denuncia cautelativa assicurazione

Aperto da Dadoo, 15 Dicembre 2014, 15:13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi un consiglio,
mia moglie oggi è stata coinvolta in un misto tra un tentativo di truffa o non so cosa.

Sotto la pioggia, strada scorrevole a due corsie velocità 40km/h circa, sente un rumore dal parafango posteriore auto, nel camminare gli si affianca un tizio con auto sgangherata e compagna incinta con accento straniero.
Gli intima di scendere per vedere che al suo anteriore lato guida l'ha strusciato.
Mia moglie non scende , soprattutto perchè l'accento anche straniero gli puzzava di truffa, addirittura gli dice "guarda io non ho fatto niente se non ti sta bene chiama i vigili", il tizio la manda a quel paese con il dito medio e se ne va dicendo che prendeva la targa.

Risultato, mia moglie parcheggia l'auto ed effettivamente la strusciata c'è.
Solo che a questo punto è anche avvelenata perchè in caso è il tizio che l'ha strusciata volutamente, e la strusciata sul passaruota posteriore c'è eccome.

Ora, cosa mi consigliate di fare ?
Stavo leggendo un po' su internet

- faccio la denuncia preventiva alla mia assicurazione.
qua dice tra le varie "La denuncia cautelativa di sinistro va fatta quindi anche quando non si è responsabili del sinistro, soprattutto nei casi di poca chiarezza della dinamica dell'incidente o dell'assenza dei Vigili Urbani, per evitare di conseguenza equivoci con l'assicurazione e falsi risarcimenti  che porterebbero automaticamente ad aumento della propria polizza."
http://www.inforcauto.it/denuncia-cautelativa-sinistro037.html

- faccio proprio la denuncia contro ignoti perchè sto idiota gli è proprio andato addosso con l'auto. ho visto la foto e c'è strusciata sul passaruota con lieve avvallamento.

Voglio dire ragazzi, se io sono convinto che mi sei venuto addosso chiamo i vigili o comunque ti seguo , non prendo e mene vado se il tizio mi dice "allora chiama i vigili".

Fofo74

falla sopratutto xke è stata prese quindi ha ragione (mi spiace xke sta il danno)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dadoo

#2
Citazione di: Fofo74 il 15 Dicembre 2014, 15:46:16
falla sopratutto xke è stata prese quindi ha ragione (mi spiace xke sta il danno)
si infatti ora intanto chiamo l'assicurazione. L'unica è che è che però andrà fatta contro ignoti praticamente perchè mia moglie targa non ne ha presa

il danno è secondario perchè dalla dinamica descritta solo un privo di scrupoli può andare ad urtare volutamente un posteriore di un auto in movimento a 40km/h circa, e poi provare a fargli il trucco dello specchietto..... c'era il rischio di farsi male davvero.

mia moglie è incazzata perchè mgari avrebbe potuto fare lei la denuncia ma avendo sentito solo un leggero rumore, poi all'insistenza di questi due buffoni di accostarsi ha pensato ad una truffa, fatto il nome dei vigili e questi sono andati via.... se fosse scesa avrebbe visto il danno, ma probabilmente da sola contro sti buffoni chissa come sarebbe andata a finire , è stata fin troppo "pronta" per la situazione che si era creata.

Bravo80

#3
Si anche io ti consiglio di scrivere all'assicurazione per raccontare cosa è successo allegando anche due foto del danno.

N.B. solo a titolo di informazione la denuncia cautelativa NON è prevista o contemplata giuridicamente in nessun caso ;).....
la denuncia o la si fa o niente!

ernesto

io parto dalla convinzione  che viaggiando nella stessa direzione ed essendo lui dietro e di oltre metà macchina è lui in torto, ora o cambiava corsia, o faceva quel che faceva, prima di iniziare una manovra, doveva accertarsi che nessuno impegnasse la zona dove lui voleva andare, ed in ogni caso  ha tamponato lui e non tua moglie, anche se tua moglie lo avesse fatto involontariamente, è sempre sto tizio che essendo dietro doveva manovrare in modo da evitare il pericolo, pertanto se propio la devi fare sta denuncia cautelativa, di che l'auto è stata tamponata sulla parte post sx o dx che sia e che non hai fatto a tempo a prendere la targa.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

#5
Si infatti farò così anche perché ragazzi qua lo cosa è strana e escono dettagli particolari ora dal vivo che mia moglie mi descrive la cosa a voce

- mia moglie non ha sentito nessun rumore in particolare prima che questo la facesse accostare
- il tizio è sceso dall'auto ed è andato diretto sul parafango posteriore dx dicendogli "scendi , vedi qua che mi hai fatto" indicando il parafango post del mio cmax almeno due tre volte
- mia moglie gli ha detto "non scendo cosa vuoi chiamo i vigili " per via della palese truffa che era in atto in pratica
- questo insultandola se ne è andato e mia moglie arrivata a lavoro si è accorta della strusciata bianca anche molto evidente

percui , che abbia strusciato l'auto mentre gli intimava di scendere con qualche attrezzo ? lei però non ha sentito ne botte ne graffiate ma solo lui che indicava il paraurti

ripeto , rumore di urto su strada veloce in scorrimento a due corsie non ne ha sentito prima di accostarsi

Come cxxxxx è uscita fuori sta strusciata è un mistero

Ora passo alla legge del taglione però , la strada è la solita la faccio anche io tutti i giorni vediamo se lo becco sto maledetto ho solo la descrizione generica dell'auto

Strap

Può essere che l abbiano rigata quando ancora l auto era parcheggiata?  Ci sono segni dell altra auto o può essere stato fatto con qualcos'altro?   

Dadoo

Citazione di: Strap il 23 Dicembre 2014, 19:46:04
Può essere che l abbiano rigata quando ancora l auto era parcheggiata?  Ci sono segni dell altra auto o può essere stato fatto con qualcos'altro?   
si altra ipotesi che ho messo nella denuncia cautelativa che ho mandato nei giorni scorsi

Morale di tutta Sa storia ? Andró dal carrozziere a vedere se mi sistema/ copre il danno , per chi sto maledetto che voleva fare la truffa a mia moglie spero di ribeccarlo io al volante

dvd85

È successa la stessa cosa a un'amica il giorno dopo, sulla colombo altezza regione Lazio. Li per li non ha realizzato che era una truffa, gli ha chiesto i soldi, si è rifiutata e ha detto che chiamava i vigili, a quel punto il tizio (itapoletano) è andato via. Ha guardato la macchina e si è trovata una bella striscia bianca, sembra fatta con gesso.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

adamail

É la classica truffa dello specchietto o del parafango. Ti tirano un sasso mentre sorpassi così senti il rumore, poi quando ti fermi vanno sul tuo lato posteriore DX e ti rigano la macchina con qualcosa tipo carta vetra e ti invitano a controllare. Di solito sono "zingari ripuliti" e hanno sempre accanto la compagna che deve partorire.
Ti chiedono 200/300 euro, se glieli dai bene, altrimenti mettono in piedi varie sceneggiate. L'unica cosa e dirgli che chiami i vigili o i carabinieri, allora se ne vanno.
Io ci sono cascato una volta, mio padre anche e ho vari amici che hanno avuto questa sgradevole avventura.
C'è solo una cosa da fare, sporgere denuncia ai carabinieri.

Ciccio991

Ciao, innanzitutto Auguri di buon Natale,
secondotutto: spero che non succeda più un fatto increscioso di questo, ma se nel caso deve per forza, spero che ci sia tu al volante anzichè tua moglie.
P.s. se scendi dall'auto con il cric come facevamo un tempo penso che alla fine dopo due criccate ti fai pagare anche il danno che ti fanno volutamente.
A mali estremi...
Di nuovo Auguri.
Contro vento ci si và, contro K no!

Dadoo

ecco vedo che mia moglie non è stata l'unica a cui è capitato
Per natale spero mi ricapiti a me al volante con uno di questi parassiti merdosi, così mentre chiamo il 113 lo seguo anche con la macchina se se ne dovesse andare

oltre a tutta la me@@a che abbiamo in questo paese tocca accollarci anche sta gente

ernesto

Citazione di: Dadoo il 25 Dicembre 2014, 21:38:24
ecco vedo che mia moglie non è stata l'unica a cui è capitato
Per natale spero mi ricapiti a me al volante con uno di questi parassiti merdosi, così mentre chiamo il 113 lo seguo anche con la macchina se se ne dovesse andare

oltre a tutta la me@@a che abbiamo in questo paese tocca accollarci anche sta gente
essi!! ecchè sso tonti? la vittima la scelgono accuratamente, fate caso che il più delle volte sono donne
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

È vero Ernesto, anni fa hanno fatto lo stesso gioco ad una collega anziana, però non c'è cascata e mentre chiamava i vigili se ne sono andati (successo sempre sulla colombo).

luigimassimo

Si si tratta di truffe x soukkarti soldi. Un consiglio: accosta e di loro" chiamiamo i carabinieri " vedi come se la svignano. Devi però essere determinata senza mostrare emozioni o altro. Capito??? Ciao

🡱 🡳