New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20 e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wise2win

@ Au{R}oN

molto interessante!
Secondo te sarebbe compatibile anche con S-Max ultimo modello (10/2020) ?

Au{R}oN

Non senza un firmware nuovo. L'S-MAX è basata su piattaforma elettrica CGEA 1.3.
Kuga, C-MAX, Focus 3 invece sono C1MCA.

I messaggi Canbus sono diversi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wise2win

Grazie, peccato!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Pepy67

@ Au{R}oN
Ma per averlo con la lingua ITA ci sono possibilità ??  So che ci sta lavorando con arduino per visualizzarlo sul display del sync invece dell'IPC modo da essere fruibile anche per piattaforma CGEA1.3. oltre che la confermata compatibilità per la C1MCA, cosa dici??
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Citazione di: wilsonpikett il 16 Marzo 2021, 23:10:11
@Diamondear

Verifica cortesemente il pacchetto sul drive v.3.4.19274. Ho provato tante volte a scaricarlo ma presenta errori nella decompressione. Grazie
Confermo che era corrotto. Ricaricato sul drive. Grazie.

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Diamondear

shadow10_7

buonasera a tutti, qualcuno ha provato il metodo del video?

pitagora

nulla di diverso rispetto a quanto si fa qui.
Reformat (ma se si fa sui MY20 si resta con un fermacarte) e di seguito installazione del pacchetto completo, già presente sul drive comune
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

@shadow10_7
Qui è cosa già nota a tutti il sito in questione e la procedura degli aggiornamenti, ma aggiungo che qua si fa lo stesso e molto di più si da una mano a chi si approccia a questo mondo o che si trova in difficoltà.... e senza sbattersi con l'inglese !!!!!  :icon_lol: :icon_lol:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Arturo74

Buongiorno a tutti, volevo una informazione, io parto da questa configurazione allegata in foto, e vorrei aggiornarla a 3.4, per farlo posso installare direttamente la 3.4 oppure devo passare per la 3.2 e 3.3? Grazie.

Diamondear

Ciao e benvenuto tra noi.
Il passaggio dalla 3.0 alla 3.4 non è una semplice installazione di un pacchetto, bensì una formattazione del SYNC3 ed una nuova installazione. Questa procedura è irreversibile per cui non potrai tornare più indietro.
Leggi le note in cima al thread.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

mi sa che devi fare un bel reformat e poi installazione completa con tutti i pacchetti aggiornati.

diamondear mi ha preceduto :icon_lol:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Arturo74

#8867
Ho scaricato sia il pacchetto 1U5T-14G386-CB  che l'ultimo pacchetto Map & Voice F9 disponibili qui, qui ndi per farlo devo scaricare anche il reformat?
E' un lavoraccio?

Diamondear

Per favore, se hai accesso al drive, leggi le note dentro la cartella del reformat to MY18.5.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Arturo74

Si Diamondear, ho letto come procedere al reformat, e quello che volevo sapere era, se nella mia situazione devo fare direttamente il sistema delle due usb o anche altro?  Scusatemi ma in queste cose non sono tanto pratico.

Pepy67

Ciao il pacchetto 1U5T.......CB è il reformat .......!!!!! È da caricare sulla prima USB e nella seconda devi unzippare il contenuto scaricato di BASE.Zip , Map&VociF9, e il pacchetto 3.420351 , non è un lavoraccio basta seguire alla lettera ciò che è riportato nel PDF dedicato del Drive ....!!! Come ricordato da Diamondear tale Reformat è irreversibile potrai solo tornare alla Vers.3.2/3.3 , il Reformat è ripetibile mille mila volte unica limitazione è partire sempre dalla vers 19200 ovviamente facendo downgrade se si è ad una vers superiore !!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Ciao Arturo74devo preparare 2 usb una con il r3format l'altra con i 3 pacchetti

Arturo74

Scusami Pepy, volevo sapere nella mia situazione devo fare anche il downgrade? E se si come?  grazie.

Lucalomb70


Arturo74

Grazie ragazzi, le due usb le ho preparate, quando posso proverò a fare il passaggio al 3.4, speriamo bene vi farò sapere, un saluto a tutti.

Lucalomb70


Pepy67

@Arturo74
ovviamente tu parti da un vers 3.0 e non 3.4  quindi come detto da @Lucalomb70  nessun downgrade adesso  ti è necessario , io mi riferivo ad un prossimo futuro se vorrai ripetere il reformat partendo da una ver. 3.4 , deve essere la 19200 poiché l'unica non in blacklist!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Arturo74

Quindi Pepy, un domani per aggiornare il sync ad una versione superiore al 3.4 quando disponibile, dovrò fare prima il downgrade?

Lucalomb70

No solo se devi effettuare  un'altro reformat altrimenti non parte

Fabrizio Sonetti

Buongiorno ho fatto aggiornamento SYNC3 ma non mi ha rilasciato il file XML mi potete aiutare ho già provato parecchie volte a riscaricare gli aggiornamenti e a istallarli

Raggio

#8880
Cerca aggiornamenti online direttamente dal sync, collegandolo alla rete di casa oppure in tethering con il cell. E' la stessa cosa che inviare il file xml. I dati sul server ford si aggiornano.
Se non riesci, dal sito ford dova hai scaricato l'aggiornamento, in basso dove c'é "risoluzione problemi", scarichi il file interrogator_ad.zip.
Lo decomprimi sulla usb e inserendolo in auto, genera il file xml nella cartella syncmyride.
Serve solamente per generare il file xml.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

@Raggio
Aggiungerei al tuo intervento , che i dati si aggiornano sul server ford dopo X tempo, non vedo certa l'integrità dei file scaricati via wi-fi dal sync, spesso sono corrotti e poi scatta la corsa qui per l'aiuto ..!!!! Ovviamente il tuo intervento è utile se non si ha accesso al nostro drive e ci si rivolge abitualmente al sito ufficiale per gli aggiornamenti. Se invece abitualmente si usa il drive condiviso qui, non vedo l'utilità di aggiornare un server che spesso resta indietro , alle nostre ultime release !!!! Ma se viene reputato così importante , lo script per generare il file xml è presente bello e pronto anke sul drive che condividiamo.....!!!   ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

hamerFord

Buongiorno a tutti, tempo fa ho effettuato il reformat dalla 3.0 alla 3.4 vers.20282. Ora ho visto nel drive di @Diamondear che è presente la 20351 e mi chiedevo: ma se volessi fare l'aggiornamento dovrei rifare reformat (chetra l'altro mi pare non funzioni senza un downgrade) o basta sistemare autoinstall. Lst e mettere nella chiavetta solo il pacchetto aggiornato? Grazie

Au{R}oN

#8883
la seconda

@Pepy67
La versione italiana (per l'IPC) l'ho richiesta io, l'ha tradotta con Google Translate e c'è qualche piccolo errorino da sistemare.. ma nulla di che.
Sull'integrazione dell'interfaccia con il Sync 3 ci sto lavorando da qualche giorno (se sei sul canale telegram di fmods lo avrai sicuramente visto) e i risultati sono ottimi. Sto ricrendo la GUI dell'IPC della Ford Puma.. (versione povera  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#8884
@Au{R}oN
Perfetto (ho visto il display della puma) chiarissimo, ti seguo ...... grazie delle info!!!

@hamerFord
Per fare un semplice upgrade della release da 20282 a l'ultima 20351 non serve nessun reformat  basta andare sulla sezione my18.5>V3.4>3.4 20351 ....... scaricalo , 800mb circa , chiavetta e vai !!! se invece vuoi fare un reformat in futuro allora come hai scritto modifichi il file autoinstall e metti direttamente l'ultima release disponibile, ovviamente facendo prima di tutto ,downgrade alla 3.4 19200......!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

hamerFord


Raggio

Qualcuno mi potrebbe spiegare i comandi della riga Options nei file autoinstall.lst

Options = Autoinstall,Delay,Include,Transaction

Volevo capire quando e perché si usano.

Ciao e grazie, Giorgio.

manidaro

Buongiorno!
Ho ritirato ieri la mia EcoSport dal carrozziere dopo circa un anno e sono parecchio indietro con gli aggiornamenti del Sync. Attualmente la versione installata sul dispositivo è: Versione Software SYNC3: 3.4 Build 19200,le mappe di navigazione sono la versione F7 ed il gracenote è versione 1.1.1.1319(EU-0010). Se gentilmente qualche anima pia mi possa dire quale aggiornamento andrebbe fatto in modo che sia al passo coi tempi ed eventualmente la procedura da fare.
Grazie per il grandissimo lavoro che fate per questa community!

Lucalomb70

@manidaro
Ciao ora ci sono mappe f9 la build e la 3.4 20351
tu hai il 3.4 nativo? oppure hai già fatto il reformat dalla 3.0 o 3.3?

manidaro

Citazione di: Lucalomb70 il 24 Marzo 2021, 08:53:20
@manidaro
Ciao ora ci sono mappe f9 la build e la 3.4 20351
tu hai il 3.4 nativo? oppure hai già fatto il reformat dalla 3.0 o 3.3?

La mia EcoSport è di giugno 2018 e ricordo di aver fatto il reformat circa un annetto fa prima che l'auto andasse dal carrozziere quindi la versione del Sync 3.4 è stata fatta tramite reformat.
Posso installare direttamente la build 3.4 20351?stessa cosa per le mappe,posso installare direttamente le f9?

🡱 🡳