C-Max Hybrid

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Luglio 2012, 22:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

A pochi giorni dalle prime informazioni sulla C-Max Hybrid, la Ford ha diffuso i dati relativi alla Energi Plug-in Hybrid, primo modello plug-in che la Casa americana proporrà a listino. La monovolume "alla spina" sarà capace di un'autonomia totale di 550 miglia (880 km) e potrà viaggiare per circa 20 miglia (32 km) in modalità elettrica a emissioni zero: questo è quanto si legge nei dati di omologazione relativi al mercato americano.

In attesa dei dati completi. Lo schema meccanico con il propulsore due litri a ciclo Atkinson, abbinato a una trasmissione automatica e capace di una potenza totale di 188 CV, è lo stesso della Hybrid tradizionale, ma le batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate dalla normale presa di corrente. Non ci sono per il momento indicazioni ufficiali circa i tempi di ricarica, mentre per il consumo è stato annunciato un valore stimato pari a 95 MPGe (miles per gallon equivalent), in attesa delle omologazioni ufficiali.

In Europa dall'anno prossimo. La Energi Plug-in Hybrid sarà disponibile in autunno in America, in alternativa alla già annunciata C-Max Hybrid, che è capace di una media di 5,0 l/100 km: curiosamente, negli Stati Uniti la C-Max non avrà versioni tradizionali a benzina o gasolio, ma solo quelle ibride (con prezzi a partire da 25.995 dollari), mentre in Europa le due nuove motorizzazioni alternative non dovrebbero debuttare prima della fine del 2013.

Arteon Shooting Brake R



macteo

Interessante... Se l'autonomia è reale si potrebbe usare in modalità elettrica per l'uso quotidiano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳