Sondaggio : quanti possessori di ecosport a parte me???

Aperto da anto74, 04 Luglio 2015, 19:30:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anto74

.....ho fatto una ricerca sul forum usando  la parola "Ecosport"...ci sono molti Topic datati a prima che la macchina venisse messa sul mercato italiano....dopo davvero pochi.....

Mi sento un po "solo" , volevo capire se nel forum c'era qualche altro possessore cosi' da poter avere qualche argomento in piu' su cui discutere !

ciao
A.L

ALESSIO one1

credo che tu sia se non l'unico quasi qui sul forum a possedere l'ecosport....
comunque, apri un tuo garage, facci vedere delle foto, dacci le tue impressioni
su tutta l'auto (interni, esterni, motore ecc...) ci interessa saperne di piu' su quest'auto  ;)
M. N. M. O.

anto74

.....sono ancora imbarcato e torno a casa fra due settimane...con una voglia matta di guidare dopo oltre 4 mesi,

postero' qualche foto e aggiungero' qualche dettaglio, ma come si fa ad aprire un garage?

Grazie
A.L

ALESSIO one1

M. N. M. O.

ghepardo61

Salve,
mi aggiungo ai possessori di ecosport , nel mio caso 1000 ecoboost 125cv allestimento plus.
Saluti.

Pistillo99

Feicissimo possessore da una settimana ... Ecosport titanium 1.5 TDCI 95cv con sony navi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pandemonio

Eccomi... tra poco "dovrei" avercela anche io... L'ho ordinata un paio di settimane fa, dovrebbe arrivarmi a settembre...
1.5 tdci 95 cv titanium bianca con ruota posteriore, cerchi 17, navigatore,sensori parcheggio,visibility pack e winter pack.
Non vedo l'ora che mi arrivi!

ILPONE

Citazione di: pandemonio il 08 Luglio 2016, 15:27:45
Eccomi... tra poco "dovrei" avercela anche io... L'ho ordinata un paio di settimane fa, dovrebbe arrivarmi a settembre...
1.5 tdci 95 cv titanium bianca con ruota posteriore, cerchi 17, navigatore,sensori parcheggio,visibility pack e winter pack.
Non vedo l'ora che mi arrivi!
Sarà che è un pezzo che non acquisto auto nuove, ma tre mesi di attesa ?? Allora se mi decido è meglio che mi dia una mossa ...........

MegaFord1993

Quando ordinammo la Focus era fine Novembre...è arrivata quasi a metà Marzo.
Dario


pandemonio

Citazione di: ILPONE il 08 Luglio 2016, 15:38:09
Sarà che è un pezzo che non acquisto auto nuove, ma tre mesi di attesa ?? Allora se mi decido è meglio che mi dia una mossa ...........

Dipende dagli accessori che chiedi, se ne hanno una nei depositi ford ci vuole poco ad arrivare, se no, come nel mio caso va in produzione e bisogna attendere tutto il tempo che l'assemblano ed arrivi in italia. Il concessionario mi ha detto che per settembre mi arriva, io però penso che devo aspettare anche ottobre...

martin previ

ciao ho da poco acquistato un Ecosport 1.5 diesel Titanium S
a me a differenza di altri è piaciuta principalmente per l'estetica..
l'auto è arrivata in concesionaria 2 giorni fa, il tempo per l'immatricolazione e prox settimana sarà mia...

ICEMAN

Ma si certo...
De gustibus... :):):)
Anche a me piace... Certo il prezzo secondo me è superiore a ciò che ti danno...
In settimana ho fatto test drive su auris hybrid sw versione Active e con 20.000 euro ti porti a casa un quasi full optional ...esteticamente però.... Piace a pochi. :)

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nonnostim

Le auto sono come le donne ...... Devono piacere e nessuno ha diritto di critica.
Buona Ecosport a tutti i felici e fortunati possessori


Inviato e basta
Kuga PHEV

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

silviomotoril

Mia moglie è una dei primi possessori di un'ecosport 1.0 125 cv. della nostra città. La usiamo in famiglia dal 27/05/2014 molto spesso preferendola per la sua praticità all'altra macchina ( c-max ) Oltre che a soddisfarci pienamente, fino ad oggi non ha avuto alcun inconveniente (km percorsi 32.500). Mi ha dato delle ottime soddisfazioni una delle quali sui consumi ,-Documentati-: Una escursione in montagna (Palafavera BL. ) 4 persone con attrezzatura  e portarobe sul tetto tot.335 km percorsi 16,94 km/litro 57 km/h di media. La scorsa domenica, per assistere un rally ho provato la motricità e l'altezza da terra che è davvero sorprendente tanto da meravigliare i presenti per il posto che sono riuscito a raggiungere tra fango e pendenza del37%. Noi in famiglia siamo contenti .

catav71

presente, il 28 la mia piccolina compie un mese  ;)
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

ILPONE

Ordinata !! Titanium, nero metallizzata, accessori vari "obbligatori"  :icon_frown:, dovrebbe essere tra quelle a disposizione per cui non dovrei aspettare molto.
Vedremo.
Qualcuno ha avuto problemi con le valvole TPMS smontando i pneumaticvi estivi e montando gli invernali ? Tra ford e gommista mi hanno confuso parecchio le idee  :icon_eek:

catav71

#17
Citazione di: ILPONE il 14 Dicembre 2016, 10:36:57
Ordinata !! Titanium, nero metallizzata, accessori vari "obbligatori"  :icon_frown:, dovrebbe essere tra quelle a disposizione per cui non dovrei aspettare molto.
Vedremo.
Qualcuno ha avuto problemi con le valvole TPMS smontando i pneumaticvi estivi e montando gli invernali ? Tra ford e gommista mi hanno confuso parecchio le idee  :icon_eek:
Ciao, io ho fatto il cambio pneumatici un mese fa, ho comprato solo le gomme (Nokian) e rimontato gli stessi cerchi, nessun problema, la spia avaria pneumatici non si è mai accesa e la macchina va benissimo. In ford mi hanno detto che qualcuno cambia tutto (gomme+cerchi) e per risparmiare sul costo dei sensori (50€x4= 200€ circa) si tiene la spia avaria accesa fino al cambio successivo; ma se poi c'è davvero un'avaria come te ne accorgi? Non mi sembra una soluzione molto furba.
Nera metallizzata è davvero bella, complimentoni! ;)
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

ILPONE

Citazione di: catav71 il 14 Dicembre 2016, 13:03:48
Ciao, io ho fatto il cambio pneumatici un mese fa, ho comprato solo le gomme (Nokian) e rimontato gli stessi cerchi, nessun problema, la spia avaria pneumatici non si è mai accesa e la macchina va benissimo. In ford mi hanno detto che qualcuno cambia tutto (gomme+cerchi) e per risparmiare sul costo dei sensori (50€x4= 200€ circa) si tiene la spia avaria accesa fino al cambio successivo; ma se poi c'è davvero un'avaria come te ne accorgi? Non mi sembra una soluzione molto furba.
Nera metallizzata è davvero bella, complimentoni! ;)
Grazie, speravo la risposta fosse questa. Per il momento farò anch'io così, poi studierò che fare

ILPONE

#19
Ritirata oggi !!!!!!!!  :yahoooooo: :yahoooooo:
Passiamo allo studio di tutte le funzioni, speriamo bene, ho già una certa età  :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_lol:

rob27

Ciao, piacere di far parte dei possessori di ecosport.
Presa a settembre , titanium diesel senza ruota di scorta. Fino ad ora fatti 3000 km senza nessun problema.
Positivo il rapporto qualità- accessori- prezzo ma con tante cose che si potevano fare meglio. Quella che non sopporto è il bracciolo ..... mi sembra sempre di essere seduto in corriera  :icon_cheesygrin:

sirkillalot

Salve a tutti.
Posso fare una domanda da outsider.
Qualcuno di voi ha per caso usato anche una mokka?
Com'è al confronto.
Spero i moderatori mi perdonino.

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk


rob27

non credo sia il post giusto
ti consiglio di  togliere la domanda da qui
ed aprire un nuovo post

MegaFord1993

Citazione di: sirkillalot il 05 Gennaio 2017, 17:06:03
Salve a tutti.
Posso fare una domanda da outsider.
Qualcuno di voi ha per caso usato anche una mokka?
Com'è al confronto.
Spero i moderatori mi perdonino.

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk

Apri un post nella sezione "Gli altri marchi" o sempre in Ecosport, ma parlando proprio del confronto in sè fra la Ford e la Opel Mokka.  ;)
Dario


catav71

Citazione di: rob27 il 05 Gennaio 2017, 14:42:54
Ciao, piacere di far parte dei possessori di ecosport.
Presa a settembre , titanium diesel senza ruota di scorta. Fino ad ora fatti 3000 km senza nessun problema.
Positivo il rapporto qualità- accessori- prezzo ma con tante cose che si potevano fare meglio. Quella che non sopporto è il bracciolo ..... mi sembra sempre di essere seduto in corriera  :icon_cheesygrin:
insomma, il bracciolo per essere comodo è comodo, però potevano sprecarsi un po' di più, quello della Ecosport serve davvero solo ad appoggiare il braccio e può sembrare quello della corriera  :icon_lol:. Su altri modelli anche di altre case è molto più largo e fa anche da portaoggetti (addirittura sulla Bravo aveva un vano refrigerato per le bibite)
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

Mike87angel

Citazione di: catav71 il 10 Gennaio 2017, 12:20:23
insomma, il bracciolo per essere comodo è comodo, però potevano sprecarsi un po' di più, quello della Ecosport serve davvero solo ad appoggiare il braccio e può sembrare quello della corriera  :icon_lol:. Su altri modelli anche di altre case è molto più largo e fa anche da portaoggetti (addirittura sulla Bravo aveva un vano refrigerato per le bibite)
Eh già purtroppo hanno risparmiato su molte cose anche banali ... tipo la luce di parcheggio che non c'è, la manopolina per muovere gli specchietti non illuminata , specchietti non richiudibili elettronicamente e tante altre piccole cose che avevo nell'ibiza del 2008 e non su questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILPONE

Citazione di: Mike87angel il 10 Gennaio 2017, 19:49:24
Eh già purtroppo hanno risparmiato su molte cose anche banali ... tipo la luce di parcheggio che non c'è, la manopolina per muovere gli specchietti non illuminata , specchietti non richiudibili elettronicamente e tante altre piccole cose che avevo nell'ibiza del 2008 e non su questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricordate sempre quanto disse Henry Ford, definendo la politica costruttiva aziendale : "Quello che non c'è non si rompe . . . . "   :icon_lol:  :icon_cheesygrin:  :icon_lol:

Comunque confermo, il bracciolo è da corriera anni 70  :icon_evil:

catav71

Citazione di: Mike87angel il 10 Gennaio 2017, 19:49:24
Eh già purtroppo hanno risparmiato su molte cose anche banali ... tipo la luce di parcheggio che non c'è, la manopolina per muovere gli specchietti non illuminata , specchietti non richiudibili elettronicamente e tante altre piccole cose che avevo nell'ibiza del 2008 e non su questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gli specchietti non richiudibili elettronicamente su una macchina del genere potevano metterli di serie, sono comodissimi, ma tant'è...
uno potrebbe dire "potevi prendere l'allestimento superiore", beh insomma, su una B-SUV come la Ecosport che non costa proprio due soldi, certe cose me le aspetto pure sul modello base, ma vabbè dai

@ILPONE

complimenti per la bestiolina, vedo che l'hai ritirata sarai felicissimo  ;)
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

Exile

Gli specchietti richiudibili elettricamente non sono proprio previsti sulla ecosport qualsiasi allestimento tu abbia scelto  (plus, titanic e titanic s).

catav71

Citazione di: Exile il 11 Gennaio 2017, 13:23:29
Gli specchietti richiudibili elettricamente non sono proprio previsti sulla ecosport qualsiasi allestimento tu abbia scelto  (plus, titanic e titanic s).
ecco, ancora peggio allora  :(
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

Mike87angel

Citazione di: catav71 il 11 Gennaio 2017, 12:54:56
gli specchietti non richiudibili elettronicamente su una macchina del genere potevano metterli di serie, sono comodissimi, ma tant'è...
uno potrebbe dire "potevi prendere l'allestimento superiore", beh insomma, su una B-SUV come la Ecosport che non costa proprio due soldi, certe cose me le aspetto pure sul modello base, ma vabbè dai

@ILPONE

complimenti per la bestiolina, vedo che l'hai ritirata sarai felicissimo  ;)
Non esiste un allestimento superiore ... io l'ho presa full tranne il pacchetto winter che aveva i sedili riscaldabili e sbrinatore veloce del parabrezza ... c'è il modello titanium S ma ha solo il Bi-color in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rasta

Anche io ho avuto la "strana sensazione" che siamo in pochi e di Ecosport in giro non ne vedo molte...penso che 90% però sia un fatto estetico.

Ecosport Titanium 1.5 TDi consegnata il 21 dicembre 2016 e per ora tutto OK, mi trovo anche comodo (vengo da una Suzuki SX4 1.6 GPL e qui mi sento molto meglio)

Mi sono solo spaventato a sentire la ventola quando parte la rigenerazione del filtro antiparticolato: il concessionario non mi aveva detto niente...!

MegaFord1993

Insomma, io ne vedo in giro parecchie...Non tante quanto le varie Captur, Mokka ecc... Ma le EcoSport in Italia non sono di sicuro delle mosche bianche.
Dario


catav71

Citazione di: MegaFord1993 il 13 Gennaio 2017, 09:02:57
Insomma, io ne vedo in giro parecchie...Non tante quanto le varie Captur, Mokka ecc... Ma le EcoSport in Italia non sono di sicuro delle mosche bianche.
non so se sia una cosa psicologica, ma da quando è arrivata a me ho cominciato a vederne tante, prima che la ordinassi ne vedevo pochissime, forse perché non mi interessava e ci facevo meno caso...
solo dove lavoro io siamo già in due ad averla, il "collega" ce l'ha blu ecoboost con la targa FG (quella che volevo io  :icon_smile:)
Leggevo del fatto estetico, beh permettetemi di dire che ci sono macchine molto più brutte in giro, la Mokka per esempio la trovo veramente sgraziata e goffa... e poi sarò di parte ma a me piace da morire la mia, non mi stancherei mai di guardarla  :love:
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

Michel

Io di Mokka ne vedo pochissime, Ecosport molte di più. Kuga parecchie. Va da zona a zona...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳