Smartphone validi entro i 200€ e compatibili con il Sony System

Aperto da MegaFord1993, 22 Dicembre 2013, 17:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Ciao ragazzi, il mio Nokia 5800 XPressMusic mi sta abbandonando, quindi sto pensando di cambiarlo. Non posso spendere molto, max 200€ ma se è meno sarebbe ancora meglio. Dato che uso spesso il Bluetooth del Sony System per fare e ricevere chiamate, vorrei un telefono che sia compatibile con il modulo Bluetooth della radio. Dato che questa è di marca Sony ma il modulo dovrebbe essere di origine Nokia, stavo pensando di restare su un Nokia. Modelli recenti sono quelli della serie Lumia, ma non mi convince molto il sistema operativo (Windows Phone 8) e alcuni mi dicono che un punto debole è la scarsa durata della batteria.
Su questa pagina http://www.ford-mobile-connectivity.de/overview c'è l' elenco dei telefoni compatibili e i Lumia sono messi piuttosto bene, ma cliccando sul telefono si scopre che un avviso informa che la risposta automatica non è supportata. Sinceramente non so di preciso cosa si intenda per risposta automatica, ma non vorrei che mi venga a creare dei problemi di utilizzo del sistema.
Consigli? Magari anche su telefoni di altre marche con cui vi trovate bene e sono di quella fascia di prezzo...
Riguardo l' utilizzo al di fuori dell' auto, io sfrutto molto Internet (Wi-fi e WAP), ascolto molta musica, ho bisogno di un telefono con buona memoria espandibile e soprattutto deve supportare Whatsapp, che purtroppo sul 5800 non va. Un' ultima domanda: le app di Android funzionano senza problemi anche su Windows Phone?

Scusate se mi sono dilungato troppo! Grazie mille e BUONE FESTE A TUTTI!!  ;)
Dario


Gianluca gianlu.m90

#1
scorrendo quella lista ho visto solo telefoni degli anni 30...non mi sembra una lista aggiornata francamente...
se dovessi consigliarti un telefono su quella fascia di prezzo ti direi:
1) galaxy s3 mini.. ce l'ha la mia ragazza ed è ottimo!
2)nokia lumia 610 ce l'hanno i miei genitori e per quello che costa se li vale davvero tutti.. e la batteria dura di più del mio s3
3)iphone 3gs.. lo conosciamo tutti... vale la pena spendere 199 euro per un telefono così datato (se pur ottimo?)
non me ne vengono in mente altri.. sicuramente con s3 mini avresti un sistema operativo completo (è android 4.1.2) con caratteristiche di tutto rispetto, dimensioni contenute e tutto quello che puoi volere da un telefono di ultima generazione (touch capacitivo, fotocamera da 5mpx con video a 720p, wifi, bluetooth, gps..) e sta nel tuo budget. ora non so se sia compatibile col sony system di ford ma male che vada penso si possa aggiornare il firmware dell'impianto audio..
riguardo le app di android sono solo per androi cosi come quelle per windows phone e quelle per ios... ho citato 3 telefoni con 3 sistemi operativi diversi proprio per questo.
android e ios sono attualmente i sistemi operativi con più app disponibili nei propri market
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

C'è anche il Motorola Moto G

Inviato dal mio GNex powered by CM11


MegaFord1993

Sei sicuro che l' S3 Mini sia sotto i 200€? A me sembra di averlo visto da qualche parte anche a 250!

Diciamo che il voler restare possibilmente su Nokia sta più che altro nel fatto che ho sempre avuto telefoni di questa marca e mi sono sempre trovato bene, perché sono molto semplici da utilizzare e hanno sempre avuto quello che cercavo. E' proprio Windows Phone che non mi convince molto...non dico non sia un sistema valido, però di Android se ne parla così bene che mi sembra proprio il migliore in circolazione.
Dario


oᄊム尺

A mio modesto parere lascerei perdere i Nokia, oramai non sono più i telefoni di una volta e su windows phone...boh? Non sento quasi mai dei pareri entusiasti.

P.s: whatsapp per i nokia c'è. ;)

Inviato dal mio GNex powered by CM11

melyeclau

Windows phone funziona bene mia madre ha un lumia 920 gran bel terminale ma non riesco ad entrarci in simbiosi...invece con android è stato amore a prima vista, s3 mini l'ho visto a 179 in promo da comet

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993


P.s: whatsapp per i nokia c'è. ;)

Inviato dal mio GNex powered by CM11
[/quote]  Lo so che c'è per i Nokia, ma il mio ha Symbian come sistema operativo e mi tiene la connessione sempre attiva, con conseguente scaricamento della batteria in mezza giornata (tra l' altro anche quella ha perso vistosamente la durata iniziale)
Dario


melyeclau

Non ti credere che con tutti gli altri smartphone sia tanto meglio!Io il mio s3 riesco a portarlo a casa acceso la sera dopo da quando sono passato al modding con la cyanogenmod 10.2

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Citazione di: melyeclau il 22 Dicembre 2013, 18:59:11
Non ti credere che con tutti gli altri smartphone sia tanto meglio!Io il mio s3 riesco a portarlo a casa acceso la sera dopo da quando sono passato al modding con la cyanogenmod 10.2

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dipende anche da quanto lo si usa nell' arco di una giornata. Di solito io lo ricarico ogni 2-3 giorni, quando era nuovo se non usavo nulla rimaneva acceso una settimana intera.
Dario


MegaFord1993

Citazione di: taom il 22 Dicembre 2013, 17:40:00
C'è anche il Motorola Moto G

Inviato dal mio GNex powered by CM11

Questo modello non lo conosco proprio....è un buon telefono? Mi sembrava che la Motorola fosse un pò scesa in basso negli ultimi tempi rispetto a Samsung o Nokia...
Dario


oᄊム尺

Ne parlano bene....ma è appena uscito

Inviato dal mio GNex powered by CM11


MegaFord1993

Degli LG della serie Optimus e dei vari Sony Xperia nella mia fascia di prezzo che mi sapete dire? Scusatemi se continuo a farvi domande, ma sto facendo un giro nei siti delle catene di negozi di elettronica della mia zona per vedere i prezzi dei vari modelli...
Dario


Naomo

Il MotoG è ottimo (Motorola è Google)
L'ho preso questa settimana x mio padre. Tra pochi giorni verrò anche aggiornato a KK442
suca

melyeclau

io ero contrario a motorola ma devo dire che gli ultimi dispositivi sono veramente validi a primo impatto =)

MegaFord1993

Citazione di: kevin21 il 22 Dicembre 2013, 19:40:59
Il MotoG è ottimo (Motorola è Google)
L'ho preso questa settimana x mio padre. Tra pochi giorni verrò anche aggiornato a KK442

Ho letto un pò in giro qualche articolo e le caratteristiche non mi sembrano affatto male in effetti. Il mio problema è il Sony System: metti che lo compro e poi scopro che ho problemi con il bluetooth? Che faccio, mica posso riportarlo indietro... :icon_smile:

Dario


Gianluca gianlu.m90

l's3 mini sta a 199 su varie catene di negozi (trony, euronics e unieuro..) oppure anche su amazon..
l'ho consigliato anche a una mia amica stasera. i nokia di allora erano un'altro mondo... quelli di ora con windows a bordo non dico che facciano pena, anzi.. ma son totalmente diversi da quelli che conosci..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

Credo che alla fine mi orienterò proprio su un S3 Mini o sul MotoG che mi ha incuriosito e che non conoscevo...appena si risolvono un pò di casini che ho qua a casa procederò all' acquisto; al momento le finanze non sono granché quindi spero che il Nokia non mi abbandoni proprio ora!  :)
Grazie a tutti per i consigli!  ;)
Dario


pupi73

del motog ne ho letto proprio la scorsa settimana, bel prodotto ad un prezzo "ragionevole". se non sbaglio ha la batteria non removibile e la memoria non espandibile. due difetti secondo me non da poco.
non credo dovresti avere paura di non compatibilità del BT!
Prova a vedere anche il galaxy core. secondo me non male per il prezzo.

MegaFord1993

Riprendo questo topic per aggiornarvi. Proprio stasera un conoscente mi ha proposto il suo IPhone 4s di circa un paio d' anni, visto che a Natale gli è stato regalato il 5C e quindi ora non lo uso più. Pensava a 250€, ma sono riuscito ad abbassare il prezzo a 200. Che dite, lo sto pagando troppo? Praticamente ho già chiuso la trattativa, ma ora mi stanno venendo i dubbi: avrò fatto bene? Ok, è pur sempre un IPhone, ma non vorrei ritrovarmi in mano un telefono che tra un pò sarà già considerato vecchio...
Qualcuno ha questo cell e sa darmi delle info? Purtroppo conosco molto poco i prodotti Apple perché non sono mai stati nel mio budget...insomma, pregi, difetti ecc.



Dario


ROPER

Citazione di: MegaFord1993 il 07 Gennaio 2014, 21:18:57
Riprendo questo topic per aggiornarvi. Proprio stasera un conoscente mi ha proposto il suo IPhone 4s di circa un paio d' anni, visto che a Natale gli è stato regalato il 5C e quindi ora non lo uso più. Pensava a 250€, ma sono riuscito ad abbassare il prezzo a 200. Che dite, lo sto pagando troppo? Praticamente ho già chiuso la trattativa, ma ora mi stanno venendo i dubbi: avrò fatto bene? Ok, è pur sempre un IPhone, ma non vorrei ritrovarmi in mano un telefono che tra un pò sarà già considerato vecchio...
Qualcuno ha questo cell e sa darmi delle info? Purtroppo conosco molto poco i prodotti Apple perché non sono mai stati nel mio budget...insomma, pregi, difetti ecc.




Per il prezzo è buono, ho appena acquistato questo per mio figlio a 319€
http://www.ebay.it/itm/190814812079?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

melyeclau

200 è un affare!
250 è il prezzo attuale di mercato per il 4s 16GB
319 un po' caro però è il 32Gb ;)

MegaFord1993

Spero solo non abbia problemi e sia stato trattato bene, anche se non penso che sarebbe venuto a chiedermelo se avesse avuto dei problemi...più che altro "a pelle" mi sembra un pò complicato da usare, forse perché come cellulare sono fermo a un Nokia 5800 con Symbian.
Dario


melyeclau

guarda io non amo apple (soprattutto iphone) neanche un po'
ma in quanto a facilità d'uso non hanno rivali, sono veramente "a prova di scimmia"
goditi il tuo acquisto! ;)

pupi73

Ma il 4S quanti Gb?? Com'è in condizioni generali? Vetro, scocca ecc... La batteria quanto è stata usata e quanto regge? Ricordati che se hai problemi di batteria lo mandi alla apple che dietro pagamento (credo 75euro) te la sostituiscono o non mi ricordo se ti danno un altro iphone rigenerato....!!
Ora sta in offerta il SII plus (dicono sia meglio del SIIImini) e non è male se non ne fai un uso esasperato!
Sono alla ricerca anche io di un cell nuovo perché mio figlio mi ha rotto il glorioso N70 (lo so potete ridere ma andava ancora daddio)!

MegaFord1993

Citazione di: pupi73 il 08 Gennaio 2014, 08:57:07
Ma il 4S quanti Gb?? Com'è in condizioni generali? Vetro, scocca ecc... La batteria quanto è stata usata e quanto regge? Ricordati che se hai problemi di batteria lo mandi alla apple che dietro pagamento (credo 75euro) te la sostituiscono o non mi ricordo se ti danno un altro iphone rigenerato....!!
Ora sta in offerta il SII plus (dicono sia meglio del SIIImini) e non è male se non ne fai un uso esasperato!
Sono alla ricerca anche io di un cell nuovo perché mio figlio mi ha rotto il glorioso N70 (lo so potete ridere ma andava ancora daddio)!

La memoria è da 16Gb e la batteria dovrebbe essere ancora abbastanza a posto. Poi comunque le batterie degli smartphone di oggi non durano un cacchio manco da nuove (quelle dei miei amici tirano 2 giorni senza starci sempre attaccati), quindi dovrò abituarmi all' idea di metterlo sotto carica spesso, non più ogni 4-5 giorni come il mio Nokia.
Ma la questione della sostituzione della batteria o della consegna di un cell rigenerato non viene mica fatta solo se il cell è ancora in garanzia?
Dario


luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

se sei in garanzia la sostituzione è gratuita, altrimenti 75eurozzi per averne uno rigenerato.
si ok, che difficilmente superi la giornata con i moderni smartphone ci siamo, ma se è gia stata maltrattata ti trovi magari ad avere problemi...se poi lo conosci e ti fidi vai che il prezzo è buono (da quel poco che so del mondo iphone)!
Io credo come ti dicevo che prenderò il SII plus....alla fine per quello che ci faccio va più che bene!

Ops, nel frattempo luckya ha postato il link del sii plus che sto tenendo d'occhio. anche se ora nei negozi fisici è a 230euro..per dieci euro mi sa che mi evito la spedizione ed ogni rischio! anche se amazon è super affidabilissimo!
piccolo OT per luckya, ma tu hai l'Sii plus o lo conosci bene, che ne pensi?

luckya

Citazione di: pupi73 il 08 Gennaio 2014, 15:09:24
Ops, nel frattempo luckya ha postato il link del sii plus che sto tenendo d'occhio. anche se ora nei negozi fisici è a 230euro..per dieci euro mi sa che mi evito la spedizione ed ogni rischio! anche se amazon è super affidabilissimo!
piccolo OT per luckya, ma tu hai l'Sii plus o lo conosci bene, che ne pensi?

scusa ma ho letto al volo e non avevo visto che era già stato nominato

Io l'S2 standard, comprato quasi 3 anni fa, e mi trovo molto bene.

A Natale mia moglie ha preso l'S2 Plus ed a me sembra che va leggermente meglio come ricezione. Il resto non l'ho valutato ancora.

Partendo dal presupposto che non hai i soldi per l'ultimissimo modello dell' HTC ;) , secondo me l'S2 Plus è un ottimo prodotto per il prezzo attuale di vendita.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

figurati mica ti devi scusare, lo avevo consigliato a megaford perché anche io ho letto che al prezzo attuale è un ottimo compromesso e visto che non voglio spenderci più di quella cifra mi sembra il miglior compromesso!
poi iphone a 200euro può essere sicuramente meglio, ma è sempre usato, quindi bisogna essere assolutamente sicuri di come sia stato usato!

MegaFord1993

Allora, l' S2 Plus era proprio il cellulare che stavo tenendo d' occhio (ma che non riesce a convincermi del tutto), però poi questo mio conoscente me l'ha proposto così, dal nulla, proprio quando avevo deciso che avrei aspettato ancora un pò prima di prendere il cell e ho accettato quasi subito, un pò perché il prezzo era proprio il tetto massimo che mi ero fissato e un pò perché proprio non me l' aspettavo e quindi ho accettato quasi d' istinto. Diciamo che praticamente devo solo pagarlo ed è già mio, quindi dubito che tornerò indietro... Il Samsung tutto sommato non mi dispiace, ma devo ammettere che i cellulari di questa marca non mi attraggono tanto quanto i Nokia o gli Apple; non dico che non sono validi, perché so benissimo che sono tra i migliori sul mercato...semplicemente non mi piace molto per quella marca nell' ambito degli smartphone (diversamente dai PC, visto che vi sto scrivendo proprio da un portatile Samsung con cui mi trovo benissimo). Chiariamo, non mi interessa avere un cell modaiolo, parlo proprio di "simpatia" per il marchio. Certo, comprarlo nuovo sarebbe diverso, però conosco la persona e so che se anche lo sfrutta, lo usa bene e sta attento a non farlo cadere. E' un telefono che molto probabilmente è stato sfruttato soprattutto per messaggi, musica e giochi... Niente di eccessivo diciamo, un normale utilizzo.
Più che altro ho un pò di dubbi sui problemi che dà alla batteria l' ultimo aggiornamento con Ios7...non dovrò mica andare in giro tutto il giorno con il caricabatterie e metterlo in carica da qualunque parte vada vero?!?


Dario


luckya

Citazione di: MegaFord1993 il 08 Gennaio 2014, 15:47:48
Il Samsung tutto sommato non mi dispiace, ma devo ammettere che i cellulari di questa marca non mi attraggono tanto quanto i Nokia o gli Apple;

Tranquillo, l'Apple è una marca che ti darà sicuramente molte soddisfazioni.
Ti piace, è il prezzo che volevi, è un Apple.
Goditelo in pieno :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

Citazione di: luckya il 08 Gennaio 2014, 15:50:35
Tranquillo, l'Apple è una marca che ti darà sicuramente molte soddisfazioni.
Ti piace, è il prezzo che volevi, è un Apple.
Goditelo in pieno :)

Diciamo che almeno posso finalmente capire perché tutti quelli che hanno comprato un IPhone continuano a dirmi "se ne provi uno, non torni indietro"...mah, staremo a vedere se mi raccontano balle!  :)
Dario


pupi73

in bocca al lupo per l'acquisto e per l'ingresso nel mondo apple.
anche io preferirei un nokia, il lumia 920 mi piace parecchio. ma alla fine per prezzo e caratteristiche che cercavo il sii plus va bene ed è molto supportato dalla community (come dicono quelli tecnologici ed alla moda) ;-)))

MegaFord1993

Grazie a tutti! Vi aggiornerò per sapere come va...spero solo di non pentirmene presto!
Dario


ROPER

Diciamo che è il meno caro, ma il prezzo purtroppo è quello, addirittura c'è chi chiede 450€, non so se li venderanno.....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳