Problema avaria trasmissione

Aperto da Frangioli Luciano, 28 Agosto 2019, 07:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frangioli Luciano

Buongiorno ragazzi da un po' di tempo la mia auto Mondeo SW 2.0 150 CV Powerschift mi da un errore di avaria trasmissione..mi si accende la spia chiave gialla ..l'auto va in protezione ..spengo lauto e riaccendo tutto ok spia non c'è piu e l'auto va bene...dopo 200/300 km riappare identico problema..
Portata alla Ford resettato il tutto e mi dicono non ha nulla  :(

Desmo03

Ciao è successo anche a me l'inverno scorso stavo andando in ferie e dopo un po' ha incominciato a cambiare slittando e poi si andava la spia
Mi fermavo e spegnevo e poi riaccendevo spariva e dopo un bel po di chilometri tornava, sono arrivato a destinazione ho lasciato fermo la macchina per un giorno e più neinte
Preciso avevo fatto da poco l'olio e filtro al cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frangioli Luciano

Grazie ...io non so cosa è accaduto ma OBD ha rilevato il seguente errore P 1785 mancata trasmissione tra prima e seconda ..ma.. :icon_cry:

Desmo03

Io poi ho parlato con il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbero essere dei micro residui che otturano le valvole di cambiata, o anche il cambio che si adatta e questo l'ho scoperto leggere in altri forum ed ion rete
Spero che si risolva senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frangioli Luciano

Grazie...spero che non sia nulla di grave..a giorni penso di sapere di più dalla Ford

Samkatia

#5
Ciao a tutti so che non c'entra niente ma io con una vw con cambio DSG a sei rapporti con 300 mila km mai una rogna
... all'officina autorizzata ogni 70/80 mila mi fanno cambiare olio e filtro del cambio e sono costi devo ammetterlo però non sono mai rimasto a piedi

Questo per dire che con cambio automatico va cambiato l'olio del cambio un po' spesso

Ciao a tutti
LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

Riccardo1.6SW

diciamo anche che un cambio DSG a sei rapporti è un cambio un po' particolare...
la seppur minima limatura del materiale può intasare le valvole e creare problemi.

zjohnny

Ciao rispolvero post! Per caso sai dirmi come è andata ? Perché no lo stesso problema e ho pareri discordanti

🡱 🡳