Help per Subwoofer

Aperto da emmeti62, 06 Aprile 2011, 07:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmeti62

Ciao a tutti. Apro questo topic per conto di un amico possessore di una S-MAX tdci del 2006. Ovviamente per avere il NOSTRO aiuto l'ho obbligato ad iscriversi e l' ho idaffizzato con l'adesivo. :D :D
Ha comprato un sub della AudioDesign mod. PLD320A SLIM (amplificato) e devo montarlo io perchè lui è negato con il fai da te;

???1° quesito: posso usare (con spinotto dedicato) la presa da 12 volt presente nel bagagliaio per alimentarlo ? Assorbe circa 10A.

???2° quesito: dove mi consigliate di prendere i segnali di alto livello da portare all'amplificatore? Dalle casse posteriori o dall'autoradio?

L' autoradio è di serie con navi DENSO (cosi mi ha detto, però devo ancora smontarla) e secondo lui non ha uscite RCA da utilizzare. Anche i collegamenti audio devono essere plug e play  per poterlo smontare quando usa i 7 posti. Grazie  :) :)
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

LELESPL

http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-AUDIO-PER-IMPIANTI-DI-SERIE-MTX-Re-Q-/170587292709

questa farebbe al caso tuo....
oltre alla uscita sub ha ulteriori due uscite per un right e un left a bassa livello,cioe' collegamento RCA per amplificatori....

assolutamente passa cavi dimensionati e non usare quei "filetti di rame".. rischi di compromettere l'impianto elettrico della S-Max...

http://www.mariohifi.it/team/roberto_cavi_corrente.htm

ecco una spiegazione per il dimensionamento dei cavi....

non so' se il DENSO abbia uscite RCA, ma comunque che prendi il segnale a monte(stereo) o dagli speakers e' lo stesso.... magari vai con il percorso piu' breve... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

emmeti62

Ciao Daniele grazie per la tempestiva risposta; per quanto riguarda l'interfaccia l'avevo scartata a priori perche qualche amico l'ha usata e mi ha detto che insorgono fruscii e/o ronzii. Collegando il segnale di alto livello all'ampli predisposto è scomparso tutto. Ricapitolando: porto il positivo dalla batteria (lavoraccio :( :() e per non smontare i pannelli delle porte posteriori proverò a passare i cavi del segnale di alto livello dalla sorgente (altro lavoraccio :( :(). Penso di usare i passaggi sotto i battitacco. Non conosco affatto la S-MAX, ma al contrario, conosco a fondo la fofo. Spero che mamma Ford abbia usato gli stessi criteri di montaggio. Spero di non combinare casini. Ciao ;) ;)
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

LELESPL

Citazione di: emmeti62 il 06 Aprile 2011, 10:06:50
Ciao Daniele grazie per la tempestiva risposta; per quanto riguarda l'interfaccia l'avevo scartata a priori perche qualche amico l'ha usata e mi ha detto che insorgono fruscii e/o ronzii. Collegando il segnale di alto livello all'ampli predisposto è scomparso tutto. Ricapitolando: porto il positivo dalla batteria (lavoraccio :( :() e per non smontare i pannelli delle porte posteriori proverò a passare i cavi del segnale di alto livello dalla sorgente (altro lavoraccio :( :(). Penso di usare i passaggi sotto i battitacco. Non conosco affatto la S-MAX, ma al contrario, conosco a fondo la fofo. Spero che mamma Ford abbia usato gli stessi criteri di montaggio. Spero di non combinare casini. Ciao ;) ;)
figurati.... di niente.....
fai come sembra meglio a te... credo che se riesci a intercettare i cavi sul connettore della porta posteriore il lavoro sara' meno duro....bastera' solo che tu tolga tutto il coprimontante delle cinture di sicurezza anteriore e li dovresti trovare i cavi che vanno in porta...non so' pero' aiutarti con i colori.... sotto il battitacco solitamente c'e' abbondante spazio...
poi la S-max e' una nave, ma in fine le ford sono fatte quasi tutte uguali....a parte i motori...
facci sapere!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Quoto in toto il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳