casertano.antonio il 18 Agosto 2016, 22:16:40
Buonasera,anche la mia 1.8 115 del 2002 ha lo stesso problema,potrebbe dipendere dal sensore di pressione Raikou?
Hai notato se ti funziona la luce della retro e se parte il tergi posteriore in automatico? Io stavo per buttare l'auto: dopo 3 anni di purgatorio e mille prove, centraline, sensori, elettrovalvole cambiati... Finalmente la soluzione definitiva! Cavo bruciato tra sensore retro sul cambio e alimentazione.
Sostituito mezzo metro di filo ed ora tutto ok!
Ford focus 1.8 tdci 115 cv 2001 con 230000 km

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳