(Fiesta) OLIO FORD FORMULA F 5W30

Aperto da igorm, 14 Marzo 2012, 20:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

igorm

Ragazzi chi sa dirmi se l'olio OLIO FORD FORMULA F 5W30 WSS-M2C913-B SINTETICO, è un olio totalmente sintetico o semisintetico?

Pasquale S

che io sappia è totalmente sintetico
cmq aspetta qualche altro parere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

igorm

...ho letto su alcuni siti che è sintetico, su altri che è semi sintetico... ???

salv66

Lubrificante sintetico per alte prestazioni....
C'è scritto sul barattolo che ho in garage. :)
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

igorm

tu lo usi nella tua Focus? come va?

salv66

Ho sempre usato questo da dieci anni e non posso dire male.
Che io ricordi non ho mai rabboccato. Lo sostituisco ogni km 15,000 ed a oggi ho persorso km 213,000.

Se non ricordo male il libretto della focus tddi consigliava di usare il Formula S che è un 10w-40 un semisintetico, ad un intervallo di 15,000 km. Mentre per il 5w-30 sintetico consigliato per i motori tdci dovrebbe avere un intervallo di 20,000 km.

Che motore ha la tua Focus?
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

igorm

...io ho una Fiesta 2010 1.6 Tdci 95 cv modello euro 5...

Able007


Sonar

Ragazzi il formula F è sintetico 100% quello semisintetico è il formula E.
Io ho trovato un autoricambi che lo vende a LT in confezione originale a euro 9,00.
Ciao... :P

igorm

bene, non capisco come mai alcuni siti riportano il contrario...cmq meglio così...

Sonar

A che siti ti riferisci? Vendite on line o cosa?
Comunque sulla confezione che è sintetico lo leggi a chiare lettere e non c'è dubbio... :-\

igorm

no no, forum esteri per esempio in inghilterra...si c'è scritto, ma talvolta quando c'è scritto tecnologia sintetica potrebbe essere a base sintetica cioè semisintetico..

Sonar

ti consiglio di guardare siti italiani e autoricambi italiani.
Sul lt c'è scritto olio sintetico e non può assolutamente significare semisintetico....
Insomma se è semi- sono costretti a scriverlo.
Comunque il formula F è 100% sint.
Ciao 8)

igorm

bene mi fa piacere...sigifica che ho acquistato bene...qualcuno sa dirmi un pò di prezzi? così da vere un riscontro...

Pasquale S

formula f ford-motorcraft l ho messo al precedente tagliando
effettuato il 1° ottobre
pagato 9 € al litro da autoricambi

tra circa un mese mi tocca nuovamente il tagliando
ma stavolta mi butterò su castrol magnatec 5w30 a1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Sonar

Olio Ford formula F 5W-30 per moderni motori turbo diesel, è un prodotto sviluppato appositamente, utilizzando le ultime tecnologie. 
Esso è rivolto principalmente a tutti i motori diesel leggeri della casa Ford e veicoli TDI, perfetto per rispettare le specifiche di servizio dei mototori Ford, ma è altrettanto adatto per molti motori diesel anche di non recente costruzione.
http://www.motogarden.net/#


OLIO FORD FORMULA F 5W30 Lt.5



Prezzo: €36,06
€32,50
Risparmi: €3,56







Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto




--------------------------------------------------------------------------------

OLIO MOTORE FORD FORMULA F 5W30
- 100% SINTETICO - PER MOTORI TDCI -
- LITRI 5 - PER AUTO -

Ford Forumla F 5w30 è uno speciale lubrificante con caratteristiche di fuel economy per i più avanzati motori Ford, che assicura un migliore rispetto dell'ambiente.

APPLICAZIONI
- Una migliore efficienza, per ridurre e emissioni di CO2 ed i costi di carburante.
- Eccellenti proprietà a freddo per una rapida lubrificazione di tutti i componenti del motore, minimizzando l'usura nelle fasi di riscaldamento e prolungando la vita del motore.
- Protezione elevata dall'usura (particolarmente dei cuscinetti e della distribuzione) anche in condizioni di guida estreme.
- Proprietà detergenti spiccate per prevenire la formazione di morchie e depositi.

SPECIFICHE ED APPROVAZIONI
Ford Forumla F 5w30 è approvato ufficialmente o risponde alle seguenti specifiche di enti o costruttori:
- Ford WSS-M2C913-C , WSS-M2C913-B , WSS-M2C913-A
- ACEA A1/B1
- API SM/CF


igorm

grazie a tutti per le informazioni complete e dettagliate...cmq io il fustino da 5 Lt l'ho pagato 36€ in un noto sito di aste e acquisti online...

MassiZetec

aggiorno il topic dicendo, se nn lo sapevate già ;D, che il Formula F nn è altro che magnatec 5w30 a1. tant'è che castrol è ormai da tempo in accordi con  ford e se fate caso anche le confezioni sono identiche solo che castrol è colorata di verde mentre Ford è grigia. stesso discordo vale anche per l'olio marcato BMW.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

igorm

bene mi fa ancora più piacere....!

MassiZetec

Citazione di: MassiZetec il 13 Aprile 2012, 12:28:56
aggiorno il topic dicendo, se nn lo sapevate già ;D, che il Formula F nn è altro che magnatec 5w30 a1. tant'è che castrol è ormai da tempo in accordi con  ford e se fate caso anche le confezioni sono identiche solo che castrol è colorata di verde mentre Ford è grigia. stesso discordo vale anche per l'olio marcato BMW.
ed aggiungo che il Ford a roma  costa 8€ a litro mentre il Magnatec sui 13€ quindi, ribadendo che è lo stesso identico olio, xchè spendere di più?!? :o
Personalmente mi sto trovando bene con il Motul Xcess 5w40 che lo pago quanto il FormulaF.. Ciaoo

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 13 Aprile 2012, 12:57:32
verissimo
pasquale a noi meridionali accaldati (;D) non converrebbe usare il 10w40?

Pasquale S

ora non so di preciso
ma il 5w40 è consigliato sopra un livello di temperatura
cioè credo abbia una protezione maggiore a temperature alte
credo sopra i 35-40 gradi

ma quelle temperatura da noi ci sono un mese,due mesi

comunque sia 5w30 che 5w40 sono molto simili
ma io metto 5w30 a,che perchè ne ho 21 litri ;D ;D
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

principedeimeccanici

Pasquà, la proposta per aiutarti a finirlo è sempre valida ahuhahuahahahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pasquale S

 :) :)

grazie  Luca
si vede che sei una persona con un  grande cuore
dovessi aver bisogno di aiuto
ti tengo presente
:D
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

principedeimeccanici

Citazione di: pasquale sgro il 16 Aprile 2012, 16:28:14
:) :)

grazie  Luca
si vede che sei una persona con un  grande cuore
dovessi aver bisogno di aiuto
ti tengo presente
:D

figurati non c'è di che auhhauhuahuahuahuahuahauhuahauahuahu
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MassiZetec

i 10w40 al 99% sono tutti semisintetici. preferisco spendere qualcosa in più e mettere un fullsynth ;) oggi i 5w40 hanno prezzi più che abbordabili. e forniscono una protezione alle alte temperature migliore, stando alle schede tecniche degli oli. senza cmq nulla togliere ai 5w30 che rimangono ottimi oli e vengono usati sempre più sui nuovi motori essendo, a detta loro, più puliti, fuel economy e long life. io con l'olio nn ci arrivo mai ai 10.000km ke lo butto giù. 8)

Mystral

Ragazzi scusatemi, ma l'olio che nelle officine ford usano per i tagliandi della focus tdci 1.6 110cv quale sarebbe di preciso???
Io ricordo di aver visto dei bidoni di colore celeste col marchio castrol.
M'interessa sapere quale tipo preciso di olio si tratta, vorrei acquistarlo per i fatti miei.

Pasquale S

che io sappia
attualmente usano il castrol magnatec 5w30 a1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

corregetemi se sbaglio ma ad oggi e uno dei migliori il magnetec?
se non il migliore.

mi hanno detto una caxxata??

Pasquale S

che io sappia è uno dei migliori
non hai livelli di bardahl
ma è sicuramente uno die migliori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

allora non era una caxxata,
grazie.


Pasquale S

io ho comprato il secondo
quello con il logo ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MassiZetec

#34
personalmente reputo migliore Motul o Mobil1.con questo nulla togliere a Castrol. cmq "teoricamente" nelle officine ford dovrebbero usare il 5w30, ma nella normalità la vedo dura capire se nn hanno messo un'altra gradazione. Si va a fiducia del mecca e vedere ad occhio se hanno cambiato il filtro e l'olio è pulito e nn puzza.

🡱 🡳