Liquido refrigerante

Aperto da simones78, 10 Ottobre 2016, 22:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simones78

Salve a tutti , due settimane fa ho sostituito lo scambiatore olio acqua in quanto ho trovato la vaschetta dell'acqua completamente piena d'olio e il meccanico dopo un mio piccolo suggerimento ha sentenziato che il problema fosse quello ! Abbiamo sostituito anche la vaschetta che aveva delle crepe e perdeva del liquido! Dopo quasi 6000 km e con la macchina che era perfetta oggi controllo e il liquido refrigerante era sotto il minimo , ho fatto il rabbocco e dopo una 70 di km era nuovamente sotto il minimo! Il meccanico mi ha detto che per lui è da sostituire il termostato completo che per lui perde da lì! Avete un consiglio? Cosa ne pensate? Io ho il dubbio abbia fatto male lo spurgo o il problema possa essere un altro! Grazie

legis

Ciao,

il meccanico potrebbe aver ragione se ha visto la perdita, infatti il gruppo termostato sulle nostre focus è difettoso e con il tempo comincia a perdere. Puoi controllalo anche tu si trova sotto l'intercooler e dovresti trovare anche macchi di liquido a terra nella parte anteriore ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

simones78

Oggi ho rabboccato ,fatto 80 km e il livello non è cambiato...che strano, escludo una bolla d'aria perché dallo spurgo ho fatto oltre 6000km , non vorrei sia la pompa dell'acqua che alla scorsa distribuzione non ho sostituito

legis

No, nella Focus I non si deve sostituire la pompa dell'acqua quando fai la distribuzione. Se fosse la pompa devi controllare la parte sotto al cofano se è bagnata. Cmq ti dico che il gruppo termostato è una causa di perdita di liquido ci sono passato anche io. Controlla lì ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

simones78

Va bene grazie ! Mi conviene comprare solo il termostato e le guarnizioni o tutto completo di alloggiamento?

legis

Puoi comprare i singoli pezzi ma conviene comprarlo completo. Tuttavia devi assicurarti prima che perda da lì. Se cosi fosse compra tutto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳