Avviso cambio olio

Aperto da Paolo balzaretti, 11 Febbraio 2016, 17:32:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo balzaretti

Domanda:da quando appare la scritta cambio olio quanti km si possono fare ancora? Grazie per le risposte

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk


Bravo80

anche altri 10.000 km se vuoi..... ma quando esce la scritta predi appuntamento dal meccanico per sostituire l'olio  ;)

hazyman86

Non si può vedere tra quanto apparirà la scritta?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Paolo balzaretti

Citazione di: hazyman86 il 12 Febbraio 2016, 09:58:50
Non si può vedere tra quanto apparirà la scritta?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No non si può vedere

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk


trekker

La scritta di cambio olio è "programmata" per apparire ogni 20000 km (ossia il chilometraggio previsto tra un tagliando e l'altro).
Io ho cambiato l'olio l'anno scorso a 11000 e rotti (tagliando del primo anno) e non mi era mai apparsa.
Pochi giorni fa ho "festeggiato" i 20000 e poco prima che tagliassi questo traguardo è apparsa la scritta sul display del c.d.b.
Fatto il tagliando stamattina (anche perché stavo in scadenza del 2° anno), scritta scomparsa e tutto ok.

matteocmx

E se compare la scritta e la si vuole resettare come si fa?

inviato dal bagno


Bravo80

@matteocmx se compare la scritta significa che bisogna eseguire il cambio dell'olio o che il livello dell'olio è aumentato causa rigenerazioni del fap... quindi prima di spegnere la spia meglio verificare la causa ;)

matteocmx

Grazie bravo 80 ma il segnale di cambiare olio quindi non è legato puramente a un discorso di km ma bensì ha un misuratore di viscosità del olio o un qualcosa di simile?

inviato dal bagno


Liuk

Entrambi, almeno nella fo fo2, la prima delle due criticità tra kmtraggio e olio esausto fa scattare la spia.


Inviato dal terrazzo usando il piccione

brinde

@trekker se ti si è accesa in prossimità dei 20.000 km probabilmente il meccanico si è semplicemente dimenticato di resettarla in fase di tagliando
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳