Luci B-MAX

Aperto da shanti84, 12 Luglio 2013, 16:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shanti84

Ciao a tutti,
ho comprato da un mesetto circa la B-max.. sono molto soddisfatta ma ho riscontrato dei problemi. Il venditore mi ha detto che è "normale" ma secondo me no.
Lo start and stop quando la macchina è "calda", e per calda intendo dopo che è stata tutto il giorno al sole, non funziona...  :'(
Ma il problema piu' grande sono le luci: su O (ovvero disattivato) ho le luci di posizione accese, invece se le giro per accenderle mi si spengono. Il venditore mi ha detto che la b-max è cosi'  ??? ??? ??? e che non si possono sistemare... ma io non ci credo!!
Come posso vedere la spia delle luci accesa quando le luci sono effettivamente spente?  ??? ???
Magari ha ragione.. ma mi pare strano...
grazie a tutti
buona giornata
shanti

brinde

il comportamento delle luci non mi sembra molto normale, l'hai comprata da un concessionario o da un privato?
se l'hai presa da un concessionario guarda cosa succede alle luci di un'altra b-max e fallo vedere anche al venditore.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Fofo74

ma quando metti in posizione I cosa si accende ? se le luci di posizione non si accendono ci sta un problema in posizione II si accendono luci di posizione e anabbaglianti?

start/stop fallo controllare xke deve funzionare sempre non se fa caldo o freddo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andreabix79

Lo start e stop in moltissime macchine ha questo comportamento: se la temperatura interna è molto alta ed il condizionatore è acceso l'auto non si ferma allo stop. Prova a disattivare il condizionatore e viaggia con i finestrini giù e poi facci sapere.

Nella B max le luci accese su ZERO sono le DIURNE, mentre è giusto che su 1 o 2 si spengano queste e si accendano altre verifica quali si accendono e come sopra facci sapere, o magari una foto.....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

focus style

Ma questa non è l'area garage?

massybike

#5
Allora nella mia che è una titanium in posizione O sono accese le diurne ovvero una serie di led, in posizione I
si accendono le luci di posizione formate dagli stessi led ma con intensità minore e queste restano accese
anche in posizione II con abbaglianti/anabbaglianti.
Ciao Massimo

ernesto

#6
Citazione di: focus style il 13 Luglio 2013, 13:25:16
Ma questa non è l'area garage?

no, è stato giustamente postato sull'area b max

Citazione di: Andreabix79 il 12 Luglio 2013, 17:01:47
Lo start e stop in moltissime macchine ha questo comportamento: se la temperatura interna è molto alta ed il condizionatore è acceso l'auto non si ferma allo stop. Prova a disattivare il condizionatore e viaggia con i finestrini giù e poi facci sapere.

Nella B max le luci accese su ZERO sono le DIURNE, mentre è giusto che su 1 o 2 si spengano queste e si accendano altre verifica quali si accendono e come sopra facci sapere, o magari una foto.....
se lo start & stop deve funzionare a clima spento e a finestrini aperti, o che non funzionasse ad abitacolo caldo o bollente, dovevano dirlo all'atto della vendita, in modo che chi acquistava poteva decidere se escludere o meno l'opzione di acquisto, o acquistava un modello della stessa vettura che non prevedeva tale accessorio, dato che le cose stanno in questo modo, farei loro una semplice raccomandata dove direi che la vettura non è conforme, in quanto non perfettamente funzionante in quell"accessorio", invitandoli a sistemare il difetto, sottolineando che in caso contrario chiederai di restituire loro la vettura in base alla non conformità ed informando riviste del settore come al volante che ha una rubrica apposta dove il cliente lamenta problemi con le vetture e che loro girano al fabbricante

per le luci, dovresti controllare, in quanto non basta la risposta del venditore ignorante, ma oggi tutte le auto le montano di fabrica, pertanto, in base a quello che ti hanno detto andreabix e massybike, controlla l'intensità delle luci, se non hai i led ed hai solo le posizioni,  c'è qualche difetto/mancanza da parte del costruttore, se vai su http://www.etis.ford.com/   cliccando su veicolo e digitando la targa nella finestrella apposita, se il venditore ha inserito i dati, dovresti trovare tutto ciò di cui è fornita la tua b max, facci un giro e fatti un'idea
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andreabix79

Citazione di: ernesto il 14 Luglio 2013, 07:51:01
se lo start & stop deve funzionare a clima spento e a finestrini aperti, o che non funzionasse ad abitacolo caldo o bollente, dovevano dirlo all'atto...

Lo start & stop non ha un funzionamento definito per "legge".... ti rigiro la domanda: ma se in abitacolo hai 45° e hai appena avviato la macchina, ti fermi al semaforo, vuoi fresco o il motore spento?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

focus style

Citazione di: ernesto il 14 Luglio 2013, 07:51:01
no, è stato giustamente postato sull'area b max
No, era l'area garage ed è stato spostato. Non sono impazzito... ;)

ernesto

Citazione di: focus style il 15 Luglio 2013, 10:24:33
No, era l'area garage ed è stato spostato. Non sono impazzito... ;)

:) :) mai detto che sei pazzo :D :D, avevi posto una domanda, ho controllato e avendo visto che era nella giusta sezione, ho risposto, non ho trovato però diciture tipo questo topic è stato spostato da qua a la, ma se insisti, sono sicuro che mi sono perso qualcosa :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

shanti84

Ciao..
anche con l'aria condizionata spenta lo start and stop non va... so bene che se fa caldo e voglio l'aria accesa il motore deve pur andare per raffreddarmi!! (e comunque per un po va comunque lo start and stop perché il mio compagno ha la c-max e gli funziona anche con l'aria accesa)

ho provato tutte le casistiche e non va se la macchina è stata sotto il sole... mentre al mattino appeno la tiro fuori dal box funziona..

per quanto riguarda le luci.. su O sono accese le luci diurne..  su I si spengono tutte ma ho la spia che le luci sono accese... poi su II ho gli anabbaglianti che funzionano regolarmente..

Sono un po arrabbiata con il venditore perché mi ha "concesso" un appuntamento con l'officina solo perché ho "minacciato" di andare da un altro meccanico e di girare a loro i costi!!!

scusate se ho sbagliato a mettere il post... non avevo capito benissimo come funzionava... alla fine sono una donna  :P!!!!!

shanti


An92

probabilmente o ti si sono fulminate le posizioni, oppure c'è un problema sempre su di esse...hai i led o le alogene???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Andreabix79

Citazione di: shanti84 il 15 Luglio 2013, 14:28:25
Ciao..
anche con l'aria condizionata spenta lo start and stop non va... so bene che se fa caldo e voglio l'aria accesa il motore deve pur andare per raffreddarmi!! (e comunque per un po va comunque lo start and stop perché il mio compagno ha la c-max e gli funziona anche con l'aria accesa)

ho provato tutte le casistiche e non va se la macchina è stata sotto il sole... mentre al mattino appeno la tiro fuori dal box funziona..

per quanto riguarda le luci.. su O sono accese le luci diurne..  su I si spengono tutte ma ho la spia che le luci sono accese... poi su II ho gli anabbaglianti che funzionano regolarmente..

Sono un po arrabbiata con il venditore perché mi ha "concesso" un appuntamento con l'officina solo perché ho "minacciato" di andare da un altro meccanico e di girare a loro i costi!!!

scusate se ho sbagliato a mettere il post... non avevo capito benissimo come funzionava... alla fine sono una donna  :P!!!!!

shanti

A questo punto puoi dire che le luci non funzionano e a mio parere puoi subito chiamare il numero verde ford per fare le tue rimostranze sulla concessionaria, e al venditore digli pure che hai chiamato così ci pensa...

Per quanto riguarda lo S&S, come ho detto potrebbe benissimo essere il software di bordo che in determinate condizioni non ritiene opportuno spegnere il motore. Puoi sempre chiedere al numero verde il funzionamento oppure andare proprio da un'altro concessionario per chiedere verifica. Il fatto che una CMAX funzioni diversamente non vuol dire nulla, diverso è se provi un'altra BMAX alle stesse condizioni e hai risultati diversi.

Tieni presente che tra le focus stessa versione, stesso anno, stessi accessori ci sono funzioni in più o in meno....
non so come ford gestisca le opzioni dei suoi veicoli, ma tante volte nemmeno il venditore sa cosa arriverà.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

aleandro68

Citazione di: massybike il 14 Luglio 2013, 07:34:08
Allora nella mia che è una titanium in posizione O sono accese le diurne ovvero una serie di led, in posizione I
si accendono le luci di posizione formate dagli stessi led ma con intensità minore e queste restano accese
anche in posizione II con abbaglianti/anabbaglianti.
Ciao Massimo
concordo, idem la mia

aleandro68

#15
Citazione di: shanti84 il 15 Luglio 2013, 14:28:25
Ciao..
anche con l'aria condizionata spenta lo start and stop non va... so bene che se fa caldo e voglio l'aria accesa il motore deve pur andare per raffreddarmi!! (e comunque per un po va comunque lo start and stop perché il mio compagno ha la c-max e gli funziona anche con l'aria accesa)

ho provato tutte le casistiche e non va se la macchina è stata sotto il sole... mentre al mattino appeno la tiro fuori dal box funziona..

per quanto riguarda le luci.. su O sono accese le luci diurne..  su I si spengono tutte ma ho la spia che le luci sono accese... poi su II ho gli anabbaglianti che funzionano regolarmente..

Sono un po arrabbiata con il venditore perché mi ha "concesso" un appuntamento con l'officina solo perché ho "minacciato" di andare da un altro meccanico e di girare a loro i costi!!!

scusate se ho sbagliato a mettere il post... non avevo capito benissimo come funzionava... alla fine sono una donna  :P!!!!!

shanti



c'e' qualcosa che non va allora, lo start&stop a me funziona anche se l'auto e' stata sotto al sole...
quando il motore e' freddino lo s&s non va appunto perche' deve riscaldarsi il motore, poi dopo un po va in funzione.
Ovvio che se accendi il clima lo s&s finche' l'auto deve refrigerarsi non va... dopo un po anche con il clima acceso lo s&s va, certo si spegne meno frequentemente quando sei fermo ma si spegne comunque anche con il clima..

aleandro68

Citazione di: shanti84 il 12 Luglio 2013, 16:18:00
Ciao a tutti,
ho comprato da un mesetto circa la B-max.. sono molto soddisfatta ma ho riscontrato dei problemi. Il venditore mi ha detto che è "normale" ma secondo me no.
Lo start and stop quando la macchina è "calda", e per calda intendo dopo che è stata tutto il giorno al sole, non funziona...  :'(
Ma il problema piu' grande sono le luci: su O (ovvero disattivato) ho le luci di posizione accese, invece se le giro per accenderle mi si spengono. Il venditore mi ha detto che la b-max è cosi'  ??? ??? ??? e che non si possono sistemare... ma io non ci credo!!
Come posso vedere la spia delle luci accesa quando le luci sono effettivamente spente?  ??? ???
Magari ha ragione.. ma mi pare strano...
grazie a tutti
buona giornata
shanti

anche sul libretto delle istruzioni e' chiaro il funzioanmento del comando illuminazione, vai dal venditore e faglielo vedere....
pos a - disattivato (luci diurne accese)
pos b - luci di parcheggio (posizione), lui cruscotto luci targa e luci posteriore accesi (luci diurne meno intense)
pos c - fari accesi anabbaglianti (luci diurne meno intense)

aleandro68

Citazione di: shanti84 il 15 Luglio 2013, 14:28:25
Ciao..
anche con l'aria condizionata spenta lo start and stop non va... so bene che se fa caldo e voglio l'aria accesa il motore deve pur andare per raffreddarmi!! (e comunque per un po va comunque lo start and stop perché il mio compagno ha la c-max e gli funziona anche con l'aria accesa)

ho provato tutte le casistiche e non va se la macchina è stata sotto il sole... mentre al mattino appeno la tiro fuori dal box funziona..

per quanto riguarda le luci.. su O sono accese le luci diurne..  su I si spengono tutte ma ho la spia che le luci sono accese... poi su II ho gli anabbaglianti che funzionano regolarmente..

Sono un po arrabbiata con il venditore perché mi ha "concesso" un appuntamento con l'officina solo perché ho "minacciato" di andare da un altro meccanico e di girare a loro i costi!!!

scusate se ho sbagliato a mettere il post... non avevo capito benissimo come funzionava... alla fine sono una donna  :P!!!!!

shanti


dovrebbe essere il contrario, ad auto fredda lo s&s non va, quando il motore e' caldo va..ovvio
e' cosi' con il clima ripeto appena acceso non va..dopo un po va comunque

aleandro68

potrebbe anche essere che con il clima manuale quando e' acceso  lo s&s non vada...
ci devi dire che modello hai comprato...
mahhh

shanti84

Grazie a tutti per i consigli!!

sono in attesa che in venditore si faccia sentire... sono un po arrabbiata.. non è questo il modo di comportarsi... gia avevo sorvolato che mi ha messo i sensori di parcheggio dopo un mese che avevo comprato la macchina, e mi ha tenuto via la macchina 2 giorni per un lavoro di mezza giornata... ovviamente mi ha dato un altra macchina.. ma avendo una bimba sono stata due giorni senza seggiolino e ho dovuto mobilitare i miei per venirsi a prendere la bimba e poi riportarmela a casa la sera.

Sono contenta della macchina, per quel che mi riguarda soddisfa tutte le mie esigenze.. ma penso che i venditore dovrebbero stare attenti anche al Post-vendita... perché di sicuro non torno più li a comprare altre macchine!!!

Shanti

aleandro68

ah ecco i sensori sono stati montati dopo, probabilmente tutti i tuoi problemi di luci e start&stop potrebbero derivare da uno sbagliato montaggio dei sensori...
speriamo si risolva tutto
ciao...
bel nome complimenti  :)

polo

Ciao, tornando alle luci, anche a me succede così (macchina ritirata mercoledì...), ma sul manuale c'è scritto altro...
Non riesco invece a far rimanere accese le luci (di accompagnamento) dopo la chiusura dell'auto...
Cosa devo fare?
Grazie

Fofo74

devi tirare la leva degli abbaglianti corrispondono a 30" ogni volta che tiri poi quando chiudi l'auto si accenderanno in automatico intendevi questo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳