Impianto GPL su Ford Kuga

Aperto da Giukas, 28 Giugno 2019, 16:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giukas

Domandone a cui non trovo risposta, ne altrove né qui: si può installare sulla 1.5 Ecoboost? Sto ritardando l'acquisto perché alcune officine lo sconsigliano fortemente, altre mi dicono che va bene il BRC. Voi che esperienza avete? Qualcuno ce l'ha? Come va? Eruditemi per favore, sono in un loop clamoroso e non so che fare!

Grazie!

Giukas

 :hurted:
Non posso credere che nessuno abbia una risposta...
Nessuna esperienza diretta o indiretta, personale o impersonale?

Grazie a chi avrà la premura di darmi un feedback.

G.

MegaFord1993

Non so quanto sia vero, ma sui turbo benzina a iniezione diretta mi pare che la conversione a GPL sia sconsigliata, probbailmente perché più delicati se sollecitati con lo scarso potere "grassante" del gas.
Dario


Giukas

Grazie MegaFord.
Chi mi ha sconsigliato l'impianto mi ha più o meno dato la stessa impressione. Ad ogni modo noto che nessuno ha il mio problema e che la discussione pare non interessi a nessuno  :(

La tristezza assoluta è quella di non poter comprare un'automobile perché in Italia non è possibile sapere con certezza se è gassabile o meno. Peccato!

MegaFord1993

Non hai ricevuto riscontri perché probabilmente nessuno qui l'ha gasata, oppure sono in pochissimo ad avere la 1.5 turbo benzina  ;)
Dario


Nuke

Citazione di: Giukas il 28 Giugno 2019, 16:00:13
Domandone a cui non trovo risposta, ne altrove né qui: si può installare sulla 1.5 Ecoboost? Sto ritardando l'acquisto perché alcune officine lo sconsigliano fortemente, altre mi dicono che va bene il BRC. Voi che esperienza avete? Qualcuno ce l'ha? Come va? Eruditemi per favore, sono in un loop clamoroso e non so che fare!

Grazie!

Se non erro il problema sulle auto ad iniezione diretta è quello di dover utilizzare impianti GPL particolari che usano micro iniezioni di benzina in quantità variabili, rapportate ai giri del motore. Mi sembra che gli impianti della VIALLE siano all'avanguardia su questo tema. Informati bene da qualche installatore. Quello che ti sto dicendo sono informazioni che ho letto qua e là in rete, non ne ho mai verificato l'attendibilità.
...get ripped or die tryin'...

🡱 🡳