USB Sony System

Aperto da CorradoPC, 13 Marzo 2011, 18:28:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CorradoPC

Ciao a tutti,
sto cominciando a smanettare sulla mia nuova Focus (spettacolo! 8)) e in particolare sul sistema audio in oggetto. Ho provato in particolare a collegare sull'USB una pendrive da 4 GB con su alcune cartelle e sottocartelle a loro volta contenenti svariati MP3. Tutto riconosciuto e funzionante alla perfezione!
A questo punto mi stavo esaltando e ho pensato: "ci collego un HD USB autoalimentato con su tutto il mio archivio di MP3 (un centinaio di GB di roba, suddiviso in cartelle per artista e per ognuno varie sottocartelle con gli album) e mi porto tutto in macchina"!
Allora ho provato a collegare uno di questi HD che già possiedo, ma purtroppo non viene riconosciuto. Sembra che si accenda (il led di alimentazione è acceso), ma sul display della radio esce "USB not connected".  :(
La mia domanda ovviamente è: qualcuno è riuscito a far funzionare un HD collegato all'USB?

(e la domanda secondaria, che non c'entra niente, è: ma perché il sony system parla solo inglese, sul display?  ??? )

ceda2002

Citazione di: Abega il 13 Marzo 2011, 19:59:54
prova ad alimentarlo, magari parte...

Confermo...alimentalo!!! e facci sapere

CorradoPC

Alimentalo come???
E' autoalimentato, di quelli da 2,5", prende la corrente solo dall'USB.

CorradoPC

Allora ho provato con un secondo hard disk nuovo nuovo, e questo funziona!
Forse questo richiede un po' meno corrente dell'altro, chi lo sa, comunque adesso ho qualche centinaia di album a disposizione dentro al bracciolo, che figata!  8)

Ho notato solo che alcune volte il disco non viene riconosciuto all'accensione e tocca spegnere e riaccendere la radio, non ho ancora ben capito da cosa dipende, ma normalmente è tutto ok.

L'unica incognita è quanto possa durare un HD lasciato stabilmente all'interno dell'abitacolo (caldo, freddo, vibrazioni), ma questo solo il tempo potrà dircelo...

oxygen.73

Citazione di: CorradoPC il 16 Marzo 2011, 10:04:18
L'unica incognita è quanto possa durare un HD lasciato stabilmente all'interno dell'abitacolo (caldo, freddo, vibrazioni), ma questo solo il tempo potrà dircelo...
bhè visto che di hd me ne intendo, posso dirti che la durata non è poi così tanto longeva e se lo hai messo nel bracciolo credo tu l'abbia posizionato in verticale (se cosi' fosse ancora meno)...i fattori posso essere oltre le vibrazioni anche eventuali sbalzi di corrente (so che puo' sembrare insolita come causa su un'auto ma ci sono!).
Ti consiglio di montare un blocchetto di ferrite sul cavo di alimentazione x limitare danni causati ad eventuali sbalzi di corrente!
Altrimenti se hai la disponiblita' economica, prenderei un HD di nuova generazione, un'ibrido senza parti meccaniche...solo che costano ancora troppo!...  ;)

CorradoPC

Già, infatti. L'ho messo in verticale, non c'è alternativa. Magari posso provare a imbottirlo nei punti di appoggio con un po di gommapiuma, per smorzare un po'. Se campa solo un annetto o 2, magari nel frattempo scendono un po' i prezzi degli SSD!  ;)

oxygen.73

speriamo scendino....interessano anche a me...  ;)

🡱 🡳