New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo, Max20 e 29 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sboscolo

@skizz87 che versione hai del sync? A parte lo sfondo, non riconosco la grafica della tua interfaccia, da me ci sono tipo i logo della radio, ovvero la copertina dell'album che è presente sfocata sullo sfondo.

jack2k

#8016
@Lucalomb70 Cortesemente me lo giri anche a me ???

Io ho provato a fare il downgrade e non ho ricevuto nessun messaggio di errore ma è sempre alla 20237

Grazieeeee

Diamondear

Nuova versione app di sistema per il SYNC3 3.0 v3.0.20204.

Nel Google Drive.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco


jack2k

Citazione di: Diamondear il 01 Dicembre 2020, 22:20:56
Nuova versione app di sistema per il SYNC3 3.0 v3.0.20204.

Nel Google Drive.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Ciao

come si fa ad accedere al Drive ?

pitagora

devi contattare diamondear in privato
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

skizz87

Citazione di: sboscolo il 01 Dicembre 2020, 18:14:12
@skizz87 che versione hai del sync? A parte lo sfondo, non riconosco la grafica della tua interfaccia, da me ci sono tipo i logo della radio, ovvero la copertina dell'album che è presente sfocata sullo sfondo.

3.4, già prima del reformat tramite ForScan avevo impostato il tema Lincoln.
Poi casualmente ho scoperto una procedura per impostare gli sfondi degli altri temi su quello impostato in default sull'APIM e quindi ho messo lo sfondo del Ford MY20 sul Lincoln.
La cosa che mi ha colpito piacevolmente è che i controlli prendono il colore dominante dello sfondo altrimenti sarebbero stati grigi.

Pepy67

Ciao , puoi essere più chiaro a favore di tutti !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

skizz87

Ok ci provo...
Allora sono partito dalla 3.2 (se non sbaglio non ricordo bene), con l'utilizzo di forscan e il cavo OBD2 mi sono collegato al modulo APIM e ho cambiato i valori relativi al tema di default impostando così il tema Lincoln Blacklabel (e altre cose che non centrano).
Se volete descrivo questa parte ma l'ho reperita con facilità anche qui nel forum se non ricordo male.
Poi con il reformat sono passato alla 3.4 e mi aveva mantenuto il tema Lincoln aggiornato però allo stile di quella versione, che differisce da quello Ford appunto per il colore delle barre superiore ed inferiore, i controlli dell'audio centrati e rotondi e tutti i pulsanti "quadrati" (quelli che si trovano nelle impostazioni e nella scelta della fonte audio per capirci) leggermente più piccoli rispetto al tema Ford.
Per cambiare lo sfondo facendo di fatto un merge tra i due temi sono riuscito così:

  • porto la macchina in garage e la spengo senza chiuderla
  • dopo almeno una mezzoretta, in modo che sia tutto spento, entro e accendo il sync
  • dal menu di test scelgo il tema Ford MY20
  • imposto lo sfondo che mi piace
  • spengo il Sync con il pulsante power
  • dopo pochi secondi riaccendo il Sync e mi ritrovo ancora con tutto il tema Ford MY20
  • riseleziono lo stesso sfondo
  • torno in schermata Home e spengo il Sync
  • chiudo la macchina
  • dopo mezzora se riaccendi il Sync  ti trovi il tema Lincoln ma con lo sfondo del tema Ford

La prima volta ci sono riuscito per un puro fattore casuale e poi ci ho messo un po' ad individuare questa procedura che le ultime due volte ha funzionato, non posso garantire che funzioni su altri sfondi perchè ho fatto le prove solo con quello che mi piaceva.

bmar7109

Salve ho una kuga 2018 con sync3 aggiornato alla versione 3.0 con mappe f9 dove posso trovare il file
aggiornarlo alla versione 3.4

Grazie
bmar7109

Lucalomb70

@bmar7109
ciao contatta diamonder in privato ti darà l'accesso al drive

Akkor

Cioa a tutti

Volevo sapere se aggiornando il Sync all'ultima versione potrei risolvere i problemi che ho con AndroidAuto che a volte si disconnette da solo durante l'utilizzo, altre volte non parte proprio quando collego il cell al sync........
Volevo sapere se qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha risolto con gli upgrade

Grazie

Lucalomb70

Prova a cambiare il cavo potrebbe essere quello
Anche se è originale

Pepy67

#8028
Segui il consiglio di @Lucalomb70 e se puoi testa android auto con altro terminale per la prova del 9..... con gli ultimi upgrade a meno di "smentite" , non ricordo di un problema simile risolto... anzi gli ultimi upgrade spesso aggiungono senza risolvere i vecchi , nuovi bug , da dire però che talvolta sono stati utili ....

@skizz87
ok grazie mille , ci passi la stringa forscan del "magico" tema lincoln blacklabel su 3.4 ?  magari poi ti scrivo un PM per alcuni chiarimenti ....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

Potrei aver trovato un bug con la 20196: nei preferiti del navigatore ho impostato l'indirizzo di casa e del lavoro e diciamo dicendo "destinazione casa" (o lavoro) ha sempre funzionato...
Ora se lo dico mi seleziona un luogo che si chiama "Casà" a Monticello d'Alba (CN) :icon_eek: :icon_eek:

wilsonpikett

#8030
Anche a me fa così. Prima facevo come dicevi tu e mi portava a casa. Adesso devo fare questa sequenza: attivo il vocale; dico "destinazione" poi "destinazioni preferite" e tra quelle che mi appaiono (c'è anche "casa") scelgo la riga ("1", "2"etc...) e
Mi porta a casa.
Inviato dal
mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

fblasot

Il tuo metodo può essere una soluzione ma è sicuramente più scomodo...speriamo che lo risolvano...

wilsonpikett

#8032
Ciao a tutti, speriamo che qualcuno abbia qualche suggerimento su come fare per far collegare il navigatore "sygic" al mio sync 3 (aggiornato alla 20196). Dopo una marea di prove ieri sono riuscito a farlo visualizzare dal cellulare al display del sync. Il cell. (huawei mate 10 lite) era collegato con un cavo usb. Sul cellulare mi appariva l'icona del sygic con una freccia al logo della Ford. Ha funzionato fino a che sono arrivato a destinazione e ho spento la macchina. Alla riaccensione niente più. Mi appariva solo l'icona del sygic nelle app. del sync, ma come cercavo di avviarlo, non succedeva nulla. La versione del sygic è quella che allego in foto.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Max20

@fblasot
Questo problema lo avevo segnalato già qualche mese fa, e fatto come suggerito da @wilsonpikett, un pò macchinoso ma funziona.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Pepy67

#8034
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: grazie della dritta , seguo ....vi dó feedback negativo al problema per la kuga 2018 my17/18.5 vers. 3.4 20136..
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

@Max20:
mesi fa ? me lo ero perso  :icon_lol:
Io me ne sono accorto da un paio di settimane, pur vero che il navigatore non è che lo uso chissà quanto, soprattutto per tornare a casa  :icon_lol: :icon_lol:

Aggiungo che da diverse settimane invece stò impazzendo con l'assistente vocale google attraverso il sync3 (non in android auto...), ma è colpa del mio Huawei P30 perchè con altri cell nessun problema...in pratica tengo premuto n secondi per richiamare l'assistente vocale, dico il comando e sul sync3 vedo che commuta la sorgente (normalmente non lo fa, ma interrompe solo l'audio), ad esempio da radio, a bluetooth, sento la voce di android con la risposta ma ad un volume decisamente basso e poi resta li, non torna alla radio...
Giorni fa il P30 ha ricevuto un aggiornamento sw, installato e riprovato e andava correttamente, poi di nuovo andato in palla...bhò...

wilsonpikett

#8036
@fblasot
Tu ci credi che lo risolveranno? Io no[emoji849]

@Max20
Qualche mese fa? Anche io me lo sono perso. Eppure seguo il thread. Sei sicuro di averlo postato qui?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

@fblasot
Prova a cancellare dati di google e svuotare la memoria chace
poi installa l'app  l'assistente vocale
https://assistant.google.com/intl/it_it/
io ho risolto in questo modo

Pepy67

Ragazzi non vi illudete pensando che i bug conosciuti e quelli che verranno possano essere corretti con aggiornamenti successivi ,poiché ad ora non è mai successo e perché mai dovrebbero farlo proprio adesso?? Anke in considerazione del fatto  che chi "produce" se non ha feedback al riguardo, (peggio per lui che non legge questo tread) ,difficilmente possa apportare tali correzioni.... :mad: :mad: ne sono aimè più che convinto.....però la speranza è l'ultima a morire ...!!!!  ;) 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mastrodani

E che senso ha fare nuove versioni? Qualcuno le testerà in qualche modo ?

Comunque ho messo la 196 e va davvero molto meglio forse la migliore finora. Ma i loghi radio se ne vedono solo alcuni. RDS mai. M20 sempre , latteemiele sempre presente , kisskiss solo fm e in dab no. Come si può risolvere? Si vede solo il logo antenna

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Sul drive ci sono i nuovi loghi

fblasot

Citazione di: Lucalomb70 il 04 Dicembre 2020, 18:04:02
@fblasot
Prova a cancellare dati di google e svuotare la memoria chace
poi installa l'app  l'assistente vocale
https://assistant.google.com/intl/it_it/
io ho risolto in questo modo
Proverò, ma dubito dato che ho anche già fatto nelle settimane scorse un bel ripristino dell cell, niente da fare...

mastrodani

Sarebbe il file da 60 mega che si può scaricare anche da cyanlab?

DesmoRudy

Buongiorno Ragazzi....

io chiedo scusa in anticipo perchè sono un newbbone sia dei forum che di ford.
Dunque, provo a dire il problema che ho sul mio Custom 9 posti.
Sperando di non fare errori contro il regolamento....Ho letto un po le 234 pagine di questo topic ma nn ho trovato niente.

Allora....io entro in macchina, accendo tutto....perfetto....metto chiavetta mp3...sorgente usb ok...ascolto...benissimo.....dopo un "x" tempo random, continuo a sentire la usb, ma sullo schermo mi viene fuori la schermata delle radio....e i comandi ( avanti e indietro delle canzoni usb ) a quel punto non sono più gestibili....devo ricaricare la schermata chiavetta dopo che son ripssato alla radio....

Cerco il primo fosso e ci lascio il Custom? Vado a sentire se mi montano tuto un altro sistema che non sia Sync 3 ?
In officina ford ci son stato 2 volte e non hanno risolto niente.

E' grave ?

Scusate ancora il disturbo e se ho sbagliato qualcosa ( topic .. ecc.. )


chamaruco

Da app Ford pass
CitazioneAbbiamo riscontrato che utilizzando iOS 14 e superiori può verificarsi un consumo anomalo della batteria con FordPass dopo la connessione al veicolo.

Ci dispiace e siamo al lavoro per rilasciare un aggiornamento che corregga il bug. Nel frattempo, controllare di avere la versione più aggiornata di FordPass e di iOS e, come soluzione temporanea, si può riavviare il telefono quando il problema si manifesta.

Au{R}oN

Citazione di: DesmoRudy il 05 Dicembre 2020, 10:08:05
Buongiorno Ragazzi....

io chiedo scusa in anticipo perchè sono un newbbone sia dei forum che di ford.
Dunque, provo a dire il problema che ho sul mio Custom 9 posti.
Sperando di non fare errori contro il regolamento....Ho letto un po le 234 pagine di questo topic ma nn ho trovato niente.

Allora....io entro in macchina, accendo tutto....perfetto....metto chiavetta mp3...sorgente usb ok...ascolto...benissimo.....dopo un "x" tempo random, continuo a sentire la usb, ma sullo schermo mi viene fuori la schermata delle radio....e i comandi ( avanti e indietro delle canzoni usb ) a quel punto non sono più gestibili....devo ricaricare la schermata chiavetta dopo che son ripssato alla radio....

Cerco il primo fosso e ci lascio il Custom? Vado a sentire se mi montano tuto un altro sistema che non sia Sync 3 ?
In officina ford ci son stato 2 volte e non hanno risolto niente.

E' grave ?

Scusate ancora il disturbo e se ho sbagliato qualcosa ( topic .. ecc.. )
Problema noto. Aggiorna alla versione 20237 o 20196

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@chamaruco
grazie , vista la notifica sul cel da app fordpass...., considerando che non la connetto mai alla macchina perché per me è inutile , soprattutto per i vecchi modelli , direi che ho salva la batteria.... Aggiungo che ultimamente su ford chi ha sistema Android batte iOS 10 a 0..... :mad: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mastrodani

Mi aveva già risposto un utente in privato , ma giusto per ulteriore conferma, installare i loghi radio su Sync 3.4 Ford Puma può compromettere aggiornamenti futuri visto che si va ad occupare memoria ?

Pepy67

Qua @Au{R}oN può rispondere con competenza ... nella mia ignoranza penso comunque che si tratti ogni volta di sovrascrivere i vecchi file non occupando ulteriore memoria... ma non ho certezza sarei  curioso di sapere !!! i loghi su puma con dab di serie obbligatorio dal 09/2019 li dovresti già vedere e tutti , sfondi compresi con la 3.4 nativa !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ginfizz

Ciao a tutti, mi presento, sono Alessandro. Mi sono già presentato nell'apposita sezione ( se ho fatto errori nella stessa, o nel postare questo messaggio in questo post, chiedo scusa, reindirizzatemi pure) .

Ho cercato e ricercato in tutto il web e sul forum questo problema, ma non sono riuscito a trovare nulla .

Ho aggiornato il Sync 3 ( 3.4 ) tramite chiavetta scaricando l'aggiornamento dal sito Ford . Tutto bene . Col file di Log creato, ho concluso la procedura, ed ho cercato nuovi aggiornamenti, che non sono stati trovati .

Dopo di che, ( col wi-fi in auto mediante hotspot ), il sync ha iniziato a fare download di ulteriori aggiornamenti ( una decina o poco meno ), ovviamente uno alla volta, in una settimana circa, scaricati ed installati con successo ( di cui ho traccia di tutti pacchetti ) .

Con l'interrogator, ho ripreso di nuovo il file log dal sync, ed l'ho inserito nel sito ford . Mi ha trovato delle nuove mappe da scaricare ( 8.2 Gb circa ) .

Ho scaricato le mappe ma, per prima cosa, non mi ha ha scaricato il file DONTINDX.MSA ( ho copiato quello che era stato scaricato nell'Interrogator AD, l'applicazione per ricevere il file di Log ) .

Ho messo tutto su chiavetta ( ne ho provate diverse, anche da 64 Gb ) e dopo un'apparente avvio, l'installazione si blocca con messaggio : 'errore MEM_ERR01'.

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Grazie

P.S. Sync 3:3.4, build 20136, gracenote 1.1.1.1319, mappe F9

Grazie a tutti

Alessandro

🡱 🡳