Rigenerazione FAP e EGR valori dopo lavaggio

Aperto da blackbird, 16 Giugno 2018, 21:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

Buona sera.Ho fatto rigenerare il FAP da poco(1270000km).Volevo avere i dati della pressione  a diversi regimi e il valore EGR per chi ha fatto fare la rigenerazione in officina.Vi chiedo questo perche'ho bisog o di riferimenti  e perche non so se hanno fatto un huon lavoro.Grazie ped l aiuto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

vincmass

Quando fai rigenerare il fap, ti devono rilasciare un foglio con i valori di pressione prima e dopo il lavaggio a diversi regimi. Te lo hanno rilasciato? Se è si, mostracelo.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

blackbird

Non ho un documento che attesti il prima e il dopo.Ho solo i dati che ho memorizzato io con Forscan.Ho fatto fare il lavoro da un meccanico generico.Volevo qualche dato in piu per un confronto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

gentian

Ciao ragazzi, dopo aver azzerato i valori dpf per sbaglio sono più o meno 2 settimane e 1200 km che quando controllo il dpf con forscan mi da questi valori, anche con la macchina spenta e fredda.

DIST_REGEN, kM 0,0
DP_DPF, KPa 12.0
PPFT 349° c
DIS_ASHFULL, km 120000.0

Non mi da neanche la possibilità di fare la rigenerazione forzata, mi da errore.
Stessa cosa anche con il programma del mio meccanico di fiducia.
A qualcuno e mai successo?
Ho paura che andando avanti prima o poi il filtro si intasa.

blackbird

hai il firmware di base.devi installare un altro firmware,scaricabile da elmconfig
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

gentian

#5
Riesci a indicarmi quale? Su elmconfig non ci capisco più nulla. Ho questo firmware.         8m51-12a650-xc

blackbird

Metti il 9m51-12a650-db l ultimo.vedi che torna tutto
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

gentian

#7
 ;) ;)Ho già fatto come mi hai indicato tu. Tutto ok adesso. E pensare che ero andato in ford oltre che da 2 meccanici ma nessuno era riuscito.
Grazie

blackbird

Li ho provati tutti e vedendo i valori che avevi ho capito il problema.Bene cosi allora
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳