lampadina retromarcia salva pedoni

Aperto da dodolo, 20 Gennaio 2009, 19:44:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodolo

Ciao a tutti.
Ho comprato una lampadina salva pedoni da installare al posto della normale lampada della retromarcia.
Tutto gasato l'ho installata ma non funziona.
Ho provato il kit ad un normale alimentatore da casa e tutto funziona regolarmente.
Cosa devo fare?
Perchè alla mia fofo nn funziona?
Problemi di amperaggio?
Resto in attesa
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

dodolo

é 12 V.
La lampada si accede ma non si ascolta il bip.
Provata a casa funziona anche il bip
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

tdci716

Evidentemente qualche pedone lo devi far fuori per forza di cose! A parte gli scherzi...rimettendo la lampada originale funziona regolarmente? Se si controlla la tensione a cui viene alimentata. Poi per verificare se ci sia un problema di amperaggio, ma dubito, prova a collegare il kit direttamente a batteria. Facci sapere.

Davmax

Se per il bip hai uno scatolino aggiuntivo devi collegarlo alla 12v.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

tdci716

Scusa non so come sia composto il kit ma se è integrato con la lampadina  il bip è abbastanza potente da essere udito nel gruppo fari?

dodolo

possibile che al portalampada non giungano 12 v?
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

dodolo

il tutto è ntegrato nelle dimensioni della lampadina.
Provato in casa è fastidiosissimo,quindi dubito che il suono sia mitigato dal gruppo fari
Il tutto si chiama LAMPADA BIP LITE I
Giusto per darvi una dritta...
http://www.toprunner.it/shop.php?act=zoom&id_art=582&title=Lampada%20Bip-Lite%20I
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

eh poi di solito il classico bip lo usano i mezzi pesanti! sinceramente non so cosa tu debba fartene, ma oltre le ipotesi formulate dagli altri non mi viene in mente altro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tdci716

Veramente un po' di utilità ce l'ha il cicalino della retro... mi è successo diverse volte di uscire dai posteggi degli ipermercati e trovare pedoni in prossimità dei punti ciechi della vettura che se ne stanno imbambolati o addirittura di passano dietro con il carrello fregandosene delle manovre nei parcheggi... il bello è che fanno una tragedia soltanto sfiorandoli.. a momenti chiamano il 118!!

🡱 🡳