sostituzione ammortizzatori fiesta mk5

Aperto da mauretto78, 28 Dicembre 2019, 19:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauretto78

Ciao a tutti,
la mia Fofi mk5 ho passat i gloriosi 200.000 km in modo egregio, è arrivata l'ora di sostituire gli ammortizzatori,
oltre alla sostituzione degli ammortizzatori pensavo anche alla sostituzione delle molle posteriori, in quanto la uso anche per trainare una barca e noto da un po di tempo che appena salgono due persone dietro si abbassa tantissimo.
A parte qualche consiglio su quale tipo o marca montare mi attanaglia un dubbio, ma i ricambi OEM venduti on line, tipo e-bay o amazon sono originali? guardando Monroe, Bilnstein ed altre blasonate marche, noto delle differenze di prezzo abbissali e mi chiedevo se quelli a prezzo più basso non fossero dei tarocchi.
grazie ragazzi


MarioDellduca

Ciao, quelli che trovi online non sempre sono originale, anzi quasi mai! Ovviamente c'è molta differenza di prezzo rispetto agli originali perché le case costruttrici hanno grossi ricarichi e il più delle volte vendono al prezzo di listino e senza scontistiche. I ricambi che trovi online, tipo Monroe, Blistein, Kyb, Sachs, Japanparts ecc. sono cosiddetti di "aftermarket" e se vai su marchi noti compri comunque prodotti di qualità pari all'originale! Ovviamente sempre meglio fare attenzione ad acquistare ricambi troppo a "buon mercato", più che altro perché non possono essere di alta qualità. Io sono anni che acquisto su questo sito www.2pricambiauto.it, su ebay e ultimamente anche su Amazon e mi sono sempre arrivati prodotti buoni, pur non spendendo una fortuna!!
Spero di esserti stato utile!!
Buona giornata

🡱 🡳