Installazione dispositivi elettrici supplementari

Aperto da Rossano Masini, 29 Ottobre 2018, 11:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rossano Masini

Buongiorno a tutti.
Voglio installare sulla mia Ecosport di settembre 2018 (benzina automatica) una dashcam e un localizzatore.
Mi servono un positivo sempre presente e uno sotto chiave.
Nella scatola fusibili sotto il cassetto portaoggetti quali fusibili posso intercettare (con un derivatore da fusibile di quelli che ripristinando il circuito originale forniscono una altra uscita protetta da un secondo fusibile).
Per chiarezza qualcuno sa il numero di un fusibile sotto chiave e e di uno sempre alimentato?

Grazie
Rossano (Ross) Masini

captcha

#1
Ciao io ho messo la dashcam collegata al fusibile n. 85 dell'abitacolo, che da corrente solo sotto chiave (pero' io ho una focus mk3.5).
il fusibile n. 85 e' da 7.5 A e ha la seguente dicitura: Aria condizionata, Tettuccio a compasso, Interruttori sedili riscaldati, Interruttore di disattivazione airbag lato passeggero.
Non conosco un fusibie che sia sempre sotto tensione, so che la OBDII ha un'alimentazione sempre presente.
Nel caso lo trovassi penso che ti sia utile un dispositivo come questo
https://www.amazon.it/protezione-sottotensione-batteria-voltaggio-automatico/dp/B07J1MSSHS/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1540812251&sr=8-7&keywords=sottotensione
che ti disattiva l'alimentazione se la batteria dell'auto scende sotto una certa tensione (regolabile tramite potenziomentro sul dispositivo) salvaguardando la batteria.


🡱 🡳