Help! rumore motore (iniettori???)

Aperto da Saebar, 06 Febbraio 2020, 17:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saebar

Buonasera ragazzi, chiedo il vostro aiuto per il rumorino che sentite nel video allegato... L'ha fatto intorno al 23 gennaio salvo poi sparire e ricomparire magicamente ieri, da quanto ho potuto vedere in rete e credo anche qui sembra il problema dello sfiato degli iniettori.. allora il rumore è direttamente proporzionale al salire dei giri motore salvo poi sparire dopo un 10 minuti, lo fa soltanto a freddo quindi dopo ore di fermo.. ho provato a portare l'auto in Ford ma il tempo del tragitto (circa 15 minuti) il rumore sparisce e quindi non sono riuscito a farglielo sentire. Ho provato a far vedere il video ma eravamo nel sotterraneo della concessionaria e non ha prestato molta attenzione al video rispondendo che è il rumore di un trattore (eh sì, questo motore è abbastanza antipatico a livello acustico  :icon_lol:) mi hanno chiesto di lasciarla la sera e avrebbero poi verificato la mattina seguente, il tempo di organizzarmi lavorativamente parlando che il rumore è sparito fino a ieri, secondo voi di che si tratta? Dentro l'abitacolo però non ho riscontrato odore di gasolio, quando ho acceso la ventilazione essendo in coda non sono riuscito a distinguere se era la mia auto o lo scarico delle altre, non ho notato nemmeno consumi anomali o perdite di potenza eccessive..Vi ringrazio anticipatamente e rimango a disposizione per ulteriori info.
PS: già che ero in concessionaria ho preso il tunap 984 e attualmente ho percorso circa 200km con l'additivo

https://www.dropbox.com/s/gsw0ymjnd4zwjlt/VID_20200125_105717.mp4?dl=0

🡱 🡳