Additivo diesel ghiaccio

Aperto da matteocmx, 09 Gennaio 2017, 07:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteocmx

Parlo della lancetta della temperatura eh furbo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ACCELERATION

infatti la mia ha il sensore avvitato nella testata, misura la temperatura nel ferro della testata, e normale che sia piu lenta a salire il ferro ci vuole tempo a scaldarsi dinverno, anche se il motore al suo interno è piu caldo, acqua che circola ecc, poi ricordiamoci che va in temperatura piu lentamente perche ce lo scambiatore di calore acqua olio.
in inverno il motore deve scaldare anche l'olio perciò tempi sono piu lunghi nel riscaldare, o fate come faccio io da anni foglio di plastica davanti a metà radiatore, risolto il problema.
per additivi per gasolio  tutti son buoni, ce chi lo compra e chi lo fa in casa, io lo faccio fai da me  ;)

Autogold

Sulla questione degli additivi, poiché non di rado il gasolio è contaminato da acqua, la temperatura di congelamento (anche del gasolio invernale) peggiora, motivo per cui spesso diventa comunque necessario utilizzare additivi invernali anticongelanti per gasolio.
Ci sono poi molte variabili come ad esempio il numero di ore in qui l'auto è ferma a temperature sotto allo zero, le condizioni del serbatoio dell'auto (se ad esempio contaminato con acqua, ecc), la lointananza o meno da fonti di calore (una casa ad esempio).

Per quanto riguarda la temperatura dell'antigelo, una considerazione generale: l'olio ha bisogno di più tempo per scaldarsi e raggiungere una viscosità "ottimale" per cui teniamo conto di questo fattore, in particolare in inverno.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳