Stereo/bluethoot 6000CD fiesta 2006

Aperto da salvaespo, 08 Gennaio 2017, 23:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvaespo

Salve a tutti, da poco ho questa autovettura fiesta del 06/2006 con autoradio 6000CD. Vedo che sulla plancia dell autoradio c'è il simbolo telefono, ma non riesco a configurare il cellulare.. come posso fare?? *visto che ho cambiato  batteria quindi ho rinserito il codice sblocco..) Grazie Mille

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


antys86

Sicuro di avere il Bluetooth?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


salvaespo

Come si nota???

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


antys86

Quando premi sull'autoradio il tasto del telefono, se c'è il Bluetooth è visibile e puoi fare l'accoppiamento col cell. Se non ha Bluetooth funge solo come tasto mute. Nel menù della radio verifica che il Bluetooth sia acceso, poi premi il tasto telefono e fai la ricerca dallo smartphone.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


salvaespo

Premo il tasto telefono ma funge da mute😭.. Dove posso trovare il modulo Bluetooth?? Grazie mille

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



antys86

Se c'è potrebbe essere disattivato dalle impostazioni, altrimenti puoi sempre installarlo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



antys86

Bastano anche dei giraviti piccoli. L'adattatore Bluetooth è quello, l'unico dubbio che mi sorge è.. Il microfono dove sta?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

Uso quello del cellulare ...
oppure? altre idee?
Domani provo l'ultima volta a verificare dato che si deve scorrere nel menu per vedere se c'è o meno il bluetooth come in questo video..

antys86

Nel Bluetooth di serie c'è un microfono esterno, non usa quello del cell. Se lasci il cell nel cappotto o in tasca come faresti?
Quel video mostra come abilitare il bt ma non vuol dire che sia necessariamente installato!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

Si infatti...
Confermo che non ho il bluetooth
io lo metterei per lo più per sentire la musica e rispondere alle chiamate per il microfono non c'è il problema lo tengo fuori il cellulare almeno posso utilizzare per bene il microfono
Procedo allora con quell'adattatore?  :book6:

antys86

Nn posso dirti ciò che devi fare.. Se ti serve prendilo!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

io intendevo....
se prendo quell'adattatore funziona dopo il bluetooth o è una bufala?  :icon_frown:

antys86

Certo che funziona.. Se non funziona chiedi il reso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

ok vi aggiorno appena monto il tutto  :builder: ;)

mik.ele9x

Ciao a tutti raga,
prima avevo anche io il 6000cd ma non aveva il blueth. e questo problemino insieme  al fatto che non aveva nemmeno usb ed mp3 mi dava ai nervi quindi un bel giorno mi sono deciso ed ho acquistato un sony 602bt + nav perchè trovato in offerta. E' vero son passato da un eccesso all'altro  :icon_lol: :icon_lol: però ora è tutt'altro pianeta. Per togliere il 6000cd ho penato perche non avevo le chiavette e da li è partita un'avventura (stavo pure menando un elettrauto :mad: )
Ora il sony 602bt che ho ha tutto nel vero senso della parola . SOno scelte più che altro perchè arrivai al punto di pensare O CAMBIO AUTO O MI TENGO QUESTA E LA SISTEMO. Alla fine ho optato per la seconda  :icon_lol:
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve  (Stirling Moss)

alex5230

#17
Citazione di: entony14 il 15 Febbraio 2017, 22:02:43
ok vi aggiorno appena monto il tutto  :builder: ;)
Guardate che è possibile installare il bluetooth originale Ford comprando la centralina (nokia/novero) e collegandola al 6000cd/SonyAudio. È preferibile il Sony audio che ha anche il supporto alla presa USB. Nella sezione guide c'è il PDF che descrive come fare. Quell'adattatore invece non è originale, semplicemente si inserisce nel canale AUX della radio e infatti vi si accede tramite quello. Quindi non avrete la funzione di switch automatico (da radio/cd a chiamata) né tantomeno i comandi vocali originali ford. Il tasto telefono continuerà a funzionare da mute
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

ford16tdci

Buon giorno
Una richiesta veloce vorrei prendere una radio Sony cd mp3 di una focus del 2005 ma volevo accertarmi che fosse compatibile voi che mi dite?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

alex5230

Citazione di: ford16tdci il 21 Maggio 2017, 07:43:43
Buon giorno
Una richiesta veloce vorrei prendere una radio Sony cd mp3 di una focus del 2005 ma volevo accertarmi che fosse compatibile voi che mi dite?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Compatibile con le centraline originali Ford?
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

🡱 🡳